×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Marcello Di Finizio l''imprenditore Balneare di Trieste di nuovo sul cupolone
(ASI) Roma. Lettere in Redazione - Dopo essere salito per ben due volte sul Cupolone di San Pietro, l'imprenditore balneare triestino Marcello Di Finizio ci ha riprovato, riuscendoci ancora per La sua protesta è contro l’errata applicazione della Bolkestein al settore balneare italiano, che ha portato al crollo dell’indotto degli investimenti, dell’occupazione, del valore commercial delle aziende e portando le famiglie alla disperazione più totale. Le promesse che gli erano state fatte dal Ministro Gnudi per farlo scendere sono state disattese, anzi gli era stato dato il foglio di via dalla capitale in modo tale da non permettergli di andare all’incontro promessogli dal mìnistro.
NON E’ UN PAZZO E’ UN IMPRENDITORE DISPERATO Un nostro collega ha parlato con lui al telefono e chiama tutti i balneari a Roma per sostenerlo.

Di Finizio: la linea dura si trasformerà in dialogo? Sembra di si e solo grazie a lui

La linea dura usata dalla gendarmeria vaticana nei confronti di Marcello si è mitigata, sappiamo che sta ricevendo l'assistenza necessaria.

Dall'altra parte si sta componendo un tavolo di concertazione dove c'è una sollecitazione da parte di Maurizio Lupi, Ministro dei trasporti ed infrastrutture, da parte dell'On.le Abrignani, vicepresidente X Commissione Attività Produttive Commercio e Turismo, Camera dei Deputati e di Alemanno, il sindaco di Roma e della questura della città.

(ore 23:36) L'On.le Abrignani sta salendo sulla Cupola per raggiungere Marcello di Finizio.  A Breve li raggiungerà, chiamato dall’On Abrignani, anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Si presuppone che con gli stimoli del gruppo degli europarlamentari il governo debba accettare di dialogare con Marcello Di Finizio per trovare una soluzione al problema balneare. Atto dovuto ad un cittadino di una democrazia.

Non dimentichiamoci che c'è un uomo sulla cupola che per uscire da questa situazione ha bisogno dell'apertura di una trattativa.

Il silenzio delle autorità sarà una condanna a morte di un uomo che sta mettendo a rischio la sua vita per un diritto negato: il dialogo.


I DEPUTATI DEL PARLAMENTO EUROPEO INTERVENGONO A SOSTEGNO DEL BALNEARE SUL CUPOLONE

 

A sostegno di Marcello Di Finizio, l'imprenditore balneare triestino da ieri sul cupolone, sono intervenuti i deputati al Parlamento Europeo, che hanno spedito al Ministro per gli affari europei Moavero Milanesi e  per conoscenza al Ministro per gli Affari Regionali, dott. Graziano Delrio, al Ministro per i Beni, Attività Culturali e il Turismo, on.le Massimo Bray, al Ministro per lo Sviluppo Economico, dott. Flavio Zanonato la lettera che trovate in allegato. E nel frattempo il caso di Marcello Di Finizio e giocoforza la questione balneare approda in Parlamento Europeo. Claudio Morganti si è rivolto direttamente a Michel Barnier, presidente della Commissione rendendogli noto che Marcello di Finizio è uno dei 30 mila imprenditori balneari, che perderanno il loro lavoro a causa dell'errata applicazione della Bolkestein, la direttiva europea sulle assegnazioni demaniali.

Abbiamo chiesto a Marcello di Finizio più e più volte di scendere, ma lui dice che non scenderà finché non avrà una soluzione concreta al problema balneare italiano con prese di posizioni forti da parte dello stato italiano, come del resto ha  fatto del resto recentemente la Spagna approvando la Ley de Costas, facendo valere la sovranità dello stato a salvaguardia dei propri cittadini.

Facciamo un appello, pur non condividendo nel modo più totale la protesta del nostro collega, perché sta mettendo a rischio la sua vita, a chi ci governa e chi ha il potere di cambiare le cose. Ci sono 30 mila imprenditori balneari che se verranno messi all'asta perderanno il loro lavoro diventando un'emergenza sociale senza pari. Questi 30 mila imprenditori, sono 30 mila Italiani e come tali il governo ha il dovere di tutelarli. Il governo deve affrontare il problema e dare agli imprenditori balneari la certezza di impresa che manca ormai da anni, salvando anche dal fallimento totale le aziende dell'indotto


La vita, se ti tolgono tutto azienda e casa, non ha più senso”

Marcello di Finizio è da quasi 24 ore sulla Cupola di San Pietro

Rischia la vita: in arrivo forti temporali

Questa è la frase che ha pronunciato Marcello dopo che gli ho chiesto di scendere e di badare alla vita come dono più importante. Nulla sono valsi gli appelli al telefono di tutti noi.

Ha passato una notte al freddo, con vento e timore di cadere nel baratro, ma il baratro non è solo il vuoto sotto i suoi piedi, il baratro è il vuoto intorno che gli hanno fatto le istituzioni, lasciandolo solo al suo destino.

Marcello è solo il primo di 30 mila imprenditori balneari e forse molti di noi saranno costretti alla stessa sorte. Ma rimane  solo e ci chiede di andare tutti a Roma, per aiutarlo a portare agli alti vertici il nostro problema.

“E’ l’ultimo colpo in canna” continua, molto probabilmente verrà arrestato e gli verrà tolta l’unica cosa che ancora ha: la libertà.

SILENZIO STAMPA. Un silenzio assordante, speriamo che venga interrotto dal Vaticano nella persona di Papa Francesco, che ci ha colpito tutti con il suo cambio di rotta, rispetto al passato, una Chiesa che protegga i più poveri, dalla parte degli oppressi. Non è forse Marcello uno di loro? Non merita attenzione un uomo che sta ormai da quasi 24 ore sulla Cupola di San Pietro per la terza volta? Perché se ne parli dovremmo aspettarci il peggio?
A Roma ci dice Marcello sono previsti temporali e lui è lassù nel punto più alto e nel posto forse dove Dio e la sua presenza si dovrebbero sentire maggiormente.

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Autonomia, Penza (M5S): maggioranza di nuovo sotto e nuovo abuso procedurale

(ASI) Roma - "E' successo di nuovo, la maggioranza è nuovamente andata sotto sull'Autonomia differenziata e di nuovo hanno fatto ricorso ad un abuso procedurale per nasconderlo.

Omicidio Cerciello, Gasparri: bene assoluzione, processo non si sarebbe mai dovuto fare

(ASI) “Sono contento della assoluzione del maresciallo dei carabinieri che era stato imputato per il bendaggio di uno degli americani condannati per l'omicidio del vice vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. Al ...

Agricoltura. De Carlo(FdI) : cambio rotta avverrà anche con principio sovranità alimentare in costituzione

(ASI) “Il cambio di rotta di questo governo avverrà anche attraverso un altro fondamentale passaggio, l’introduzione del principio della sovranità alimentare in costituzione”, così il presidente della Commissione Agricoltura ...

Elezioni Europee, collegio Sardegna-Sicilia. Forza Italia presenta candidati.

(ASI) Sicilia - Oggi 27 aprile, alle ore 11 presso l'hotel "I Cavalieri" di Palermo (p.za Sant'Oliva 8), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dei sei candidati siciliani della lista di ...

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro. Tecnici della prevenzione: Per un futuro sicuro e sostenibile

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - "In occasione della Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro, che ricorre il prossimo 28 aprile, la comunità internazionale si focalizza sull'essenziale nesso tra lasalute dei ...

Schmidt, Ruotolo (Pd): Napoli non puó essere il suo ripiego

(ASI) “Caro signor Eike Schmidt,  hai detto che se perdi le elezioni alle comunali di Firenze dove sei candidato per la destra torni al museo di Capodimonte di cui ...

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

All’Onu, Cuba condanna impunità israeliana

(ASI) Nel corso del dibattito al Consiglio di Sicurezza dell’Onu sulla situazione in Medio Oriente, il viceministro degli Esteri di Cuba Anayansi Rodríguez Camejo, ha apertamente criticato l’...

Conferenza per ricordare la Medaglia d'Oro al Valore Militare, Carmelo Borg Pisani

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si è svolta  domenica 07 aprile a Terranuova Bracciolini /loc. Cicogna la conferenza organizzata da esperti ed ex militari della Marina Militare per ricordare e rendere ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113