(ASI) A coronamento del recente protocollo di collaborazione, l'Associazione dei Medici di Origine Straniera in Italia (AMSI), la Comunità del Mondo Arabo (Co-mai) il Movimento internazionale "Uniti per Unire" e
l'Univeristà telematica UNINETTUNO presentano il progetto congiunto "Istruzione senza Confini: Sanità - Immigrazione - Cooperazione internazionale", con la partecipazione del Ministero degli Affari Esteri e dell'Ambasciata della Lega Araba in Italia.
Nella medesima occasione di confronto e di dialogo aperto saranno sintetizzati gli ultimi traguardi del Movimento Uniti per Unire scanditi dalla missione estiva condotta in Israele e Palestina per la costruzione del centro polivalente "Health and Wellness Italian Center for Peace in Tira" e dall'ingresso ufficiale del Prof. Aodi nel Comitato Esecutivo della RIDE - Rete Italiana del Dialogo Euro-mediterraneo.
"Uniamo le forze e le diverse professionalità per costruire ponti di dialogo tra le due Sponde del Mediterraneo. Avanti con proposte concrete per affrontare l'emergenza immigrazione" (Foad Aodi). "Riconosciamo agli immigrati la loro dignità, apriamo loro le porte dell'istruzione e della conoscenza" (Anna Maria Garito).