×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Anticipo serale (sabato ore 21) sul parquet di casa per i grifoni targati Liomatic. Avversario di turno sarà la SBS Castelletto Ticino, team attualmente in coda al “girone di ferro” Nord-Ovest.

Castelletto l’anno passato è stata allenata proprio dall’attuale coach biancorosso Furio Steffè ed è riuscita nell’impresa - unica squadra insieme a Trento - di battere sia all’andata che al ritorno il Perugia Basket (precisamente di 24 punti di scarto in Piemonte e di 12 al PalaEvangelisti), di fatto impedendo ai grifoni l’accesso ad una posizione migliore in classifica: con una vittoria in più la Liomatic sarebbe giunta seconda e con Brescia forse sarebbe finita diversamente... Ma il passato è passato ed ora questa sfida sarà importante in particolare per i biancorossi, che cercheranno di prolungare la loro striscia vincente onde prepararsi al meglio alla successiva difficilissima trasferta di Omegna.

Per coach Steffè sarà in ogni caso una gara “sui generis”, visto che ritroverà in campo da avversari alcuni dei giocatori allenati l’anno scorso (come il play Piazza o il lungo Raminelli): se è pur vero che dal Lago Maggiore sono partiti dei “pezzi da 90” (come Sandri, De Nicolao, Palombita e Marusic), in compenso da Torino è giunto il lungo Cotani, da Latina il play Ferrarese, da Rieti la guardia friulana Dri, da Pavia l’ala Marmugi, dalla Puglia l’esperto Cucinelli e sulla panchina il noto Sandro De Pol (ex giocatore di Varese, Trieste e Milano).

Un team di tutto rispetto, quindi, che finora non è però riuscito ad ingranare al meglio, probabilmente per le troppe facce nuove in squadra. Per poter mettere nel carniere i due punti, dunque, sarà necessario evitare cali di tensione e soprattutto cercare di difendere “forte”, per poi distendersi in contropiede: come già dimostrato con l’Orlandina, in quel caso i grifoni sono veramente devastanti.

Venendo alle statistiche dei piemontesi, il top scorer è l’ancor giovane play Ferrarese con oltre 14 punti a partita (con il 73% da due ed il 36 % da tre), che precede di poco Cotani (14,2 punti e oltre 7 rimbalzi di media), lungo con un passato in A1 a Biella, Varese e Livorno, l’anno scorso a Torino.
Da tenere d’occhio anche l’ala Raminelli (oltre 11 punti e quasi 6 rimbalzi a gara), gli under Iannone (9 punti) e Dri (8), e i due esperti senior Cucinelli (9 punti e 4 rimbalzi di media, protagonista di belle stagioni in B1) e Marmugi (6).

Quanto ai biancorossi, rimarchiamo lo strepitoso periodo di forma di Poltroneri e segnaliamo che potrebbe finalmente fare il suo esordio nel torneo Costantino Cutolo, la cui mancanza nelle rotazioni si è fatta sentire, pur nascosta in molte occasioni dalle grandi prove dei suoi compagni.
Siamo sicuri che ancora una volta, al di là delle prestazioni dei singoli, sarà la “squadra” nel suo complesso a determinare il risultato: le fortune della Liomatic, storicamente, si sono basate proprio sul collettivo.

Appuntamento al PalaEvangelisti, quindi, per un sabato sera in compagnia dello sport più bello ed emozionante del mondo !!!

 

 

Sabato 19 novembre 2011 – ore 21.00 (PalaEvangelisti)


LIOMATIC PERUGIA BASKET
: 4 CHIATTI (1983, 183 cm) playmaker, 5 SANTANTONIO (1992, 188 cm) guardia, 6 CAROLDI (1982, 185 cm) playmaker, 7 BISCONTI (1982, 206 cm) centro, 8 BALDI ROSSI (1991, 207 cm) ala/centro, 10 CUTOLO (1989, 198 cm) guardia, 11 RATH (1994, 183 cm) playmaker, 12 KUSCHCHEV (1990, 201 cm) ala, 13 POLTRONERI (1985, 195 cm) guardia/ala, 14 TRUCCOLO (1989, 190 cm) guardia, 19 BONAMENTE (1979, 203 cm) ala/centro - All. STEFFÈ.

SBS PALL: LAGO MAGGIORE CASTELLETTO s/T: 4 MARMUGI (1984, 201 cm) ala, 5 DRI (1989, 190cm) guardia, 7 PIAZZA (1989, 187 cm) playmaker, 8 IANNONE (1990, 187 cm) guardia, 9 FERRARESE (1987, 183 cm) playmaker, 10 CUCINELLI (1979, 195 cm) ala, 11 RAMINELLI (1983, 203 cm) ala, 13 BERTONA (1993, 200 cm) centro, 15 Terzaghi (1992, 197 cm) ala, 17 COTANI (1981, 202 cm) centro, 20 APPENDINI (1993, 190 cm) guardia - All. DE POL.

 

10° turno (17-19-20/11/11)

Capo d’Orlando-Napoli 69-61; Firenze-Treviglio (19/11/2011), Trento-Omegna (19/11/2011), Siena-Trieste (19/11/2011), Perugia-Castelletto Ticino (19/11/2011, ore 21.00); Casalpusterlengo-Santarcangelo (20/11/2011), Torino-Pavia, Anagni-Ruvo di Puglia, Ferentino-Latina, Recanati-Fabriano, Bari-San Severo, Chieti-Matera.

Classifiche DNA

 

Divisione Nord-Est: Perugia e Trieste 12; Trento 10; Siena 8; Firenze e Santarcangelo 6.

Divisione Nord-Ovest: Omegna 16; Torino 14; Casalpusterlengo e Treviglio 12; Castelletto Ticino e Pavia 6.

Divisione Sud-Ovest: Napoli* 16; Ferentino e Capo d’Orlando* 12; Latina  8; Anagni e Matera 6.

Divisione Sud-Est: Recanati 10; Bari e San Severo 8; Chieti 6; Ruvo di Puglia 4; Fabriano 2.

N.B. Capo d’Orlando-Napoli giocata giovedì

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

La traiettoria dell'economia cinese verso il nuovo Piano Quinquennale

(ASI) Mentre il mondo continua a navigare in acque complesse, la Cina si prepara ad aprire una nuova fase di sviluppo con una fiducia fondata su una resilienza ormai collaudata.

Compra cibo europeo", Confeuro: "Da Von der Leyen solo fumo negli occhi" 

(ASI) "Confeuro apprende che la presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen, ha lanciato in questi giorni la campagna "Compra cibo europeo". Un'iniziativa che, tuttavia, appare più come una ...

Sigrid Platner, talento altoatesino che parla al mondo di Paolo Bianchi

(ASI) Milano - L’arte di Platner si impone con forza e coerenza nel panorama contemporaneo italiano e internazionale. Artista di Bolzano, ha costruito nel tempo un percorso solido e ...

Forza Italia Toscana: Lorenzo Pascucci, “Onorato per la nomina a responsabile regionale. lavorerò per un partito unito e presente in tutto il territorio”

(ASI)“Accolgo con grande onore e profondo senso di responsabilità la nomina a Responsabile Regionale dell’Organizzazione di Forza Italia Toscana. Ringrazio il Coordinamento Regionale e il Segretario Regionale Marco ...

Ex Pip, Caronia (Noi Moderati): "Nove milioni insufficienti. Basta soluzioni tampone, servono risposte risolutive"

(ASI) Palermo – "Ho lavorato perché si inserisse il tema degli ex Pip dentro la Finanziaria e questo, grazie al mio instancabile lavoro, è avvenuto. Certamente non trovo esaustiva, né tantomeno equilibrata ...

Spagna: Schlein (PD), con Sanchez abbonamento unico dei trasporti. Con Meloni solo tagli e prezzi dei voli alle stelle

(ASI) "L'annuncio del premier spagnolo Pedro Sanchez sull'introduzione di un abbonamento unico nazionale per i trasporti rappresenta un segnale politico chiaro: investire sul diritto alla mobilità è una scelta possibile e ...

La Boxe umbra torna a brillare con il primo Gran Gala – Hall of Fame. Successo di pubblico per la manifestazione organizzata a Terni dalla Global Gym

(ASI) Terni. Un evento che mancava da anni in Umbria, in grado di richiamare il pubblico delle grandi occasioni, rappresentanti istituzionali e numerosi giornalisti. La Boxe umbra torna a brillare ...

Fiore (FN): "Basta restrizioni, liberiamo Roma"

(ASI) "La Questura di Roma china al volere della sinistra e dei centri sociali proibisce le 'ronde'... spieghiamo: Le nostre non sono ronde. Sono passeggiate della sicurezza fatte da gente ...

Grande successo a Terni per il Gran Galà di Boxe 2025. Duchi: "Siamo sulla strada giusta, crediamo in quello che facciamo"

(ASI) Terni. Ha fatto registrare  un'importante risposta di pubblico la sede ternana della Global Gym, una delle palestre più importanti a livello nazionale per la pratica del pugilato.

Grande successo per il Charity Gala di Banca delle Visite Ets per celebrare i 10 anni della Fondazione

(ASI) Roma – Grande partecipazione ed emozioni ieri sera, giovedì 11 dicembre, all'Opificio  Italiacamp di Roma per il Charity Gala dedicato al decennale di Banca delle Visite ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113