Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo
Estera

Inghilterra. Divampa la guerriglia in tutto il Paese, morto ventiseienne

(ASI) Dopo essersi diffusa in molte periferie della capitale Londra, la guerriglia inscenata da giovani inglesi si è diffusa in altre città: prima Birmingham, poi anche Leeds, Liverpool, Bristol e Manchester sono state risucchiate dalle violenze.

Di Redazione ASI 9 Agosto 2011 – 18:02 1 min di lettura

 

Le intemperie tra giovani con volti coperti e forze dell'ordine erano iniziate nel quartiere di Londra Nord Tottenham a seguito della morte per mano della polizia di un giovane padre di ventinove anni, oggi una nuova vittima è emersa dalle cronache di questa guerriglia urbana come non se n'erano mai viste in Inghilterra. Si tratta di un ventiseienne londinese, trovato morto nella sua automobile nel quartiere di Croydon. Secondo le testimonianze, il giovane sarebbe stato raggiunto da un proiettile mentre era a bordo della sua auto insieme ad alcuni amici, due dei quali sono stati arrestati perchè sospettati di essere in possesso di merce rubata.

Al momento, risulta siano stati effettuati dalle forze dell'ordine oltre 450 arresti, ma il lavoro delle forze di sicurezza non è certo agevolato dalla natura spontanea di queste rivolte, nate dalla volontà di giovani che non hanno appartenenze politiche e dunque danno punti di riferimento.

Giovedì è prevista una sessione straordinaria del Parlamento britannico per far fronte alla situazione: già da oggi 16.000 agenti di Scotland Yard sono stati richiamati dalle ferie e rimandati nelle strade per sedare le rivolte.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.