Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Calcio

Senija Dzugumovic è la regina del calcio a 5

(ASI) Senija Dzugumovic è la marcatrice più prolifica della prima serie calcio a 5 femmenile UISP.

Di Michele Topini 17 Luglio 2012 – 10:03 3 min di lettura

 

La bosniaca si aggiudica la scarpetta d’oro della Prima Serie calcio a 5 UISP

Senija Dzugumovic è la regina del calcio a 5

La pivot della Polisportiva Agello del Mister Luca Bartoccioni realizza una media di 3 gol a partita.

(ASI) Senija Dzugumovic è la marcatrice più prolifica della prima serie calcio a 5 femmenile UISP.

In appena 25 partite, la preziosissima pivot della Polisportiva Agello calcio a 5, è andata in gol ben 60 volte, totalizzando una media di quasi 3 gol a partita, reti che le sono valse il prestigioso titolo di capocannoniere nonché la conquista della scarpetta d’oro 2012.

Sono cifre da capogiro, specialmente se si considera anche la stagione precedente, al termine della quale in appena 18 partite, l’attaccante bosniaca, aveva realizzato la bellezza di 62 reti laureandosi capocannoniere con una media di gol per ogni incontro che addirittura abbatteva la vertiginosa soglia delle 3 reti a partita.

L’inarrivabile “Bomber” dell’Agello è un vero e proprio talento del calcio a 5, dotata di un tiro potente e di una freddezza di gioco che le permette di sorprendere le avversarie SENIJA DZUGUMOVIC è la pivot che nessuna marcatrice vorrebbe trovarsi di fronte.

Abilissima con il destro, suo piede preferito, segna le sue più belle reti di sinistro, dopo essersi smarcata con dribbling mozzafiato.

Memorabile la rete realizzata partendo dalla propria area di rigore, messa a segno dopo aver saltato l’intera squadra avversaria percorrendo tutto il rettangolo di gioco dal primo all’ultimo metro sempre con la palla attaccata al piede.

La Pivot è stata fortemente voluta in squadra dal mister BARTOCCIONI LUCA, al quale sicuramente va il plauso, non da poco, di avere allenato a dovere la fuoriclasse, così come anche tutto il resto del gruppo.

Tale riconoscimento va anche all’allenatore in seconda FEDERICO SURIANI, sempre presente e sempre attento, assieme al Mister, a realizzare allenamenti mirati e specifici per ognuna delle ragazze.

I numerosi gol del talento bosniaco, spesso suggeriti da giocate di alta scuola esibite da altrettanto importanti giocatrici, quali la BALLERINI e la MARCHESINI, non sono bastati tuttavia alla Polisportiva Agello per riuscire ad agguantare la promozione nella categoria superiore.

La stagione 2011/2012 è stata di fatto una stagione “transitoria”, proprio così SENIJA DZUGUMOVIC la definisce nel corso dell’intervista per Agenzia Stampa Italia.

Nonostante la squadra alla fine del campionato si sia piazzata in sesta posizione, una stagione come quella appena trascorsa è in realtà una sorta di rodaggio in vista della stagione 2012/2013, durante la quale, grazie a nuovi innesti di valide giocatrici, la squadra punta a vincere il campionato.

Il sogno della DZUGUMOVIC per la prossima stagione, oltre che una promozione nella categoria superiore, è quello di riuscire a terminare un campionato da imbattute.

Gioia che vorrebbe condividere con l’intera squadra e con i tifosi, come si evince dalla sua dichiarazione conclusiva nell’intervista curata da Michele Topini.

 

Queste le parole della pivot Bosniaca:

"La nostra squadra è davvero una bella realtà, dietro c’è molto impegno da parte di tutti e molti tifosi che portano i nostri colori nel cuore; un grazie va a tutta la gente che ci sostiene e ci da i mezzi per affrontare il campionato, ai tifosi che sono sempre con noi, agli allenatori che ci offrono davvero molte cose, al Sindaco del Comune di Magione che ci offre una bellissima realtà che è il Palazzetto dello sport e alla signora Ivania che ha un grande cuore e una bellissima passione per noi."

Michele Topini – Agenzia Stampa Italia

 

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.