Giovedì, 24 Settembre 2026
ASI Notizie
L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondial Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondial Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza"
Italia

Terremoto di magnitudo 4 a Ischia. Morta una donna, sette dispersi e 25 feriti

Di Edoardo Desiderio 22 Agosto 2017 – 06:17 1 min di lettura

terremoto ischia 2017(ASI) Ischia – A distanza di un anno dal terremoto che ha colpito il centro Italia, nella serata di lunedì precisamente alle ore 20:57è stata registrata una scossa scossa di terremoto di magnitudo 4 davanti all'isola di Ischia. A causa della scossa è morta una donna colpita dai calcinacci caduti dalla chiesa di Santa Maria del suffragio a Casamicciola. Sette persone sono sepolte per il crollo di un'abitazione. I feriti sarebbero almeno 25.


Il terremoto ha provocato inoltre un black out elettrico nel centro di Ischia porto e La chiesa del Purgatorio è andata distrutta, numerosi sono gli alberghi rimasti isolati.
Sul posto stanno operando le forze dell’ordine e i vigili del Fuoco, oltre che unità di soccorso sanitario.
Gli abitanti e i turisti si sono subito riversati in strada.E’ in corso la verifica dei danni e dei dispersi.
Nel frattempo è scattato il piano di emergenza sanitario per i soccorsi alla popolazione di Ischia è stata infatti già disposta una unità di crisi del Cardarelli per eventuali necessità di trasporto in eliambulanza. Parte dell'ospedale Rizzoli di Ischia è stato invece evacuato per verifiche strutturali. Sul luogo sono al lavoro le squadre di volontari della protezione civile locale.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

terremoto ischia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.