(ASI) Terni – Terza vittoria consecutiva tra le mura amiche del Liberati per le Fere di Fabio Liverani che si portano a quota 35 punti, terz’ultimi in classifica a soli 3 punti dalla salvezza diretta.


Ben 580 i tifosi campani giunti al Liberati per assistere alla partita dei granata, poca invece la presenza dei tifosi rossoverdi nelle rispettive curve Est-Viciani e Nord.
Liverani conferma la formazione di Benevento ad eccezione di Di Noia al posto di Coppola. Nei campani c’è Improta al posto di Rosina a dar supporto al tridente granata.
Primi dieci minuti di possesso granata per poi passare subito dopo il quarto d’ora ad una Ternana più offensiva soprattutto nella zona occupata da Germoni.
All’19’ Improta servito da Coda tenta un diagonale di destro in area di rigore ma Aresti è vigile e respinge.
Al 20’ la Ternana passa in vantaggio grazie ad una punizione conquistata dal giovane Palombi sull’out di sinistra, alla battuta va il capitano delle Fere, Cristian Daniel Ledesma che pesca in area di rigore Avenatti, il quale di testa batte Gomis siglando la rete del vantaggio rossoverde.
La squadra di Bollini non ci sta, e tenta una reazione al 26’ con Minala che serve ottimamente Improta, Meccariello interviene in ritardo ma Aresti compie il miracolo e salva la porta rossoverde.
Poco dopo è Palombi al 27’ a sfiorare il raddoppio, il giovane talento rossoverde supera Tuia ma davanti a Gomis non riesce a concludere a rete.
E’ ancora la Ternana alla mezz’ora a sfiorare il raddoppio questa volta con Petriccione che tenta la conclusione dalla distanza, Gomis è abile e intercetta il pallone sventando il pericolo.
Al 37’ ancora possesso Fere che spingono sull’acceleratore: perfetta combinazione tra Avenatti e Palombi ma Gomis salva per l’ennesima volta i granata.
Finisce il primo tempo con il risultato di 1-0 in favore delle Fere.
Secondo tempo che si apre con un’occasionissima per i rossoverdi, cross dalla destra di Zanon per la testa di Avenatti che questa volta non riesce a concludere a rete nonostante la posizione ravvicinata dalla linea di porta.
I campani cominciano la loro partita al 55’ e prendono in mano il pallino del gioco soprattutto con Coda che mette più volte in seria difficoltà la retroguardia umbra.
Al 58′ primo cambio per Liverani entra Defendi al posto di Di Noia.
Al 60’ spazio a La Gumina al posto di Felipe Avenatti, al 78’ entra Valjent al posto di Falletti.
Al 79’ arriva l’espulsione di Minala ma la Ternana non sfrutta la superiorità numerica acquisita anzi nei minuti finali rischiano molto probabilmente a causa della grande stanchezza acquisita soprattutto durante il primo tempo dove la squadra di Liverani ha spinto molto per trovare il gol.
All’87’ le Fere hanno una grande occasione con La Gumina in area di rigore, ma l’ex Palermo sbaglia il cross per Defendi da solo davanti a Gomis.
Nell’ultima azione del match è la Salernitana ad avere l’occasionissima ma un sublime Aresti coadiuvato da Meccariello riesce a sventare il pericolo e la Ternana con tanta sofferenza conquista i tre punti.
La squadra di Fabio Liverani si porta a quota 35; lunedì di “Pasquetta” le Fere affronteranno Chiavari la Virtus Entella dell’ex allenatore rossoverde Roberto Breda.

Il tabellino:

TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Diakite, Meccariello, Germoni; Petriccione, Ledesma, Di Noia; Falletti; Avenatti, Palombi. (Di Gennaro, Valjent, Contini, Coppola, Palumbo, Defendi, Monachello, Pettinari, La Gumina).
Allenatore: Fabio Liverani

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala, Odjer, Zito; Sprocati, Coda, Improta. (Terracciano, Bittante, Ronaldo, Schiavi, Joao Silva, Rosina, Donnarumma, Della Rocca, Luiz Felipe).
Allenatore: Alberto Bollini

Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo
Assistenti: Gori e Zappatore
Quarto ufficiale: Antonello Balice

Marcatori: 20′ Avenatti (T)
Ammoniti: 65′ Zanon, 73′ Germoni, 82′ La Gumina (T); 36′ Improta, 67′ Minala (S)
Espulso: 80′ Minala (S) per doppia ammonizione

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

Ultimi articoli

Pavanelli (M5S): Dissesto idrogeologico a Orvieto e Todi, il Ministero firma dopo mesi di ritardo. Ora subito l’erogazione delle risorse

(ASI) La deputata M5S Emma Pavanelli annuncia di aver depositato un’interrogazione parlamentare a risposta scritta al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per sollecitare l’immediata erogazione ...

Violenza, Mollicome (FDI): "A fianco dei giovani per Quentin: spegnere il fuoco della violenza politica in Europa

(ASI) ""Ho partecipato oggi alla manifestazione in memoria di Quentin insieme a moltissimi ragazzi, senza bandiere di partito, per celebrare il coraggio di un giovane ucciso per le proprie idee.

Italia - Biellorussia: un ponte di pace, turismo e affari. A Milano si è svolto

(ASI) Un importante e partecipato incontro, sebbene informale, con il diplomatico biellorusso Yury Ambrazevich (vice ministro degli esteri e ambasciatore plenipotenziario in Vaticano). Ad organizzare la riunione un comitato spontaneo ...

Georgia-Russia: un dialogo naturale e necessario

(ASI) In un mondo che cambia velocemente, noi dobbiamo, con coraggio e umiltà, cogliere ogni opportunità per costruire una stabile pace fra popoli vicini fratelli ortodossi che, per secoli, ...

Dalla Waterloo europea al campionato, Inter e Juve il riscatto dei poveri Il punto di Sergio Curcio

Dalla Waterloo europea al campionato, Inter e Juve il riscatto dei poveri Il punto di Sergio Curcio

Se guerra USA-Iran, a rischio anche le reti internet sotto il Mar Rosso?

(ASI)Donald Trump ha esordito proclamandosi uomo di pace, la realtà lo contraddice clamorosamente. A  parole tanti messaggi pacifici e rassicuranti, ma dall'inizio del suo mandato si è avuta una ...

Edilizia residenziale pubblica in Umbria, Vitali(FdI): la riforma della maggioranza di sinistra solleva dubbi su equità e sicurezza

(ASI) “La riforma dell’edilizia residenziale pubblica approvata dalla maggioranza di sinistra della Regione Umbria pone interrogativi molto seri.

Franz Conrad von Hötzendorf, il Feld Maresciallo austriaco nemico dell'Italia

(ASI) Vienna - Franz Conrad von Hötzendorf, Feld Maresciallo austriaco, fu un personaggio chiave nella Prima Guerra Mondiale, noto per la sua ostilità e la sua strategia aggressiva verso ...

Sintesi Servizi celebra le sue eccellenze: a Perugia torna la ‘Notte degli Oscar’

(ASI) Perugia – Una serata per celebrare le eccellenze nei diversi settori dell’agenzia, valorizzando competenze, determinazione e spirito di squadra. Un momento simbolico ma anche concreto di riconoscimento del lavoro, ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Pensioni in Italia tra incertezze e riforme”

(ASI) “Il tema delle pensioni è uno dei più discussi e delicati dei nostri tempi. In un contesto segnato da cambiamenti demografici, precarietà lavorativa e trasformazioni del mercato del lavoro, il ...