(ASI) Si e' svolto il 22.11 presso l'Ospedale Sandro Pertini a Roma il 2° convegno del 15° corso internazionale ed interdisciplinare dell'Amsi che ha trattato le patologie muscolari. Un approccio interdisciplinare al quale hanno partecipato 100 tra professionisti della salute, moderatori e relatori italiani e di origine straniera con le finalità di proseguire l'aggiornamento professionale, lo scambio e la collaborazione tra i vari specialisti ed i professionisti della salute per la tutela dei pazienti e gli stessi professionisti nei confronti di una medicina difensiva "morbosa" che è sempre in aumento.
Prima dell'inizio del programma scientifico, il convegno e' stato aperto con i saluti di Foad Aodi Presidente di Amsi e con la presentazione dello stesso corso d'aggiornamento che e' ormai diventato un evento storico nella Regione Lazio ed in Italia. Il Vice Ambasciatore della Lega Araba in Italia Zouari Zouheir ha ribadito l'apprezzamento della Lega dei Paesi Arabi per le numerose e continue iniziative dell'Amsi che hanno finalità di assistenza sanitaria, solidarietà, scambio socio sanitario e cooperazione internazionale tra l'Italia ed i nostri paesi di origine. E' stato riportato l'intervento di Amsi al congresso sull'immigrazione irregolare che si e' svolto in Tunisia il 07.11.
Il Dr. Andrea Delfini, Senior Manager di Iris Italia, ha mostrato la disponibilità' di Iris Italia di collaborare con l'Amsi in tutto quello che riguarda le iniziative di solidarietà condivise.
Il Presidente di Amsi Aodi ha ribadito il suo ringraziamento a tutti i soci ed al Comitato Scientifico dell'Amsi per aver contribuito ad organizzare piu' di 400 convegni ed iniziative in 14 anni d'attività costante. Inoltre, ha illustrato i servizi Amsi a favore di chi e' in difficoltà ed ha espresso una grande preoccupazione riguardo questo grave momento grave che sta registrando uno scontro tra poveri che non si e' mai visto in precedenza, tra immigrati ed italiani, dovuto alla crisi economica, lavorativa e politica. "Proprio alla politica chiediamo soluzioni urgenti alle questioni che generano scontri e tensioni sociali per non far precipitare la situazione a causa di strumentalizzazioni mirate solo a fini elettorali e di alimentare paure , fobie ed atti di razzismo contro gli immigrati penalizzando l'integrazione e la buona convivenza in Italia che non e' assolutamento un paese razzista". Chiude Foad Aodi