Risultato parziale Ukraine Otamans vs Italia Thunder 4- 1 su 5 incontri
Kazakistan: 21 punti
Italia: 16 punti
Gran Bretagna: 15 punti
Ucraina: 14 punti
in attesa di Germania - Stati Uniti che si svolgerà domani.
Secondo Incontro
Pesi Leggeri: Lomachenko (60.75 Kg.) vs Suarez (60.80 Kg.)
L'immenso Lomachenko in guardia destra contro il nostro Suarez. Fasi iniziali di studio. Spettacolari due montanti di Lomachenko al secondo minuto di ripresa. Ottima ripresa comunque del filippino Suarez.
Risultato prima ripresa: 3 - 0 per Lomachenko.
Seconda ripresa: Gancio destro di Lomachenko in apertura di ripresa. Varietà di colpi impressionante di Lomachenko. Ottimo comunque l'approccio di Suarez contro un Campione vero.
Risultato seconda ripresa: 3 - 0 per Lumachenko.
Terza ripresa: Suarez non può fare veramente più di questo. All'inizio del secondo minuto colli incisivo di Lomachenko che fa piegare le gambe a Suarez. Montante destro terribile di Lomachenko che fa piegare le ginocchia a Suarez, che poi viene contato. Provvidenziale il gong.Primo Incontro Pesi Gallo: Butsenko (53.70 Kg.) vs Limone (54.35 Kg.)
Prima ripresa: Il pugile ucraino, esordiente nelle WSB, in guardia destra.
Limone, pugile professionista con dieci matches all'attivo. Match da subito molto combattuto con interessanti scambi al centro ring.
Risultato prima ripresa 2 - 1 per Butsenko.
Seconda ripresa: Purtroppo tatticamente Limone non sta impostando al meglio il match, andando incontro al colpo forte dell'avversario. Grande ritmo da parte di entrambi i pugili. Generosità da parte di Limone, precisione da parte di Butsenko.
Risultato seconda ripresa: 3 - 0 per Butsenko Terza ripresa: bellissimo scambio a due mani da parte di entrambi i pugili a centro ring all'inizio di ripresa. Chiamato il medico sul ring per una ferita al naso dell'ucraino, si può continuare. Ottimo colpo in uscita da parte di Butsenko. Limone sembra in difficoltà.
Risultato terza ripresa: 3 - 0 per il pugile ucraino.
Quarta ripresa: Limone non riesce ad incidere per nulla. Si lascia andare, purtroppo, a qualche scorrettezza. Sta provando a fare il massimo, ma purtroppo non riesce ad impensierire l' avversario.
Risultato quarta ripresa: 3 - 0 per Butsenko. Quinta ripresa. Si spera inuna reazione del nostro pugile, ma l'ucraino è più forte.
Risultato quinta ripresa: di nuovo 3 - 0 per l'ucraino.
Inizio un pochino imbarazzante, purtroppo, dell'Italia Thunder.
Parziale: Ucraina-Italia 1- 0
Diretta incontri in programma
54 Kg. Limone (ITA) - Butsenko (UCRAINA)
61 Kg. Il grandissimo Lomachenko (UCR) - Suarez (GIL) per l'Italia
73 Kg. Golub (UCR) - Tavares (FRA) per l'Italia
85 Kg. Gvozdyk (UCR) - Subacius (LIT) per l'Italia
91 Kg. Arhypenko (UCR) - Modugno (ITA).
Già delineati i line-up dei due team per le cinque sfide della serata, per le quali il primo gong risuonerà alle ore 19 italiane.
Nella categoria dei 50/54 Kg, Daniele Limone (2m 2s nelle WSB) sfiderà l’ucraino Mykola Butsenko, un pugile all’esordio assoluto nelle WSB.
Nei pesi leggeri, il filippino della squadra italiana, Charlie Suarez (4v1s WSB), sarà chiamato all’impresa contro il Bi-Campione Olimpico (Oro sia a Pechino 2008 che a Londra 2012) e idolo di casa Vasyl Lomachenko (1v WSB).
Michel Tavares (10v4s WSB), boxeur d’Oltralpe in forza alla D&G Italia Thunder, incrocerà i guantoni nei Pesi Medi con il forte ucraino Ivan Gobul (3v WSB).
Tra i Massimi, invece, c’è in programma la sfida tra il pugile di casa, Oleksandr Gvozdyk (5v WSB), e il lituano dell’Italia Thunder Vitaljius Subacius (1v WSB).
Nei SuperMassimi, infine, Matteo Modugno (1v1s WSB) se la vedrà con Rostyslav Arkhypenko (2s WSB).
APPUNTAMENTO CON LA DIRETTA A PARTIRE DALLE ORE 19
Arhypenko (96.85 Kg.) vs Modugno (123.40 Kg.)
Prima ripresa: speriamo nel punto della bandiera da parte dì Modugno. Buon approccio da parte di Modugno, ma anche l'ucraino, seppur più basso e meno pesante si butta coraggiosamente in avanti. Risultato prima ripresa: 3 - 0 per l'ucraino.
Seconda ripresa: Ottimo gancio destro dell'ucraino in avviso di ripresa. Troppo attendista la tattica di Modugno. Risultato seconda ripresa: 3 - 0 per Modugno.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione