(ASI) Una Germania non bella ha la meglio nella partita a scacchi col Portogallo. I Portoghesi gestiscono bene,ma pungono troppo poco prima della rete Tedesca,Assalto finale lusitano perfettamente inutile.
(ASI) Una Germania non bella ha la meglio nella partita a scacchi col Portogallo. I Portoghesi gestiscono bene,ma pungono troppo poco prima della rete Tedesca,Assalto finale lusitano perfettamente inutile.
Germania-Portogallo 1-0(Primo tempo 0-0) Rete al 72mo Gomez
Germania:(4-3-2-1) Neuer 6.5 Boateng 5,Humlers 6,Badstubler 6,Lahm 6 Khedra 7,Schweinsteiger 6 Muller 5,5(Bender N.G)Ozil 5.5,(Kroos N.G)Podolski 6Gomez 7.5(80 Klose N.G) N.E:Wiese,Reus,Gotze,Gudogan,Howedes,Mertasaker,Shmelzer,Schurrle,Zieler Allenatore Lòw 6
L’avevo criticato per le sue scelte nel ritiro.Ha vinto e la squadra e concreta,ma prima di dare un giudizio complessivo preferisco attendere le prossime partite. Voto squadra nel complessivo 6
Portogallo:(4-3-3) Patricio 6 Coentrao 5.5,Pepe 6.5,Alves,5 Pereira 5 Mouthino,5.5Veloso 5.5,Meireles 5(Varela 6) Nani 5.5,Postiga 5,( Oliveira N.G)Cristiano Ronaldo 5 N.E:Eduardo,Almeida,Beto,Costa,Custodio,Lopes.Quaresima,Rolando,Ruben Micael.Viana Allenatore Bento 5.5:
Meriterebbe la piena sufficienza se…..ma con i se e con i ma non si va avanti,Avrebbe dovuto osare di più al momento giusto.Troppo tardi l’assedio offensivo finale dei suoi,avrebbe potuto dare frutti se attuato prima della rete Tedesca.Voto complessivo squadra 5.5
Una Germania multietnica,non bella ,ha la meglio di misura su un Portogallo che come sempre ha mostrato le sue grandi doti individuali,ma al tempo stesso la sua classica inconcludenza,che ha sempre impedito in passato al Portogallo di giungere a trionfi europei,che la sua poderosa caratura tecnica e stilistica avrebbe meritato certamente di ottenere.
Viceversa la Germania,non ha brillato,ma è stata concreta al momento giusto.
Messi bene in campo i Portoghesi hanno arginato per un tempo una supremazia territoriale Tedesca pronunciata ma assai sterile negli effetti concreti,che si è tradotta unicamente in una supremazia territoriale,che poco ha giovato alle speranze Tedesche nel primo tempo.
Nonostante una supremazia territoriale evidente,nel primo tempo la Germania non riusciva a sfondare la difesa Portoghese.Il Portogallo non pungeva a sua volta,e né è cosi’venuta fuori per lunghi tratti una partita non bella,giocata prevalentemente a centrocampo,in cui i giocatori sembravano pedoni,in una posizione che scacchisticamente definirei bloccata.Ciò ha prodotto uno spettacolo calcistico non esaltante,e di non elevata qualità agonistica,con lunghi periodi di stasi Tedeschi pericolosi soprattutto con un colpo di testa di Gometz,parato da Patricio in tuffo,un tiro ravvicinato di Podolsky e piu’avanti con un tiro di Khedra alto sopra la traversa.
L’Unica volta che il Portogallo si è reso pericoloso è andato pero’vicinissimo alla rete con un tiro di Pepe che ha colpito il palo sopra la traversa in chiusura di tempo.
Nella ripresa Germania pericolosa con Khedra,ma poi il gioco si è spezzettato,interotto per diversi falli,che poi in chiusura hanno costretto l’arbitro ad un lungo recupero,Boateng da una parte e Flavio Coentrao dall’altra vengono ammonitI.
Cristiano Ronaldo non è in giornata positiva ed è stato autore di una prestazione non particolarmente brillante egli non è mai riuscito ad incidere veramente in questa partita.
Da Parte Tedesca Boateng si è reso protagonista di una prestazione negativa.
Viceversa Gomez e Khedra possono ritenersi soddisfatti,infatti hanno confezionato la rete Tedesca(cross del secondo con colpo di testa del giocatore di origine Iberica.Solo negli ultimi 10 minuti di partita il Portogallo tenta un assedio,la mole di gioco e ragguardevole ma i volenterosi tentativi di Varela,Nan(bella parata di Neurer su di lui)i,Alves,Coentrao e Cristiano Ronaldo,non trovano esito.Vince dunque la Germania,che si porta in testa al girone insieme alla sorprendente Danimarca.
Rete:Al 72mo Gomez
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione