(ASI) Scossa di terremoto oggi di magnitudo 4.6 Richter, 3 minuti dopo la mezzanotte, con epicentro nella provincia di Ravenna a una profondità di 25 chilometri. Lo ha riferito il sito internet dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il sisma è stato definito “breve, ma intenso” ed è stato preceduto da un forte boato.
L’evento tellurico ha riguardato diverse regioni e in particolare Emilia Romagna, Veneto e Friuli. Numerose persone si sono riversate in strada per la paura. Non si segnalano, al momento, danni a persone o a cose, ma sono in corso verifiche da parte dei vigili del fuoco su alcuni edifici.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione