(ASI) Roma - Si è tenuta questa mattina, presso la sede dell'associazione Medicina Solidale, in Via Aspertini, 520 a Tor Bella Monaca, l'iniziativa “PASQUA DI SOLIDARIETÀ” grazie alla quale sono stati consegnati 200 pacchi viveri donati da PAPA FRANCESCO ad altrettante famiglie di Tor Bella Monaca che si trovano in stato di disagio economico. A consegnare I DONI DEL PONTEFICE è intervenuto monsignor KONRAD KRAJEWSKY, elemosiniere di Sua Santità.
All'interno dei pacchi che sono stati distribuiti c'erano generi alimentari quali _pane, pasta, latte, zucchero, olio, sale, frutta oltre ad alimenti per bambini come biscotti, marmellate _e_ cioccolata_ e tante uova di Pasqua.
Le persone che hanno beneficiato di questa opportunità sono, dunque, famiglie in situazione di difficoltà economica e immigrati, che Medicina Solidale aiuta durante tutto l'anno fornendo anche l'assistenza sanitaria in maniera totalmente gratuita.
Solo l'anno passato sono sati distribuiti oltre 1500 pacchi viveri alle persone in difficoltà e sono state visitate oltre 10 mila persone solo nella zona di Tor Bella Monaca.
"Uno straordinario segno di vicinanza di Papa Francesco - spiega Lucia Ercoli, direttore di Medicina Solidale - nei confronti delle tante, troppe, famiglie che in questa periferia di Roma hanno difficoltà ad andare avanti".
"In questi anni di nostra attività - aggiunge Ercoli - abbiamo potuto fronteggiare una vera e propria emergenza sociale grazie al sostegno di tanti benefattori, tra questi la Tavola Valdese e la Fondazione Banco Farmaceutico".
"Da oggi sappiamo - conclude Ercoli - di non essere soli e che Papa Francesco ci sostiene e ci incoraggia in questa nostra missione per donare speranza".