(ASI) E' il secondo atto della settimana bollente della Juventus. Dopo il recente successo ottenuto contro il Napoli e prima del grande match contro l’Inter, i bianconeri sbarcano ad Atene per giocarsi gli ottavi di finale di Champions.

Il tecnico Allegri, costretto a rinunciare a Pjanic e a Buffon, torna al consueto 4-2-3-1- europeo, con Cuadrado, Dybala, Douglas Costa e Higuain come unica punta.

L’ Olimpiakos, che ha collezionato tre sconfitte casalinghe consecutive, risponde con una formazione speculare con Djurdjevic a punta.

Si comincia! La Juve prova ad impostare il gioco chiudendo in difesa l’Olimpiakos.

Al 7’arriva il primo squillo dei bianconeri con Dybala che sgattaiola e fa partire un sinistro velenosissimo. Brivido per Proto che non trattiene!

Buon avvio della Juve che inibisce la manovra dei greci andando sempre in pressione.

Al 12’ si fa vedere l’Olimpiakos con Odjidja che va alla conclusione costringendo Szczesny alla parata in due tempi.

I greci provano a mettere la testa fuori, ma la Juve è brava a mantenere la concentrazione e

al 15’ va in gol grazie ad un’azione cucita ad arte.

Apertura di Matuidi per Alex Sandro, cross del brasiliano e inserimento perfetto di Cuadrado che non lascia scampo a Proto. 1 a 0 Juveeee!

Ottima la prestazione dei bianconeri fino a qui con un Alex Sandro quasi irriconoscibile!

E’ il 28’ quando Douglas Costa lascia sfumare una ghiotta occasione dovendosi accontentare di un corner.

Quaranta minuti sul cronometro. Fase di stanca del match. Possesso palla Juve e tanti errori da parte dei greci in fase di impostazione.

Sullo scadere della prima frazione di gioco, è il portiere bianconero a compiere il miracolo!

Conclusione di Djurdjevic da distanza ravvicinata e grande risposta di Szczesny che dice No!

Squadre a riposo sull’ 1 a 0. A decidere fino a qui la rete di Cuadrado.

Squadre di nuovo in campo. Solo un cambio per l’Olimpiakos. Dentro Marko Marin e fuori Seba.

I greci appaiono più determinati del primo tempo, adesso è la Juve ad essere sotto pressione.

Il tecnico Allegri è una furia in panchina. Inspiegabile l’atteggiamento di superficialità dei bianconeri.

Al 58’ ancora un intervento miracoloso di Szczesny che, in uscita, blocca i tentativi di Djurdjevic e di Pardo.

Allegri corre ai ripari e al 63’ sostituisce Dybala con Pjanic. Serata no per l’argentino che sembra non gradire la decisione del tecnico.

Al 70’ ancora un cambio nella Juve. Dentro Rugani e fuori Barzagli che accusa qualche problema.

Doppio cambio anche per i greci. Fortunis per Odjidja Ofoe e Ben Nabouhane per Djurdjevic.

Quindici minuti al termine. Nessuna azione degna di nota nel corso della seconda frazione di gioco.

Ritmi lenti e nessuno spunto!

Al 78’ troppo lungo il cross interessante di Alex Sandro.

Ma all’82’ la Juve rischia grosso!! E’ il palo a salvare i bianconeri! Troppa superficialità anche in fase difensiva per gli uomini di Allegri che non hanno gestito a dovere il match.

Dopo la conclusione dal limite da parte di Cuadrado, l’Olimpiakos si rende pericolosissimo con El Fardou Ben Nabouhane che trova il palo su stacco di testa. Brivido per la Vecchia signora!!

All’86’ la Juve si scuote e torna a farsi vedere con Douglas Costa che spedisce fuori.

E’il momento di Bernardeschi, che entra al posto di Cuadrado e si fa subito notare con una conclusione potente a cercare l’angolo.

La rete è nell’aria e arriva al 90’portando la firma del neo entrato. Gran movimento dell’ex Viola che spara con il mancino sul secondo palo scavalcando Proto e suggellando la vittoria dei bianconeri.

Termina qui. Nonostante la prestazione poco convincente, la Vecchia signora espugna il Karaiskakis e vola agli ottavi di Champions.

Maria Vera Valastro – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Fermo di due carabinieri a Ramallah. Convocazione dell’Ambasciatore di Israele a Roma

(ASI) L’Ambasciatore di Israele in Italia, Jonathan Peled, è stato convocato oggi pomeriggio alla Farnesina, su decisione del Ministro degli Esteri Antonio Tajani, dopo il grave episodio che ha coinvolto ...

Le condizioni per risolvere il conflitto in Ucraina 

(ASI) Sabato 24 gennaio si è tenuto a Roma presso il Centro Congressi Cavour un convegno pubblico organizzato dal Centro Studi Eurasia Mediterraneo e moderato da Silvia Boltuc di Special Eurasia, con ...

Bertoldi: legge lobbying grande traguardo civiltà e riconoscimento della nostra professione

(ASI) “L’approdo in Parlamento in queste ore della PDL sulla rappresentanza d’interessi é un grande traguardo di civiltà.

Fiore (FN): "Oggi L'Italia si inginocchia due volte al cospetto di Israele"

(ASI) "Oggi, in Cisgiordania, due carabinieri italiani sono stati costretti a inginocchiarsi da un colono israeliano. Un’umiliazione pubblica. Un gesto che non è solo contro due uomini, ma contro lo ...

Agroalimentare, Confeuro: Ok numeri export ma serve strategia per piccole imprese 

(ASI) "Confeuro accoglie con favore i dati che evidenziano la crescita dell'export agroalimentare italiano, che si avvia verso il record di circa 73 miliardi di euro, con un contestuale aumento del ...

Summit Roma-Berlino: Meloni e Merz firmano piano d’azione sulla competitività europea

(ASI) - Lo scorso 23 gennaio 2026, si è tenuto a Roma un vertice tra il presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, e il cancelliere tedesco, Friedrich Merz.

UE: Coldiretti, da carne agli ormoni a riso ai pesticidi, più controlli per salvare eccellenze Italia

(ASI) Dalla carne congelata con ormoni e antibiotici al riso coltivato con pesticidi vietati, serve potenziare i controlli su tutti i prodotti alimentari extra Ue e garantire piena trasparenza al ...

Convocazione del Consiglio dei Ministri N. 157

(ASI)Il Consiglio dei ministri è convocato oggi, lunedì 26 gennaio 2026, alle ore 15.30 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno: - Delibera del Consiglio dei Ministri: Dichiarazione dello ...

Stefano Valdegamberi (Lega) Consigliere Regione  Veneto: “Subito la liberazione del Metropolita Arseny. La libertà religiosa non può essere sacrificata”

(ASI) Il Consigliere regionale del Veneto Stefano Valdegamberi esprime profonda preoccupazione per la detenzione del Metropolita Arseny, abate del Monastero della Santa Assunzione di Svyatogorsk (regione di Donetsk), arrestato il 24 ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Ortoterapia grande strumento a supporto dei più fragili”

(ASI) “L’ortoterapia, conosciuta anche come terapia del verde, è una disciplina che utilizza la coltivazione delle piante e la cura dell’orto come strumenti di supporto terapeutico.