(ASI) Roma - Anche quest’anno Italo corre per la ricerca scientifica in aiuto di Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
Da lunedì 8 a domenica 14 dicembre, Ntv partecipa alla tradizionale raccolta fondi “indossando” la nuova sciarpa bianca simbolo della fondazione italiana, nata per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare.
Per l’intero periodo dell’iniziativa, NTV diffonderà a bordo del treno speciali messaggi audio che inviteranno i Viaggiatori a contribuire alla raccolta benefica con l’invio di un sms da 2 euro al numero 45501. Lo stesso invito scorrerà sulle strisce a led che “fasciano” gli interni delle Case Italo, presenti nelle stazioni servite dal network. Ntv inoltre sempre nella stessa settimana donerà la somma corrispondente a un euro per ogni biglietto acquistato in Base e in Economy. Sul Portale interno riservato ai dipendenti è infine attivo un canale dedicato al versamento di contributi volontari.
Telethon, a oggi, ha investito nella ricerca oltre 420 milioni di euro, finanziando 2.532 progetti che hanno coinvolto ben 1.547 ricercatori. Le malattie studiate sono 450: grazie alla Fondazione, sono state messe a punto terapie per alcune patologie rare prima considerate incurabili (ADA-Scid, leucodistrofia metacromatica e sindrome di Wiskott Aldrich). I risultati degli studi di base e preclinici, inoltre, determinano anno dopo anno il complessivo avanzamento della ricerca della Fondazione verso l’applicazione di nuove terapie. Proprio per questo NTV continua a sostenere Telethon, che quest’anno ringrazierà tutti i suoi partner con uno spot pubblicitario in onda sulle reti Rai. www.telethon.it; facebook.com/Telethon.Italia; @Telethonitalia; youtube.com/user/Telethonitalia
Redazione Agenzia Stampa Italia