(ASI) La notizia ormai è ufficiale: Gubbio-Modena, in programma per domani, è stata rinviata a causa della neve a data da destinarsi. Sentito il parere della protezione civile, lo ha disposto il sindaco di Gubbio Diego Guerrini con un'ordinanza firmata oggi “visto il perdurare ed aggravarsi dello stato di difficoltà della viabilità sul territorio”.
Le foto di Marco Signoretti mostrano le condizioni odierne dello stadio Pietro Barbetti.
Calcisticamente parlando tale decisione torna a sicuro giovamento per la squadra eugubina, reduce dalla brutta sconfitta di Reggio Calabria.
Prima di tutto il Gubbio avrebbe incontrato un avversario meno stanco, visto che il Modena, sempre per neve, non aveva disputato l’ultimo incontro con l’Albinoleffe.
Inoltre, il Gubbio, oltre alla forma, potrà recuperare alcuni infortunati importanti come Graffiedi e Buchel, decisivi per la fase offensiva rossoblù.
Dulcis in fundo, il rinvio darà modo a Mastronunzio, Guzman e Löfquist, ultimi acquisti in casa eugubina, di ambientarsi in città, di recuperare la forma ed integrarsi al meglio negli schemi di Mister Simoni.
Quindi la prossima partita sarà in trasferta a Varese.
Da Gubbio, Francesco Zaccagni:
Foto: Marco Signoretti