(ASI) Terni – Si riparte dal 19’, minuto in cui la sfida tra la Ternana Unicusano e il Brescia è stata interrotta da un vero e proprio nubifragio che non ha permesso alle due squadre di continuare la partita del 19 settembre, valida per la quinta giornata di campionato.
Al 23’ Brescia subito pericoloso in area rossoverde con Furlan che tenta il gol dell’ex ma Bleve è vigile e para.
Al 39’ vantaggio della Ternana con Montalto che su calcio di punizione di mancino batte Minelli il quale non può nulla sul gol dell’attaccante rossoverde.
A soli 4 minuti dal vantaggio, la Ternana si fa subito rimontare, ci pensa Bisoli a firmare l’1-1 ribattendo in rete il pallone che aveva colpito il palo su un suo colpo di testa.
Ternana ancora una volta disattenta in fase difensiva, finisce il primo tempo con il risultato di 1-1.
Nel secondo tempo, primo cambio per la Ternana, esce Ferretti, al suo posto entra Favalli.
Proprio Favalli al 5’ calcia al volo su uno schema da punizione, la conclusione è da dimenticare.
Al 16’ ci prova ancora la Ternana con Montalto ma la conclusione viene bloccata senza alcun problema da Minelli.
Un minuto più tardi arriva il secondo cambio per la Ternana. Fuori Tiscione, dentro Tremolada.
Al 20’ occasione per il Brescia, su calcio d’angolo colpo di testa di Dall'Oglio che sfiora il gol del vantaggio, la palla termina di poco a lato.
Al 27’ arriva il match point per la Ternana, Montalto da solo in area si divora il gol della vittoria, l’attaccante rossoverde perde il tempo e si fa togliere il pallone del 2-1.
Al 35’ terzo cambio per la Ternana. Fuori Albadoro, dentro Carretta.
Nel finale vengono concessi 4 minuti di recupero ma tra Ternana e Brescia non succede più nulla e le fere sprecano l’ennesima occasione per conquistare i 3 punti che stentano ormai ad arrivare da diverso tempo.
Quattro partite, un solo punto è questo l’amaro bottino di Pochesci che domenica affronterà l’ex allenatore rossoverde Attilio Tesser nella difficilissima trasferta di Cremona.
Il tabellino:
Ternana U. (4-3-1-2): Bleve; Valjent, Gasparetto, Signorini, Ferretti (46′ Favalli); Varone, Paolucci, Defendi (c); Tiscione (62′ Tremolada); Albadoro (80′ Carretta), Montalto. A disposizione: Sala, Marino, Zanon, Favalli, Franchini, Bordin, Angiulli, Capitani, Candellone, Finotto.
Allenatore: Sandro Pochesci
Brescia (3-5-2): Minelli; Meccariello, Gastaldello (c), Somma; Bandini (81′ Lancellotti), Dall’Oglio, Martinelli, Bisoli, Furlan; Rinaldi (74′ Ferrante), Rivas (89′ Machin). A disposizione: Pelagotti, Longhi, Machin, Lancini, Cortesi.
Allenatore: Roberto Boscaglia
Arbitro: Daniele Martinelli di Roma
Assistenti: Intagliata e Luciano
Quarto ufficiale: Giosuè Mauro D’Apice
Marcatori: 39′ Montalto (T); 43′ Bisoli (B)
Ammoniti: 88′ Varone, 90+3′ Montalto (T); 38′ Gastaldello, 84′ Meccariello (B)
Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia