(ASI) Agenzia Stampa Italia e TifoGrifo Web Radio Tv Perugia si uniscono al cordoglio per la prematura scomparsa di Sergio Piazzoli, il grande perugino che, con il suo innato talento, la sua infinta passione per la musica e la sua immensa creatività ha dato lustro alla città di Perugia e all'Umbria.
SCOMPARSA SERGIO PIAZZOLI, UN RICORDO E UN RINGRAZIAMENTO PER UN GRANDE PROFESSIONISTA
– Perugia, 11 giu. – Oggi è morto Segio Piazzoli, anima, testa e cuore della Musical Box Eventi, organizzatore di grandi manifestazioni in Umbria e di fortunati cartelloni musicali tra cui la Stagione della musica d’Autore, Gli incatevoli e, tra gli ultimi nati, Rock in Umbria e Music for sunset. La nostra agenzia perde uno stretto collaboratore e amico con il quale ha lavorato per più di dieci anni. Lo ringraziamo per la sua professionalità, per aver portato grandi nomi della musica in Umbria e per aver creduto in tanti artisti emergenti a cui ha regalato la possibilità di farsi conoscere.
Avi News
SCOMPARSA DI PIAZZOLI, IL CORDOGLIO DI EUGENIO GUARDUCCI
“Abbiamo perso un professionista unico che ha insegnato a tanti ad amare la musica e ad alcuni l’arte di organizzare ed ideare uno show. Grazie a Sergio abbiamo avuto una Perugia più bella.
Lascia una grande eredità che sono sicuro sarà degnamente raccolta da coloro che sono stati fino ad oggi i suoi piu stretti collaboratori. Grazie Sergio per avermi regalato la tua amicizia.”
Eugenio Guarducci - Presidente Eurochocolate
CORDOGLIO PER LA MORTE DI SERGIO PIAZZOLI DEL SINDACO DI PERUGIA ROMIZI
"Apprendo con dispiacere la notizia della scomparsa di Sergio Piazzoli, uomo che ha fatto molto per la cultura di Perugia e dell'Umbria tutta". Queste le parole di Andrea Romizi in merito alla morte, avvenuta questa mattina, di Piazzoli fondatore ed ideatori di grandi eventi. "Grazie a lui in Umbria si sono esibiti i più grandi nomi della musica nazionale ed internazionale. Oltre alla persona Perugia rimane orfana della sua passione, della sua competenza e delle sue capacità".
MORTO SERGIO PIAZZOLI, SINCERO AMICO DEI FRATI DI ASSISI, IN BASILICA S. FRANCESCO ACCOMPAGNO' SPRINGSTEEN E PATTI SMITH
Assisi (Perugia), 11 Giugno 2014 - E' morto Sergio Piazzoli, uno dei principali organizzatori degli eventi culturali umbri . La notizia ha lasciato sbalordito tutti quelli che lo conoscevano. "Sergio - si legge nella nota della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi - era una persona umile, gentile, fraterna e francescana nell'animo. I frati di Assisi hanno avuto più volte modo di lavorare con lui apprezzando la sua determinazione, la sua professionalità e la sua arte. Ricordiamo ancora quando accompagnò ad Assisi Bruce Springsteen e Patti Smith per una visita alla Basilica di San Francesco, nel corso della quale, le due rockstar americane, si raccolsero in preghiera davanti alla tomba del Santo, un momento di grande partecipazione emotiva che non dimenticheranno facilmente. I frati di Assisi ricordano Sergio nella loro preghiera a San Francesco".
SCOMPARSA SERGIO PIAZZOLI - CORDOGLIO ISOLA DEL LIBRO TRASIMENO
Isola del Libro Trasimeno: "La morte di Sergio Piazzoli ci lascia affranti e sgomenti. L’Umbria, il Trasimeno e Isola Maggiore perdono una importantissima figura di riferimento" “La morte di Sergio Piazzoli ci lascia affranti e sgomenti. L’Umbria, il Trasimeno e Isola Maggiore perdono una importantissima figura di riferimento del mondo della cultura e della musica”. Italo Marri, a nome di tutti i soci fondatori e dei collaboratori dell’associazione Isola del Libro Trasimeno, esprime “il più profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia e agli amici di Sergio”.
NOTA DI FRANCO RUGGIERI
E’ venuto a mancare prematuramente Sergio Piazzoli, appassionato protagonista della vita culturale di Perugia e dell’Umbria, molto stimato in tutto l’ambiente musicale. Ha arricchito per tanti anni le nostre città con la presenza dei più importanti protagonisti della scena musicale, presentando sui palcoscenici umbri i migliori artisti italiani e di calibro internazionale. Ci mancherà molto il suo entusiasmo, la sua vivacità e la sua grande generosità.
Redazione Agenzia Stampa Italia