Apre il Ferrari Land di Tarragona: il secondo parco al mondo dedicato al Cavallino Rampante

(ASI) Tarragona – Lo scorso 7 Aprile il Ferrari Land situato nel parco di Tarragona ha ufficialmente aperto i battenti a tutti gli appassionati dei parchi giochi in stile Formula 1. Il parco della scuderia italiana copre un’area di settantamila metri quadri con undici attrazioni e le uniche montagne russe in Europa in grado di accelerare da 0 a 180 Km/h in appena 5 secondi.


Insieme alle montagne russe c’è il “Red Force” con i suoi 112 metri d’altezza e la sua potenza progettata per far vivere ai fan e agli appassionati della velocità un’autentica esperienza da Formula 1.
Ferrari Land è il secondo parco tematico realizzato dalla Rossa dopo quello di Abu Dhabi questa volta è Tarragona in Spagna ad ospitare il Cavallino Rampante; il parco si trova a meno di un’ora da Barcellona e rende omaggio al fondatore della celebre scuderia modenese, Enzo Ferrari che viene rappresentato all’interno del parco anche attraverso le sue più celebri invenzioni e le sue auto.
Con Ferrari Land il celebre PortAventura World Parks & Resort diventa la destinazione europea con il maggior numero di parchi tematici grazie ad un cospicuo investimento di 100 milioni di euro e grazie alla collaborazione di altrettante imprese interessate alla realizzazione. Nel parco sono presenti ben 5 hotel, un centro congressi tre campi da golf e un beach club che si affaccia direttamente sulla spiaggia.
Nel parco è presente inoltre il “Ferrari Experience”, un edificio il cui tetto riprende la forma di una Ferrari dove è possibile immergersi nel brand della mitica “Rossa”. All’interno ci sono simulatori stradali che permettono di guidare una Ferrari nelle città più famose del mondo e una galleria con alcune delle vetture storiche presenti nel Museo Ferrari di Maranello.
Oltre alle attrazioni sono presenti 3 diversi show con spettacoli che si alternano in vari momenti della giornata e con animazioni di strada che accompagnano il visitatore nel percorso del parco.
La Ferrari non si ferma qui e dopo Abu Dhabi e Tarragona la “Rossa” punta alla Cina per un terzo parco divertimenti, mentre in Italia per ora non se ne parla, nonostante siano comunque presenti i due musei storici della scuderia modenese.
L’obiettivo dell’azienda per il Ferrari Land di Tarragona è ben chiaro; raggiungere i 5 milioni di visitatori solo nel 2017; obiettivo più che possibile vista anche la vicinanza dalla città di Barcellona che ospita annualmente milioni di turisti soprattutto nel periodo estivo.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Perugia, la Residenza Servita “Villa Luisa”, la Cooperativa Sociale “Opera” e l'Associazione Ricreativa Montelaguardia APS festeggiano l'arrivo del Natale al CVA di Montelaguardia

(ASI) Perugia -  Il 20 Dicembre presso il CVA di Montelaguardia la Residenza Servita “Villa Luisa” gestita dalla Cooperativa Sociale “Opera” ha festeggiato l'arrivo del Natale insieme ai sui anziani, ...

Nazario Pagano sull'autorevolezza dell'Italia in Europa

(ASI) Francavilla al Mare (Ch) -.Si è svolto la mattina del 21 dicembre 2024 l'aperitivo per gli auguri natalizi della sezione provinciale di Chieti di Professione Italia, presieduta dall'Avv. Micaela Camiscia. 

Il Rettore UdA Liborio Stuppia sul rapporto tra l'Ateneo e Chieti

(ASI) Francavilla al Mare (Ch) -.Si è svolto la mattina del 21 dicembre 2024 l'aperitivo per gli auguri natalizi della sezione provinciale di Chieti di Professione Italia, presieduta dall'Avv. Micaela Camiscia. 

Micaela Camiscia e Liborio Stuppia sul rapporto tra Professione Italia e Università GdA

(ASI) Francavilla al Mare (Ch) -.Si è svolto la mattina del 21 dicembre 2024 l'aperitivo per gli auguri natalizi della sezione provinciale di Chieti di Professione Italia, presieduta dall'Avv. Micaela Camiscia. 

Dilettanti, nella sede del CRU la conferenza di fine anno. Repace: "I rapporti umani prima del risultato"

(ASI)Perugia. Tempo di bilanci per il calcio dilettantistico umbro per questo 2024 che sta per chiudere. La mattinata odierna è stata l'occasione per parlarne nella conferenza stampa indetta dal presidente del ...

Ius Sanguinis: "instituto Cidadania Italiana", "Tassa di 600 euro iniqua e discriminatoria per i discendenti di italiani"

(ASI) "Prendiamo atto dell'approvazione da parte del Parlamento italiano di un emendamento alla legge di bilancio che aumenta a 600 euro per individuo la tassa per la richiesta della cittadinanza 'ius ...

Serie A: situazione allenatori. Il Punto di Sergio Curcio

Serie A: situazione allenatori. Il Punto di Sergio Curcio

 Il Natale di d'Annunzio alla Soms di Spoltore

(ASI) Spoltore - Sabato 21 dicembre 2024 dalle 18.30 si terrà nella Pinacoteca della Società Operaia di Mutuo Soccorso (SOMS) di Spoltore (Pe), presieduta dall'Avv. Luigi Spina, l'evento culturale dannunziano a tema natalizio "...

Mercosur: Bueno, “Accordo commerciale tra Sud America e Unione Europea grande opportunità per entrambi i blocchi continentali”

(ASI) “È stato un onore partecipare ad Atreju in occasione dell’intervento del Presidente argentino Javier Milei. Durante il suo discorso, Milei ha offerto un’analisi lucida della situazione economica dell’...

Incontri (VI puntata): Santa Maria La Nova arte, cultura, fede e misteri. Rosario Lavorgna incontra Giuseppe Reale, direttore del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova a Napoli

Incontri (VI puntata): Santa Maria La Nova arte, cultura, fede e misteri. Rosario Lavorgna incontra Giuseppe Reale, direttore del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova a ...