Secondo gli organizzatori della manifestazione, infatti, "si tratterà di protestare contro il tentativo di privare il comune cittadino del proprio diritto di parola nei confronti di tematiche così nevralgiche".
Bavaglio in bocca e candela accesa, i Manif pour Tous si sono dati appuntamento di fronte a Montecitorio per il pomeriggio di oggi, al fine di focalizzare l'attenzione su una potenziale limitazione della libertà d'espressione, valore peraltro tutelato dall'articolo 21 della Carta Costituzionale.
Marco Petrelli - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione