×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
  Mondiali Rugby: Sorpresa nel derby Isolano

(ASI)  Bella partita tirata e molto fisica tra due squadre molto simili, non solo per doti fisiche ma anche per tradizioni e cultura, prima dell’ incontro due danze di guerra (HAKA) a confronto, due danze simbolo della cultura delle tradizioni e dell’attaccamento alla propria terra e della fierezza di due popoli.

Molto fisico l’incontro soprattutto nel primo tempo dove le squadre si sono studiate molto, molti errori alla mano, ma queste due formazioni ci hanno sempre abituato ad un gioco spumeggiante ma ricco di errori. Nel primo tempo grande prova di Pisi che al piede non sbaglia quasi niente piazzando tre punizioni ed un bel drop, fissando il punteggio sul dodici a zero all’intervallo. Ripresa un po’ più vivace grazie anche al peso sulle gambe dei giocatori di un primo tempo durissimo. Molti più buchi si creano nelle difese e finalmente si vedono le mete, sono tre due tongane ed una un pò dubbia figiana, Tonga va in meta con Kahn Fotuali'i e George Stowers, mentre per Fiji è Waisea Sedre Luveniyali che segna una meta con un dubbio doppio movimento. Tonga vince a sorpresa contro la favorita Fiji, ma la sorpresa è poco sorpresa vista la partita più ordinata e ben giocata da parte di Tonga.

 SAMOA - FIJI 27-7

Domenica 25 settembre, Eden Park, Auckland

Samoa: 15 Paul Williams, 14 Sailosi Tagicakibau, 13 George Pisi, 12 Seilala Mapusua, 11 Alesana Tuilagi, 10 Tusi Pisi, 9 Kahn Fotuali'i, 8 George Stowers, 7 Maurie Faasavalu, 6 Taiasina Tuifua, 5 Kane Thompson, 4 Daniel Leo, 3 Census Johnston, 2 Mahonri Schwalger (c), 1 Sakaria Taulafo.

In panchina: 16 Ti'i Paulo, 17 Anthony Perenise, 18 Filipo Lavea Levi, 19 Manaia Salavea, 20 Jeremy Sua, 21 Eliota Fuimaono Sapolu, 22 James Sooialo.

Fiji: 15 Kini Murimurivalu, 14 Vereniki Goneva, 13 Gaby Lovobalavu, 12 Seremaia Bai, 11 Napolioni Nalaga, 10 Nicky Little, 9 Nemia Kenatale, 8 Sisa Koyamaibole, 7 Mala Ravulo, 6 Netani Edward Talei, 5 Leone Nakarawa, 4 Seko Kalou, 3 Deacon Manu (c), 2 Sunia Koto, 1 Campese Ma'afu.

In panchina: 16 Talemaitoga Dautu Tuapati, 17 Setefano Somoca, 18 Rupeni Nasiga, 19 Akapusi Qera, 20 Vitori Tomu Buatava, 21 Albert James Vulivuli, 22 Waisea Sedre Luveniyali.

Arbitri: Bryce Lawrence (New Zealand); George Clancy (Ireland), Stuart Terheege (England); Graham Hughes (England)

Tabellino: 5' C.P. Pisi(SAM), 9' C.P. Pisi(SAM), 12' Drop Pisi(SAM), 27' C.P. Pisi(SAM), 44' C.P. Pisi(SAM), 61' META Fotuali'i(SAM), 67' META Talei(FI) Tr. Luveniyali(FI), 69' META Stowers(SAM) Tr. Pisi(SAM).

  

Ultimi articoli

Guerra Russia-Ucraina. Se F16 USA decolleranno dall'Italia, il nostro Paese diventerà un obbiettivo militare russo

(ASI) Mentre il Ministro della Difesa italiano CROSETTO si consulta con il suo omologo francese LECORNU, a Mosca il Presidente Putin fa dichiarazioni che dovrebbero far riflettere sulle possibilità ...

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Il Ministro della Difesa, Guido Crosettosi consulta  con il collega Sébastien Lecornu, “Ministro delle Forze Armate” della Repubblica Francese.

(ASI) “ Eccellente telefonata con il mio omologo francese, al quale mi unisce una sincera stima e con cui abbiamo creato una collaborazione seria e leale” ha affermato il Ministro Crosetto ...

Prato: Mazzetti (FI), "Rischio idrogeologico è prima emergenza: commissario straordinario e cabina di regia per interventi immediati". Vagliare subito progetti alternativi rispetto Sr325.

(ASI) Prato  – "È di oggi la notizia di una nuova frana in provincia di Prato, tra Vernio a Vaiano, che ha provocato l'interruzione della tratta ferroviaria Prato-Bologna. È l'ennesima in poche ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

Dl superbonus: Misiani (PD), fallimento misure governo Meloni, conti pubblici fuori controllo

(ASI) "L'ennesimo decreto per riportare sotto controllo il superbonus conferma il sostanziale fallimento delle misure decise precedentemente dal governo Meloni e il fatto che i conti pubblici siano fuori controllo".&...

Superbonus deve rimanere per la ricostruzione nel cratere sismico. UNCEM: servono lungimiranza e visione

(ASI) "Sono certo che tutte le forze politiche sapranno, con Governo e Parlamento, intervenire per mantenere il superbonus 110% per la ricostruzione nelle aree del sisma 2016.

Superbonus, Ricci (Ali): "Cancellarlo per le aree terremotate è una scelta irresponsabile"

(ASI) "Cancellare il Superbonus anche per le aree terremotate è una scelta irresponsabile, che decreta la fine della ricostruzione in quei territori. Il Governo ci ripensi, ripristini agevolazioni e i Presidenti ...

Superbonus, Silvestroni(Fdi):con Conte buco finanziario ma tutelare i lavori

(ASI) Roma -“Pur comprendendo il perché il Governo abbia deciso in questa direzione, sono un po’ preoccupato dal decreto abrogativo in merito al Superbonus, che trovo ragionevolmente irrispettoso del ...

Superbonus, Donno (M5S): decreto governo prova a nascondere fallimento Giorgetti

(ASI) Roma, 28 marzo - “L’ennesimo decreto sul Superbonus dimostra come questo governo si stia arrampicando sugli specchi per provare a coprire i fallimenti economici del ministro Giorgetti.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113