(ASI) Spoleto : ieri sera alle 19 il neo sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli ha incontrato i numerosissimi cittadini accorsi per festeggiare la sua elezione in Piazza Garibaldi.
Moltissime le persone giunte nella piazza antistante la basilica di San Gregorio per Fabrizio Cardarelli; ad introdurre il discorso del sindaco è stato una delle colonne portanti della lista rinnovamento l'avvocato Salvatore Finocchi che ha tenuto a puntualizzare in primis che Cardarelli rimarrà l'uomo che tutti i cittadini sono stati abituati a conoscere, un uomo semplice "uno di noi" esattamente come recitava lo slogan della campagna elettorale.
Il primo cittadino arriva in lieve ritardo all'incontro con la cittadinanza, perché come ha voluto sottolineare l'avvocato Finocchi, Fabrizio nato e cresciuto in Piazza del Mercato, il cuore del centro storico della città del festival, non ha voluto mancare ad una delle tradizioni più antiche della sua città ovvero la processione di Sant'Antonio della parrocchia di Sant'Anzano. Al suo arrivo viene accolto dagli applausi della folla festante, il suo è stato un discorso breve ma conciso, per cominciare ringrazia per la fiducia accordatagli, poi dice "la democrazia è lo spirito di ogni singolo giorno.. Noi non siamo in condizioni di fare promesse che non possiamo mantenere, se vi vedrò tutti uniti nell'impegno, nell'onestà e nella trasparenza riuscirò a riportare Spoleto a risplendere". Annuncia inoltre che quella di Spoleto sarà la prima giunta comunale tra quelle neo elette, al lavoro, operativa già dai primi giorni della prossima settimana.
Dopo il breve discorso Cardarelli scende dal palco ad abbracciare la sua gente tra cui i suoi alunni del liceo scientifico Alessandro Volta, perché sembrerebbe che anche da sindaco la sua intenzione sia quella di proseguire nell'insegnamento, una delle sue grandi passioni.
Subito dopo il sindaco è dovuto correre a Perugia per uno dei suoi primi impegni istituzionali.
Erika Cesari - Agenzia Stampa Italia