Domenica, 1 Novembre 2026
ASI Notizie
Pesca artigianale, Falcone (FI-PPE): «A Palma di Montechiaro un modello da tutelare, servono regole proporzionate e sostegni mirati» Legge di Bilancio2027. UNCEM: "Poche risorse per gli enti locali. nessun investimento aggiuntivo per la montagna. il parlamento cambi la manovra" Inflazione, Barbera (PRC): "Giorgetti scopre che le guerre costano. peccato che il governo finanzi il riarmo" SuoerLega : La Sir Susa Scai Perugia espugna l'Opiquad Arena di Monza con un netto 3-0 Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale” Centauro contro macchina: per il Palazzaccio è 50% di colpa Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Pesca artigianale, Falcone (FI-PPE): «A Palma di Montechiaro un modello da tutelare, servono regole proporzionate e sostegni mirati» Legge di Bilancio2027. UNCEM: "Poche risorse per gli enti locali. nessun investimento aggiuntivo per la montagna. il parlamento cambi la manovra" Inflazione, Barbera (PRC): "Giorgetti scopre che le guerre costano. peccato che il governo finanzi il riarmo" SuoerLega : La Sir Susa Scai Perugia espugna l'Opiquad Arena di Monza con un netto 3-0 Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale” Centauro contro macchina: per il Palazzaccio è 50% di colpa Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”.
Vari

Weiskopfcontroo McIlrory. Battaglia nel golf mondiale a colpi di giornale.

Di Francesco Maiorca 4 Dicembre 2020 – 18:31 2 min di lettura

(ASI) In una recente intervista a Golfweek, la leggenda del golf Tom Weiskopf, statunitense, vincitore di 16 PGA Tour tra il 1968 e il 1982, ha apertamente criticato il più giovane collega Rory McIlroy, il campione nordirlandese, definendolo incapace di possedere le caratteristiche e la volontà per essere il migliore.

Il vecchio leone del green non ha criticato Rorysu talento o capacità tecniche ma solo, sembra, sulla grinta e sulla determinazione, anche se parliamo di un giocatore che al primo posto ci è già stato ed è tuttora quarto in classifica mondiale. Ma per il 78enne dell’Ohio, evidentemente, l’incredibile palmares di McIlrory non basta. Weiskopf, dopo aver abbandonato la carriera agonistica ed aver mietuto successi anche nella categoria master, è diventato un famoso e apprezzato architetto di campi da golf, il cui elenco è veramente vastissimo e comprende anche il nostro percorso di Castiglion del Bosco, nella Val d’Orcia, in Toscana, senza menzionare i campi che vanno dagli Stati Uniti alla Scozia, dal Messico all’Argentina.

Non sappiamo cosa abbia provocato la critica di Tom, sta di fatto che il golfista di Holywood, paesino nella periferia di Belfast, con decine di campi da golf nel raggio di dieci chilometri, non l’ha presa proprio benissimo e ha dichiarato:”Ho dimostrato in tutta la miacarrierachevogliovincereedessereilmigliore. Sonoriuscitoanche a essereilnumero 1 e mettotuttoilmioimpegno e ilmiocuore in ogniallenamento e sfida. Pensochequestacritica non siagiusta”.McIlrorysi è anchedomandato, sempredavantiaimicrofoni di Golfweek, come abbiafattoilbuonWeiskopf a giudicarlo, vistoche non sisonomaiincontrati, né sul campo né fuori. Il sospetto è cheilgiudiziodell’excampione di golf siafrutto di suggestioni e impressioni derivate da sguarditelevisivi, questoilpensiero di Rory, convinto di aver sempredatoil Massimo con grinta e determinazionenelsuolavoro. Ricordiamoai nostril lettoricheil curriculum del giocatorenordirlandese  è di tuttorispetto, datoche ha vintotantissimo, per non dire tutto, ed è seguito da milioni di fan in tuttoilmondo. Famoso per ilsuolegno 1, Rory è unodeigiocatoripiùlunghie precisidellastoria. Solo di recente, gigantibuoni come l’americano Bryson DeChambeau, sette volte vincitorenel PGA Tour e un US Open appenaallespalle, hannoinsidiatoi record di Rory, scagliando la palla a 423 yards, inostribuoni 386 metri.

Speriamoche Tom e Rory chiariscanoilloro, per adesso, inspiegabilediverbio, magari con un match play su un percorsodisegnato da Tom. E perché no, in Italia.

Francesco Maiorca – AgenziaStampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.