(ASI) Il giocatore di calcio, l'internazionale di Chelsea, Didier Drogba, attraverso la sua fondazione che porta il suo nome, ha finito la costruzione di un grande ospedale moderno a Abidjan, capitale della Costa d'Avorio.
Questo centro ospedaliero è stato realizzato in un terreno di 800 metri quadrati nel comune di Attécoubé (Abidjan). Il costo degli investimenti è di 1 milioni di dollari. Il centro è dotato di una sala per l'ecografia, un riparto per le cure e le malattie infantile, una sala di radiografia, un laboratorio moderno, una farmacia, un pronto soccorso e molti altri servizi sanitari. L'obiettivo di Drogba è di offrire al suo paese, 5 ospedali nelle località di Attécoubé (Abidjan), Yamoussoukro (Centro), Man (Ovest), San Pedro (Sud-Ovest) e Korhogo ( Nord) per un costo complessivo di 5 milioni di dollari.
Da sottolineare che le popolazioni ivoriane in molte zone del paese non hanno grande possibilità di curarsi e ciò per assenze di ospedali adeguati. Queste realizzazioni saranno un grande opportunità per la costa d'Avorio dove il tasso di mortalità infantile per esempio è di 63 morti / 1000 feti nati vivi.
Tegno Tagne Honoré - Agenzia Stampa Italia