Recentemente, fanno sapere dall'Associazione, sono stati raccolti 5000 euro che saranno destinati a Ravenna AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie), le risorse saranno impegnate per mantenere e incrementare il servizio di assistenza domiciliare per i malati di cancro della Provincia ai Ravenna.
Jack Sintini, asso della pallavolo italiana e oggi in forze alla Diatec Trentino, oltre a Ravenna sua città natale, non dimentica la sua seconda città Perugia, dove vive e dove è stato curato dopo la diagnosi di un linfoma due anni fa. Infatti, i 30.000 euro donati recentemente dall'Associazione Giacomo Sintini all'equipe del Prof.Brunangelo Falini (ricercatore medico e responsabile del reparto di Ematologia Oncologica dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia) sosteranno l'attività di ricerca nel campo della genomica dei linfomi, ovvero studi che cercano di scoprire quali lesioni del DNA determinano l'insorgenza della malattia; l'obiettivo dichiarato è quello di individuare nuovi bersagli diagnostici e terapeutici.
Il messaggio dell'Associazione si chiude con un ringraziamento a "Ognuno di voi per averci aiutato a raggiungere un così importante traguardo. Non arrendiamoci e continuiamo a credere in un futuro migliore".
Chiara Scardazza -Agenzia Stampa Italia