L’iniziativa è realizzata grazie al finanziamento del programma Gioventù in Azione, creato dalla Commissione Europea e promosso, in Italia, dall’Agenzia Nazionale Giovani.
L'obiettivo dell'attività progettuale è quello di contrastare il fenomeno della disoccupazione giovanile attraverso la creazione di uno spazio di “in-formazione” per i giovani, fornendo nozioni utili per una migliore conoscenza del mercato del lavoro. Alla base dell’iniziativa, la convinzione che spesso la mancanza di occupazione sia dovuta a una totale discrasia tra ciò che il mercato richiede e la tipologia di figure professionali in cerca di occupazione.
«Attraverso questo ciclo di incontri ci proponiamo l’obiettivo di fornire ai più giovani conoscenze e nozioni che possano finalmente colmare il gap che esiste tra domanda e offerta di lavoro, puntando così a una riqualificazione di tutti coloro che sono in possesso di qualificazioni professionali, nella pratica insufficienti per trovare un posto di lavoro» dichiara Erio Buceti, responsabile del gruppo “L’isola”.
Giuliana Sotera - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione