La Juventus, seconda al Manchester City, vede tramontare nel cielo di Siviglia le speranze del primato

(ASI) La Juve atterra a Siviglia per giocarsi il primo posto nel girone e giungere da privilegiata alla fase dei sorteggi.
Per portare a casa il risultato i bianconeri dovranno spezzare la paura e giocare da protagonisti contro un'avversaria che, in casa, si rivela sempre più pericolosa del previsto.


Il Siviglia, già eliminato, si vede inoltre costretto a vincere per superare il Borussia Monchengladbach e qualificarsi all'Europa League.

Buon inizio dei bianconeri che riescono a chiudere gli andalusi nella loro metà campo.
Al 6' si fa subito vedere Morata che stasera torna a far coppia con Dybala. Tiro cross pericolosissimo dello spagnolo che non riesce a trovare lo specchio della porta.
Juve concentrata e solida in questo avvio del match.
Al 14' è Konoplyanka a rendersi protagonista con un tiro a giro sul secondo palo che termina di poco a lato.
Al 17' ancora una grande occasione per la formazione ospite con Dybala che spara col sinistro. Nulla di fatto per l'argentino che vede spegnersi il tentativo sul fondo.
La Juve non molla e continua a pressare con grande concentrazione. Insidiosissimo colpo di testa di Sturaro su cross impeccabile di Alex Sandro, ma Rico non si fa sorprendere!
Minuti di botta e risposta fra le due formazioni in campo. Al 19' è Buffon a salvare il doppio tentativo di andare in gol da parte del Siviglia, prima con Llorente e poi con Konoplyanka.
Incontro piacevole e vivace quello del Sanchez Pizjuan.
Al 25' clamorosa occasione sprecata da Morata!! Inserimento di Dybala su calcio in profondità di Bonucci e ottima sponda dell'argentino, ma Morata, a tu per tu con il portiere, non centra la porta e spazza fuori il pallone.
Al 31' è ancora Buffon a dover dare grande dimostrazione in risposta al colpo di testa di Llorente.
I ritmi non si abbassano e al 34' la Juve crea un' altra bella azione che parte dai piedi di Alex Sandro. Il pallone giunge a Marchisio che calcia da fuori area spedendo direttamente fra le braccia di Rico.
Al 40' Pogba guadagna una preziosa punizione. Parte Dybala con un sinistro a giro che viene prontamente respinto dal portiere spagnolo!
Il match non si sblocca e le squadre vanno a riposo sullo 0 a 0.
Alla ripresa la Juve torna a farsi subito pericolosa con Pogba che fa partire una gran botta costringendo Rico a spedire in angolo.
Minuti difficili per il Siviglia e pioggia di fischi dagli spalti.
Al 53' è nuovamente Morata a insinuarsi in area intenzionato a fare male ma, dopo aver perso un contrasto, non riesce a rendersi incisivo e il pallone termina fra le mani del portiere avversario.
Il Siviglia cerca di reagire e prova a farlo con l'ex della serata, Fernando Llorente. È proprio lui a fare un primo tentativo al 58' quando viene arginato dai difensori bianconeri.
Serie di occasioni per gli andalusi, adesso, prima con un sinistro malefico di Banega e poi con due conclusioni di Konoplyanka.
Il Siviglia è tornato in partita. Juve in sofferenza.
È il 65' quando arriva la rete firmata da Llorente. Angolo e stacco di testa dell'ex juventino. Nulla da fare per Buffon che vede il pallone insaccarsi sul secondo palo.
I bianconeri accusano il colpo e continuano a subire gli assalti degli spagnoli che tornano a rendersi pericolosi con Krohn-Delhi, ma Buffon riesce a salvare. Solo una squadra in campo in questi minuti di gioco! Juve in difficoltà che deve ritrovare forza e lucidità il prima possibile!
All'82' squillo bianconero con un numero di Dybala che tira da fuori area andando a colpire la traversa!! Che occasione sfumata!!
Ultimi minuti di gioco.
La Juve dà ancora qualche segno di vita. All' 87'scarico per Dybala che ha la possibilità di tornare a calciare a giro sul secondo palo senza però trovare la porta.
91 minuti sul cronometro. Azione d'oro per i bianconeri con inserimento di Cuadrado e sponda per Morata che non riesce a superare Sergio Rico. Palla deviata in angolo e speranze ormai affievolite per gli uomini di Allegri.
L'incontro termina sull'1 a 0 con il Siviglia che riesce nell'impresa, sbarcando così in Europa League e la Juve che deve accontentarsi del secondo posto, cedendo il primato al Manchester City.

Maria Vera Valastro-Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

Ultimi articoli

La fretta è cattiva consigliera: riflessioni critiche sul referendum costituzionale

(ASI)Riceviamo e Pubblichiamo - Ho seguito tutti i video e gli articoli possibili su questa materia e risparmio ai lettori ulteriori, circostanziate considerazioni sull'argomento. Qui mi limito a riflessioni ...

Storie, V puntata. L'Enigma del Desiderio, il Best Seller di Paolino Cantalupo

Storie, V puntata. L'Enigma del Desiderio, il Best Seller di Paolino Cantalupo

Perù, José María Balcázar nominato presidente ad interim

(ASI)Con 64 voti a favore, il deputato José María Balcázar Zelada è stato nominato Presidente del Congresso della Repubblica del Perù, assumendo di conseguenza la Presidenza della Repubblica. Questo ...

Pac, Confeuro: “Von der Leyen chiarisca dopo analisi Corte Conti Ue”

(ASI) “Sinora dalla Commissione Ue e da Ursula von der Leyen abbiamo sentito solo facili entusiasmi e superficiali promesse sui fondi Pac 2028/2034, quasi la considerassero una sorta di PNRR dell’...

Sociale, Tiso(Accademia): “Stato tuteli e valorizzi ruolo sociale della terza età”

(ASI) “La terza età è la fase che segue l’età adulta e ha inizio generalmente intorno ai 65 anni, spesso in coincidenza con il pensionamento. Essa non coincide automaticamente con una ...

Piano Mattei e cooperazione istituzionale: al Viminale incontro tra il sottosegretario Prisco e il Console della Costa d'Avorio

(ASI) Il Sottosegretario di Stato On. Emanuele Prisco ha ricevuto, nella mattinata odierna, il Console Generale della Repubblica della Costa d'Avorio a Milano, S.E.M. André Philippe Gauze, per ...

Sanità, Mazzetti (FI): "Proroga ai medici e stop al caos gettonisti per garantire il diritto alla cura"

(ASI) (Roma - "Forza Italia continua a lavorare concretamente per il diritto alla salute dei cittadini. Con la proroga al 31 dicembre 2026 della possibilità per le aziende del Servizio Sanitario Nazionale ...

La nostra vera consistenza di Elisa Fossati

(ASI) Non sono le circostanze a definirci, ma ciò che emerge quando tutto si scalda. Ho letto una frase che mi ha colpita per la sua semplicità disarmante: la ...

Cuzzupi(UGL): Garantire sicurezza nelle scuole significa assicurarne la libertà

(ASI) “Ha ragione il Ministro Valditara quando afferma che garantire la sicurezza significa garantire la libertà. Sembra una frase persino ovvia, ma sentirsi oppressi o, addirittura, provare paura in ...

Turismo europeo 2026: boom di visitatori da Asia, frenata dagli USA tra economia e geopolitica

(ASI) Una recente indagine condotta dall’European Travel Commission (ETC) indica che il tradizionale boom di viaggiatori statunitensi verso i Paesi europei sta rallentando, mentre è invece evidente l’incremento dei ...