(ASI) Sarebbe di matrice caucasica l'attentato che ieri ha provocato 35 morti e oltre i 110 feriti nell'aeroporto russo di Domodedovo.
Secondo le fonti russe, le modalità del colpo sono quelle tradizionali dei terroristi provenienti nella regione nord del Caucaso, ovvero le repubbliche musulmane separatiste della Cecenia, dell'Inguscezia e del Daghestan.
Si pensa inoltre che sia una donna il terrorista che ieri si è fatto esplodere all'interno dell'areoporto: per la stampa russa si tratterebbe di una delle "vedove nere", donne che per vendicare i mariti uccisi, si sono arruolate come kamikaze per alimentare la guerriglia indipendentista islamica.
Intanto da Palazzo Chigi è arrivata la dichiarazione del Presidente del Consiglio Berlusconi che ha affermato: "A nome mio personale e dell’intero Governo esprimo la ferma condanna del vile attentato terroristico all’aeroporto di Mosca. Alle famiglie delle vittime, all’amico popolo russo e ai suoi leader vanno il nostro cordoglio e la nostra vicinanza”.