(ASI) Così l'Amsi l'associazione medici di origine straniera in italia e l'emergenza Sorrisi Ong condannano le notizie di oggi che riguardano i bambini Dawn e disabili iracheni nei loro riguardo l'Isis avrebbe fatto una fatwa e hanno già ucciso 38 neonati.
Noi dobbiamo garantire il diritto alla salute e la cooperazione internazionale che sono strumenti fondamentali per combattere il terrorismo e la violenza dell'Isis.
Emergenza sorrisi e Amsi sono impegnati in Iraq dal 2008 al fianco dei bambini e dei medici locali. L'ultima missione chirurgica si è conclusa il 15 novembre scorso durante la quale oltre 120 bambini affetti da ustioni e traumi bellici sono stati operati. Viste le ultime notizie in merito al Fatwa che ordina l'uccisione di bambini down e disabili, il Presidente di Amsi Dr. Foad Aodi e il presidente di Emergenza Sorrisi Dr. Fabio Massimo Abenavoli condannano con fermezza tale notizia e ribadiscono l'importanza della tutela della salute dei bambini iracheni e di tutto il mondo.