Giovedì, 24 Settembre 2026
ASI Notizie
Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Nucleare: Pichetto, via libera a DDL delega passo verso il futuro, è tecnologia vincente per la sicurezza energetica Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Nucleare: Pichetto, via libera a DDL delega passo verso il futuro, è tecnologia vincente per la sicurezza energetica Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva
Italia

Gran Bretagna - Expo, eccellenze italiane incontrano operatori

Di Redazione ASI 4 Marzo 2015 – 11:12 1 min di lettura

(ASI) In vista dell'Expo di Milano, alcune delle eccellenze italiane hanno incontrato la stampa britannica e gli investitori del Regno Unito all'Istituto italiano di cultura di Londra, in una serata organizzata dall'ambasciata d'Italia in collaborazione con la Camera di Commercio italiana in Gran Bretagna e con l'Agenzia nazionale del turismo.

La serata "Expo e Territori" di ieri e' stato un vero e proprio viaggio alla scoperta dei tesori nascosti e delle eccellenze agroalimentari dall'Italia, con lo scopo di collegare l'evento che si svolgera' a Milano ai diversi territori italiani e di ampliare l'esperienza di Expo. L'iniziativa rientra nel quadro di una serie di interventi promossi dal governo italiano in vista dell'esposizione universale che si terra' nel capoluogo lombardo fra maggio e ottobre. La manifestazione londinese si e' aperta con il saluto di benvenuto da parte dell'ambasciatore italiano a Londra, Pasquale Terracciano, al quale sono seguiti gli interventi delle regioni partecipanti, Basilicata, Campania, Emilia Romagna e Toscana.

"Expo e Territori"

Tre gli obiettivi dell'iniziativa ci sono la valorizzazione del Paese, la promozione della conoscenza di risorse territoriali a livello internazionale e l'innesco di processi di sviluppo. Durante le presentazioni, le regioni hanno esposto i programmi e le iniziative collaterali avvalendosi anche di team di professionisti dei settori turistico e agroalimentare.

L'incontro, moderato dal presidente della Camera di Commercio italiana per il Regno Unito, Leonardo Simonelli Santi, e' stato anche un importante momento di networking, in cui gli operatori britannici hanno potuto incontrare i rappresentanti delle regioni in incontri bilaterali. A coordinare il progetto e' la presidenza del Consiglio dei ministri, coadiuvata dal dipartimento per lo Sviluppo e la coesione economica e dal supporto operativo di Invitalia, l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa.


Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.