(ASI) Vietato sbagliare per la Vecchia signora che, dopo la caduta in Champions contro il Barcellona, dovrà dare grande dimostrazione di forza.

A rimanere in panchina sarà ancora il Pipita che, dopo il derby contro il Toro, viene escluso dai titolari. Il tecnico Allegri dà fiducia a Mandzukic nel ruolo di unica punta, mentre inserisce Barzagli al centro della difesa e Sturaro a terzino destro.

Tegola per Pjanic che accusa qualche risentimento muscolare in fase di riscaldamento.

La formazione greca si schiera con un 4-5-1 deciso dal nuovo tecnico Lemonis, giunto sulla panchina dell’Olimpyakos dopo l’esonero dell’albanese Besnik Has.

Si parte!

La Juve fa subito un buon possesso palla e si fa vedere in avanti prima con l’inserimento di Matuidi e poi con un tentativo di Dybala che viene respinto.

La formazione greca avanza in prossimità dell’area avversaria. Al 14’ arriva il tiro a giro di Seba che non trova lo specchio della porta ma fa tremare la difesa bianconera. Primo squillo dell’Olympiakos!

Al 22’ la Juve guadagna due punizioni interessanti, entrambe respinte dalla barriera. Si alza la pressione dei padroni di casa che, dopo un inizio sottotono, appaiono più frizzanti.

I greci sono attenti a chiudere gli spazi ma le azioni dei bianconeri non mancano. Al 30’ è Alex Sandro a cercare la rete con un colpo di testa che non riesce a imbucare.

Al 35’ arriva anche lo stacco di Mandzukic che costringe al corner il portiere avversario.

La Juve si infiamma e al 40’ è sempre il croato ad andare alla ricerca dell’1 a o, ma Proto dice ancora no!

L’Olympiakos risponde con Pardo che va alla conclusione dal limite con un sinistro rasoterra. Tutto facile per Buffon!

Al 45’ è Proto a respingere il tiro centrale di Dybala. Ancora un’occasione che sfuma per i padroni di casa.

Il primo tempo termina sullo 0 a 0 con una Juve poco convincente fino alla mezz’ora, ma che sembra volerla sbloccare sul finale.

Si ricomincia!

La Juve scende in campo con la giusta cattiveria e intensifica il gioco sin dai primi minuti.

Al 48’ si fa vedere Chiellini con un colpo di testa respinto.

Al 55’ conclusione potente di Douglas Costa che va vicino al gol!

I greci si affidano alla risposta di Seba che, a conclusione di un contropiede, spedisce alto il pallone.

Al 60’ ingresso in campo del Pipita acclamato dai tifosi e desideroso di dimostrare qualcosa.

Fuori un Cuadrado non brillantissimo!

E’il 69’ quando arriva la prima rete del match proprio con la firma di Higuain!! Palla in mezzo di Alex Sandro e inserimento perfetto dell’argentino che, al secondo tentativo, la insacca in rete! Juve che la sblocca!

Al 75’ torna a farsi vedere Mandzukic con un colpo di testa che termina di poco fuori.

Al 77’ è ancora il Pipita ad andare ad una conclusione deviata in angolo.

Ma la Juve ha fame e all’80’ agguanta il raddoppio con un’azione al bacio! Scambio Higuain-Dybala e intervento tempestivo di Mandzukic sulla respinta del portiere. Palla in rete e Allianz in delirio!!

L’Olympiakos prova a rialzarsi e all’85’ Ben Nabouhane va vicino al gol con un tiro al volo che fa tremare la porta di Buffon.

Il match termina sul 2 a 0. La Vecchia signora agguanta tre punti preziosi dando poco spettacolo ma mettendo in campo una buona dose di concretezza.

Maria Vera Valastro-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Gasparri (FI): Tajani tracciato rotta chiara, Europa sia protagonista 

(ASI) ‘Forza Italia, forza Europa’, così potremmo sintetizzare la chiarissima ed esaustiva intervista di Antonio Tajani. Il Segretario nazionale di Forza Italia e Ministro degli Esteri delinea una strategia chiara ...

Ariccia. Il PCI condanna linguaggio denigratorio del PD locale contro la consigliera Monosilio

(ASI)“È inaudito, quanto abbiamo appreso dalla consigliera Francesca Monosilio, che ha subito un attacco verbale, sguaiato nei modi e diffamatorio nei contenuti, Riferisce  in una nota Roberto Bocchino, ...

UE–Nato, De Meo (FI-PPE): "Bene Tajani, l'Europa ritrovi coraggio e affermi finalmente la sua voce nel mondo"

(ASI) Bruxelles  – «Bene ha detto il nostro ministro degli Esteri Antonio Tajani: oggi all'Europa serve coraggio. Non possiamo più limitarci a essere un gigante economico e un nano politico. ...

Gran Premio d’Africa, il progetto di Christopher Aleo va avanti: “La Formula Uno occasione di sviluppo per tutto il continente”

(ASI) Il banchiere svizzero Christopher Aleo, fondatore del gruppo finanziario iSwiss e noto appassionato ferrarista, prosegue nel suo progetto di riportare un Gran Premio di Formula 1 nel continente africano.

Reggio Emilia: nessun passo indietro. Difendiamo i nostri spazi politici 

(ASI) Roma – "Siamo costretti a rispondere all'ennesima accusa costruita ad arte dall'antifascismo militante e montata come versione univoca sui giornali locali.

Scritta ‘spara a Giorgia’: Crippa (Lega), solidarietà a presidente consiglio per aberrante frase

(ASI) Roma - “Solidarietà al presidente del consiglio Meloni per l’aberrante frase, dipinta in rosso su una parete bianca, a Marina di Pietrasanta: ‘Spara a Giorgia’. Accanto, la firma ...

Disabilità, Morfino (M5S): tragedia Corleone inaccettabile, tutelare caregiver

ASI) Roma - “La tragedia avvenuta a Corleone, dove una donna di 78 anni ha ucciso sua figlia disabile prima di togliersi la vita, deve portarci ad aprire subito una profonda ...

asparri (FI): opportuno incontro autorità governo con rappresentanti sicurezza-difesa

(ASI) “È davvero opportuna l’iniziativa che Palazzo Chigi ha assunto in un incontro tra il Presidente del Consiglio insieme ad altre autorità di governo ed i rappresentanti del comparto sicurezza-difesa ...

Editoria, Speranzon (FDI): alla fiera della cultura va in scena la solita intolleranza della sinistra. uno spettacolo indegno, settario e illiberale

(ASI) “Quanto accaduto oggi alla Fiera Più Libri Più Liberi è semplicemente surreale. Metà degli espositori che abbandonano il proprio lavoro per inscenare uno sciopero ideologico, intonare Bella Ciao e gridare ‘...

Fiore (FN): "Tempo scaduto per Meloni e Von Der Leyen colpevoli dell' eclissi europea"

(ASI) Si rporta in sintesi la nota di Forza Nuova relativa all' Intervento di Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova nella trasmissione 'Bannons war room' dell'ideologo di Trump, Steve ...