La Juventus, seconda al Manchester City, vede tramontare nel cielo di Siviglia le speranze del primato

(ASI) La Juve atterra a Siviglia per giocarsi il primo posto nel girone e giungere da privilegiata alla fase dei sorteggi.
Per portare a casa il risultato i bianconeri dovranno spezzare la paura e giocare da protagonisti contro un'avversaria che, in casa, si rivela sempre più pericolosa del previsto.


Il Siviglia, già eliminato, si vede inoltre costretto a vincere per superare il Borussia Monchengladbach e qualificarsi all'Europa League.

Buon inizio dei bianconeri che riescono a chiudere gli andalusi nella loro metà campo.
Al 6' si fa subito vedere Morata che stasera torna a far coppia con Dybala. Tiro cross pericolosissimo dello spagnolo che non riesce a trovare lo specchio della porta.
Juve concentrata e solida in questo avvio del match.
Al 14' è Konoplyanka a rendersi protagonista con un tiro a giro sul secondo palo che termina di poco a lato.
Al 17' ancora una grande occasione per la formazione ospite con Dybala che spara col sinistro. Nulla di fatto per l'argentino che vede spegnersi il tentativo sul fondo.
La Juve non molla e continua a pressare con grande concentrazione. Insidiosissimo colpo di testa di Sturaro su cross impeccabile di Alex Sandro, ma Rico non si fa sorprendere!
Minuti di botta e risposta fra le due formazioni in campo. Al 19' è Buffon a salvare il doppio tentativo di andare in gol da parte del Siviglia, prima con Llorente e poi con Konoplyanka.
Incontro piacevole e vivace quello del Sanchez Pizjuan.
Al 25' clamorosa occasione sprecata da Morata!! Inserimento di Dybala su calcio in profondità di Bonucci e ottima sponda dell'argentino, ma Morata, a tu per tu con il portiere, non centra la porta e spazza fuori il pallone.
Al 31' è ancora Buffon a dover dare grande dimostrazione in risposta al colpo di testa di Llorente.
I ritmi non si abbassano e al 34' la Juve crea un' altra bella azione che parte dai piedi di Alex Sandro. Il pallone giunge a Marchisio che calcia da fuori area spedendo direttamente fra le braccia di Rico.
Al 40' Pogba guadagna una preziosa punizione. Parte Dybala con un sinistro a giro che viene prontamente respinto dal portiere spagnolo!
Il match non si sblocca e le squadre vanno a riposo sullo 0 a 0.
Alla ripresa la Juve torna a farsi subito pericolosa con Pogba che fa partire una gran botta costringendo Rico a spedire in angolo.
Minuti difficili per il Siviglia e pioggia di fischi dagli spalti.
Al 53' è nuovamente Morata a insinuarsi in area intenzionato a fare male ma, dopo aver perso un contrasto, non riesce a rendersi incisivo e il pallone termina fra le mani del portiere avversario.
Il Siviglia cerca di reagire e prova a farlo con l'ex della serata, Fernando Llorente. È proprio lui a fare un primo tentativo al 58' quando viene arginato dai difensori bianconeri.
Serie di occasioni per gli andalusi, adesso, prima con un sinistro malefico di Banega e poi con due conclusioni di Konoplyanka.
Il Siviglia è tornato in partita. Juve in sofferenza.
È il 65' quando arriva la rete firmata da Llorente. Angolo e stacco di testa dell'ex juventino. Nulla da fare per Buffon che vede il pallone insaccarsi sul secondo palo.
I bianconeri accusano il colpo e continuano a subire gli assalti degli spagnoli che tornano a rendersi pericolosi con Krohn-Delhi, ma Buffon riesce a salvare. Solo una squadra in campo in questi minuti di gioco! Juve in difficoltà che deve ritrovare forza e lucidità il prima possibile!
All'82' squillo bianconero con un numero di Dybala che tira da fuori area andando a colpire la traversa!! Che occasione sfumata!!
Ultimi minuti di gioco.
La Juve dà ancora qualche segno di vita. All' 87'scarico per Dybala che ha la possibilità di tornare a calciare a giro sul secondo palo senza però trovare la porta.
91 minuti sul cronometro. Azione d'oro per i bianconeri con inserimento di Cuadrado e sponda per Morata che non riesce a superare Sergio Rico. Palla deviata in angolo e speranze ormai affievolite per gli uomini di Allegri.
L'incontro termina sull'1 a 0 con il Siviglia che riesce nell'impresa, sbarcando così in Europa League e la Juve che deve accontentarsi del secondo posto, cedendo il primato al Manchester City.

Maria Vera Valastro-Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

Ultimi articoli

Se guerra USA-Iran, a rischio anche le reti internet sotto il Mar Rosso?

(ASI)Donald Trump ha esordito proclamandosi uomo di pace, la realtà lo contraddice clamorosamente. A  parole tanti messaggi pacifici e rassicuranti, ma dall'inizio del suo mandato si è avuta una ...

Edilizia residenziale pubblica in Umbria, Vitali(FdI): la riforma della maggioranza di sinistra solleva dubbi su equità e sicurezza

(ASI) “La riforma dell’edilizia residenziale pubblica approvata dalla maggioranza di sinistra della Regione Umbria pone interrogativi molto seri.

Franz Conrad von Hötzendorf, il Feld Maresciallo austriaco nemico dell'Italia

(ASI) Vienna - Franz Conrad von Hötzendorf, Feld Maresciallo austriaco, fu un personaggio chiave nella Prima Guerra Mondiale, noto per la sua ostilità e la sua strategia aggressiva verso ...

Sintesi Servizi celebra le sue eccellenze: a Perugia torna la ‘Notte degli Oscar’

(ASI) Perugia – Una serata per celebrare le eccellenze nei diversi settori dell’agenzia, valorizzando competenze, determinazione e spirito di squadra. Un momento simbolico ma anche concreto di riconoscimento del lavoro, ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Pensioni in Italia tra incertezze e riforme”

(ASI) “Il tema delle pensioni è uno dei più discussi e delicati dei nostri tempi. In un contesto segnato da cambiamenti demografici, precarietà lavorativa e trasformazioni del mercato del lavoro, il ...

Maltempo, Confeuro: “Bene governo su ristori agricoli. Ora procedure rapide e trasparenti”

(ASI) “Il tema delle pensioni è uno dei più discussi e delicati dei nostri tempi. In un contesto segnato da cambiamenti demografici, precarietà lavorativa e trasformazioni del mercato del lavoro, il ...

Fiore (FN): A Piacenza Forza Nuova Con i proletari italiani ed il popolo della terra

(ASI) Piacenza, un tempo città ricca ed ordinata, è oggi terra di caos e sfruttamento. L'ampliamento di strutture logistiche sul territorio piacentino per un miliardo da parte del colosso Amazon, già ...

Maltempo, Confeuro: “Bene governo su ristori agricoli. Ora procedure rapide e trasparenti”

(ASI)“Confeuro apprende con soddisfazione che il Governo avrebbe stanziato un budget complessivo di oltre un miliardo di euro, di cui 400 milioni destinati al comparto agricolo, per sostenere l’economia ...

Roma–Abidjan, partnership in crescita: energia, mobilità e sicurezza al centro del dialogo

(ASI) Roma – Si rafforza la cooperazione tra Italia e Costa d’Avorio. Al termine dell’incontro con il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Emanuele Prisco, l’Ambasciatore ...

Comunali Albano Laziale, Remo Giorgi si candida col Pd al fianco di Massimiliamo Borelli*

(ASI) "Remo Giorgi annuncia la propria candidatura al Consiglio comunale di Albano Laziale nella lista del Partito Democratico, a sostegno del candidato sindaco Massimiliano Borelli.