Serie B. Ternana – Trapani (2-1): le Fere vincono e rincorrono i play-out

Ternana Trapani ASI copy copy(ASI) Terni – Fabio Liverani nuovo allenatore delle Fere al debutto al Liberati conquista 3 punti fondamentali in chiave salvezza e raggiunge in classifica generale il Trapani.
Seconda doppietta stagionale dopo quella con il Novara per il rossoverde Giovanni Di Noia.


Nel frattempo continuano le proteste dei tifosi rossoverdi nei confronti della proprietà, fuori dal Liberati compare uno striscione con scritto: “Longarini, Latina è la tua dimensione”, mentre in curva Est- Viciani c’è un semplice “vergognateve” all’indirizzo di squadra e società. Spazio anche a un nobile gesto della Curva Nord in ricordo di David Raggi a due anni dalla scomparsa “ricordiamo David Raggi”.
Parte bene l’undici di Liverani che al 5’ si rende subito pericoloso con un tiro di Ledesma tornato capitano della squadra rossoverde.
Al 6’ arriva il vantaggio rossoverde con Di Noia; cross di Zanon dalla destra che trova di Di Noia ben posizionato il quale non sbaglia e batte Pigliacelli.
Il Trapani di Calori tenta una timida reazione con Krešić su calcio d’angolo di Manconi, ma la palla termina fuori.
Al 30’ intervento probabilmente falloso in area di un giocatore del Trapani ai danni di Petriccione, ma il direttore di gara lascia correre.
Al 34′ arriva il raddoppio della Ternana sempre con Di Noia; errore in uscita di Fazio che permette a Di Noia di siglare la doppietta personale attraverso un destro rasoterra che batte per la seconda volta l’incolpevole Pigliacelli.
Rossoverdi che non si fermano e poco dopo tentato il tris su angolo di battuto da Falletti, Meccariello tenta di affondare il Trapani ma Pigliacelli è vigile e sventa il pericolo.
Il primo tempo si conclude con il risultato di 2-0.
Nessun cambio per entrambe le squadre al rientro sul campo di gioco, la Ternana parte bene con Petriccione che tenta di impensierire l’estremo difensore siciliano con una rovesciata in area, ma la conclusione è imprecisa
Nel Trapani ci prova Coronado ma la conclusione termina di poco a lato.
Al 69’ arriva l’infortunio per Di Noia, Liverani è costretto al cambio e inserisce Coppola.
Al 73’ Palombi sostituisce Monachello.
Le Fere ci credono di più e proprio con Palombi sfiorano il terzo gol, il giovane rossoverde avanza palla al piede in area siciliana ma davanti a Pigliacelli, si vede respingere il tiro con i piedi.
Nel finale il Trapani attacca e Aresti salva il risultato su una conclusione di Coronado che dopo aver superato la difesa rossoverde sferra un mancino rasoterra intercettato da Aresti.
All’ 81’ entra Diakitè al posto di Avenatti.
Al 92’ arriva il gol del Trapani con Coronado che infila Aresti incolpevole sulla bellissima conclusione del talento brasiliano.
Finisce 2-1 per la Ternana che raggiunge proprio il Trapani in classifica generale e spera nei play-out distanti 5 punti.

Il tabellino:
Ternana (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Meccariello, Valjent, Germoni; Petriccione, Ledesma (c), Di Noia (69′ Coppola); Falletti; Monachello (73′ Palombi), Avenatti (81′ Diakité). A disposizione: Piacenti, Della Giovanna, Rossi, Palumbo, Pettinari, La Gumina.
Allenatore: Fabio Liverani
Trapani (4-3-1-2): Pigliacelli; Fazio, Pagliarulo (c), Krešić, Rizzato; Maracchi (81′ Citro), Colombatto, Barillà (50′ Raffaello); Rossi (50′ Coronado); Jallow, Manconi. A disposizione: Guerrieri, Casasola, Visconti, Legittimo, Curiale, Nizzetto.
Allenatore: Alessandro Calori

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce
Assistenti: Rocca e Sechi;
Quarto ufficiale: Ivan Robilotta
Marcatori: 6′ e 34′ Di Noia (TE); 90+2′ Coronado
Ammoniti: 55′ Petriccione, 57′ Ledesma (TE); 48′ Krešić, 55′ Coronado, 69′ Raffaello, 87′ Colombatto, 93′ Pagliarulo (TR)

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Superbonus, Mazzetti (FI): "Bene intervento migliorativo di FI"

(ASI) Roma – "L'intervento migliorativo di cui si è fatta promotrice Forza Italia, a partire dal nostro Vicepremier Antonio Tajani, ha portato i risultati sperati, tutelando sia coloro che hanno investito seguendo ...

Debutto della “Nuove Orchestra Mediterranea”

(ASI) Capitanata da Espedito De Marino (Noto soprattutto per essere stato accanto a Roberto Murolo 16 anni, dal 1987 al 2003) debutta la “Nuova Orchestra Mediterranea”, a 25 anni dalla fondazione della “Scuola della ...

Sanità, Giuliano (UGL): “Celebrare gli infermieri sempre, non un solo giorno. Fare il massimo per rendere nuovamente attrattiva la professione”

(ASI) "La celebrazione, domenica 12 maggio, della Giornata Internazionale dell'Infermiere non deve rimanere un episodio isolato all'evento istituzionale. Il valore dell'opera di questi operatori sanitari è certificato dal lungo percorso che si ...

Elezioni Europee: Il Consiglio Generale di Confcommercio incontra i leader dei partiti

(ASI) In vista delle elezioni europee dei prossimi 8 e 9 giugno, il Consiglio Generale di Confcommercio, riunito in seduta permanente e formato da circa 70 presidenti in rappresentanza delle 700 mila imprese associate, ...

ACS, estremisti armati attaccano una scuola in Nigeria 

(ASI) Lo scorso 7 maggio estremisti armati hanno preso d'assalto una scuola secondaria nello Stato di Benue, nella Middle Belt della Nigeria. La prontezza di riflessi di un preside ha contribuito ...

Europee, Ricci (Pd): "Accanto a Elly Schlein per la vittoria dei democratici italiani. Da Pesaro partirà la riscossa per le Marche"

(ASI) "Facciamo diventare queste elezioni europee ed amministrative un momento di riscossa per Pesaro, per le Marche e per l'Italia tutta: siamo tutti intorno ad Elly, tutti con la nostra ...

Studio della CGIA Mestre. TIR: sull’A4 Milano-Venezia sono il doppio che sulla Torino-Milano   

(ASI) Mestre -  Il numero di mezzi pesanti che ogni giorno sfreccia lungo quasi tutta l’A4 Milano-Venezia è doppio rispetto a quello che corre sulla tratta Torino-Milano.

Tributi, dilazione pagamenti Comune di Napoli: La Camera degli avvocati tributaristi denuncia l’illegittimità della procedura

(ASI) Napoli - La Camera degli Avvocati Tributaristi di Napoli ha riscontrato gravi irregolarità nell’attività di riscossione del Comune di Napoli e di Napoli Obiettivo Valore S.r.l., ...

Comunità di Monte Brugiana: da venti giorni non si hanno più notizie di un minore in messa alla prova

Avv. Trisciuoglio: “Reciso ogni contatto con la famiglia che si interroga sulle condizioni di salute del minore. Gravi responsabilità della Comunità. È un sequestro di persona”  La Comunità di Monte ...

Natalità, Gasparri: vergognoso aggredire polizia a Stati Generali con presenza del Papa

(ASI) "É incredibile che esponenti violenti della sinistra scendano in piazza e aggrediscano la polizia perfino in occasione degli Stati generali della natalità ai quali ha partecipato il Santo Padre. Si ...