×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Premio Nestore 2011: sport, vittorie e solidarietà.

(ASI) PERUGIA – “Valorizzare e premiare le realtà locali che si sono distinte nella passata stagione, promuovendo lo sport vero, quello del leale antagonismo, modello d’espressione, di unione sociale e veicolo di importanti valori”.

Così questa mattina il Presidente dell’Associazione Premio Nestore, Luigi Anniboletti, ha presentato la 19° edizione del Premio che verrà consegnato ai vincitori lunedì 6 febbraio 2012, ore 20:30 al Teatro della Concordia di Marsciano.

Alla conferenza stampa hanno preso parte oltre al Presidente e Assessore allo sport di Comune di Marsciano Anniboletti, il Sindaco Alfio Todini, l’Assessore Provinciale allo Sport Roberto Bertini e Franco Fondacci Vice Presidente dell’Associazione.

“Il premio - hanno ricordato i partecipanti alla conferenza stampa - vuole essere una vetrina per le associazioni del territorio che si impegnano quotidianamente nella promozione dei sani valori dello sport, oltre ovviamente celebrarli per i risultati raggiunti”. Il premio che ha valenza regionale, ma è conosciuto anche fuori dai confini dell’Umbria, ha sempre potuto contare su ospiti di prim’ordine, ma non ha mai perso le sue radici fortemente incentrate sul territorio marscianese.

Durante la serata saranno conferiti il Premio Nestore Comunale e Regionale, rispettivamente all’U.S.D Castiglionese e al A.C. Perugia, per gli ottimi risultati conseguiti nella stagione calcistica 2010-2011. Novità di quest’anno saranno il Premio Giovanissimi, creato che gratificare i giovani atleti che hanno raggiunto importanti traguardi; sarà assegnato alla squadra di calcio dei Giovanissimi della Nestor, per la vittoria del Campionato Regionale A”, e a Mattia Cerquiglini campione italiano di ping-pong. Inoltre dalla diciannovesima edizione verrà consegnano anche il Premio Nestore Sport Tradizionali, volto a valorizzare gli sport che rischiano di essere dimenticati ma che trovano sempre un certo numero di appassionati e praticamenti. A ricevere il riconoscimento sarà Alessandro Ferraldeschi, campione italiano di ruzzolone. La serata proseguirà con l’assegnazione del Premio “Sandro Ciotti” al giornalista sportivo Auro Bulbarelli di Rai Sport; il premio “Delli Guanti”, premio riservato alla categoria degli arbitri “Senza i quali lo sport non avrebbe un senso compiuto” – commenta Anniboletti, premio che verrà assegnato a Giuseppe Repace come miglior arbitro umbro esordiente, a premiarlo sarà Marcello Nicchi, Presidente dell’A.I.A, La manifestazione sarà anche l’occasione per ricordare a trent’anni dal trionfo al Mundial, la Nazionale italiana campione del mondo nel 1982. Parteciperanno all’evento il Direttore sportivo della A.C. Roma Walter Sabatini, Marco Bernardini inviato di Tuttosport e Paolo – da allora Pablito – Rossi, capocannoniere e Pallone d’oro.

Come ogni edizione spazio anche alla solidarietà, la serata infatti è ad ingresso gratuito ma saranno raccolte offerta a favore dell’AUCC Comitato di Marsciano.

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Il fisco verso una digitalizzazione piena. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Il fisco verso una digitalizzazione piena. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Elezioni europee. Democrazia Sovrana Popolare ammessa in Centro Italia.

(ASI) Democrazia Sovrana Popolare, nuova forza politica rappresentata a livello nazionale da Marco Rizzo e Francesco Toscano, è stata ammessa alle imminenti elezioni europee del 8 e 9 giugno nella Circoscrizione del Centro ...

Natalità, Matone (Lega): “Un vero agguato la censura al ministro Roccella”

(ASI) Roma - “Vedremo se la segretaria del Pd Schlein e i partiti della sinistra useranno la parola ‘censura’ per il vero e proprio agguato subito dalla Ministra Roccella, alla ...

Terrorismo: Milani (FDI) memoria vittime per onorare loro sacrificio

(ASI) “La giornata della memoria delle vittime del terrorismo, che oggi celebriamo, sia occasione di unione e condivisione di tutte le forze politiche contro ogni forma di estremismo.

Natalità, Pellegrino (FdI): contestazioni a Roccella fanno male a Italia

(ASI) “Le aspre contestazioni nei confronti del ministro per la Natalità, la Famiglia e le Pari opportunità, Eugenia Roccella, costretta questa mattina ad abbandonare il palco degli Stati generali della ...

L'Impresa di fare Impresa: ll Fondo Resto al Sud. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: ll Fondo Resto al Sud. A cura di Maddalena Auriemma

Smart Working in Italia e all’Estero 2024

(ASI) Dal 1° aprile 2024 si tornerà ad operare per tutti i lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico che privato, con la normativa di cui alla legge 81 del 2017 che disciplina in maniera ...

Jovan Palalic: visita di Xi Jinping a Belgrado conferma partenariato strategico Cina-Serbia

(ASI) La visita del presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping in Serbia è conferma della partnership strategica tra i due paesi stabilita nel 2016 durante la sua prima visita a Belgrado.

Giornata dell’Europa 2024, Lettera all’Unione Europea del Card. Matteo Maria Zuppi e di Mons. Mariano Crociata

(ASI)  Cara Unione Europea, darti del tu è inusuale, ma ci viene naturale perché siamo cresciuti con te. Sei una, sei “l’Europa”, eppure abbracci ben 27 Paesi, con 450 milioni di ...

ZLS Venezia Rovigo: Bitonci (Lega), nel DL Coesione 80 milioni di risorse in crediti d’imposta

(ASI) Roma -“Dopo l’istituzione, la pubblicazione nel sito, il via libera del Consiglio di Stato e puntali interlocuzioni con il Ministro Raffaele Fitto, al fine di individuare le ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113