La goliardia perugina, tornata in auge negli Anni 90, celebra il questo importante appuntamento con una mostra allestita all'UniStore e visitabile venerdì 3 Maggio in compagnia degli eredi di chi pose la prima pietra, anzi no, forse è meglio dire la prima botte di vino dell'evento ultra centenario al quale quest'anno parteciperanno anche delegazioni straniere.
I festeggiamenti proseguiranno fino alla sera di sabato e coinvolgeranno, come da tradizione, goliardi vecchi e nuovi di altre città e naturalmente il popolo perugino che potrà godere di qualcosa che va ben oltre il semplice 'gioco', essendo la Goliardia patrimonio culturale di ogni università che si rispetti.
Marco Petrelli - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione