(ASI) Roma - A pochi giorni di distanza dal derby Roma – Lazio, arriva un importante messaggio di non violenza e distensione grazie agli organizzatori del Premio Sette Colli Romanista che quest'anno vede assegnare il prestigioso riconoscimento anche ai poliziotti del Sap del Lazio.
L'organizzazione guidata a livello regionale da Francesco Paolo Russo riceverà domani, 5 novembre, il premio per essersi resa protagonista della vita romana con iniziative di solidarietà e con un'attenzione sempre costante alle problematiche dell'ordine e della sicurezza pubblica.
"Si tratta di un riconoscimento inaspettato ed importante – dice il segretario regionale Sap del Lazio, Francesco Paolo Russo – che mi onora e che onora tutto il mio gruppo dirigente e gli iscritti che rappresento, da sempre impegnati non solo nella tutela delle prerogative del personale in divisa, ma anche in prima linea nella società civile, soprattutto per stare dalla parte dei più deboli".
La nona edizione del Premio Sette Colli Romanista, organizzata da Fabrizio Pacifici e presentata dall'attrice Emanuela Tittocchia, si svolgerà il 5 novembre al Planet Roma (in via del commercio 36) e vedrà assegnare gli altri 6 premi all'indimenticato capitano della Roma Giuseppe Giannini e al capitano della Lazio del 74 Pino Wilson (assieme al cantante Stefano D'Orazio), all'on. Paolo Cento, al cantante Paul Mazzolini 'Gazebo', al vice allenatore della Roma 79-84 Luciano Tessari unitamente all'ex giocatore giallorosso Ciccio Cordova e al giornalista Dundar Kesapli.