Alla iniziativa hanno aderito le diverse componenti del mondo professionale del Farmacista , l’ AGIFAR Umbria ( Associazione Giovani Farmacisti Umbri), AFAS Perugia, Federfarma Umbria, oltre che la SISC( Società Italiana Studio delle Cefalee) e Lega Italiana Cefalalgici.
Il corso vedrà impegnato uno staff di medici della Clinica Neurologica del S .Maria della Misericordia : “ L’obbiettivo di questo corso –ha detto la Dott.ssa Sarchielli - è quello di fornire ai farmacisti quelle conoscenze per individuare i segnali premonitori della patologia cefalalgica, grazie anche all’ausilio d un questionario che verrà illustrato durante le lezioni. In aggiunta vogliamo mettere i farmacisti in condizione di dare risposte aggiornate in materia di ricerca sulle diverse forme di cefalea, ostacolando quell’abuso di farmaci sintomatici, spesso responsabili della cronicizzazione della patologia “.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione