(ASI) Nel giorno del funerale, la deputata di Scelta Civica Adriana Galgano ha voluto esprimere il suo cordoglio e la sua personale vicinanza ai genitori di David Raggi, il 27enne ucciso a Terni nella notte tra giovedì e venerdì scorso.
"Vorrei, inoltre, ringraziare la famiglia per l'alto esempio che sta dando – ha detto – nel chiedere giustizia e non vendetta, richiesta che erige una barriera di civiltà contro la deriva razzista che stava montando sul web".
La parlamentare ha, quindi, ricordato la proposta lanciata da Scelta Civica rispetto al fenomeno dell'immigrazione. "Chiunque entra nel territorio nazionale deve essere identificato con le impronte digitali – ha ribadito Galgano - Non dobbiamo chiudere a priori le frontiere, negare l'accoglienza o rinnegare la solidarietà, piuttosto dobbiamo avere certezza dell'identità di chi circola sul territorio nazionale e impedire che possano rientrarvi persone già espulse o che, comunque, hanno già commesso reati che mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini".