(ASI) Terni – Fabio Liverani nuovo allenatore delle Fere al debutto al Liberati conquista 3 punti fondamentali in chiave salvezza e raggiunge in classifica generale il Trapani.
Seconda doppietta stagionale dopo quella con il Novara per il rossoverde Giovanni Di Noia.


Nel frattempo continuano le proteste dei tifosi rossoverdi nei confronti della proprietà, fuori dal Liberati compare uno striscione con scritto: “Longarini, Latina è la tua dimensione”, mentre in curva Est- Viciani c’è un semplice “vergognateve” all’indirizzo di squadra e società. Spazio anche a un nobile gesto della Curva Nord in ricordo di David Raggi a due anni dalla scomparsa “ricordiamo David Raggi”.
Parte bene l’undici di Liverani che al 5’ si rende subito pericoloso con un tiro di Ledesma tornato capitano della squadra rossoverde.
Al 6’ arriva il vantaggio rossoverde con Di Noia; cross di Zanon dalla destra che trova di Di Noia ben posizionato il quale non sbaglia e batte Pigliacelli.
Il Trapani di Calori tenta una timida reazione con Krešić su calcio d’angolo di Manconi, ma la palla termina fuori.
Al 30’ intervento probabilmente falloso in area di un giocatore del Trapani ai danni di Petriccione, ma il direttore di gara lascia correre.
Al 34′ arriva il raddoppio della Ternana sempre con Di Noia; errore in uscita di Fazio che permette a Di Noia di siglare la doppietta personale attraverso un destro rasoterra che batte per la seconda volta l’incolpevole Pigliacelli.
Rossoverdi che non si fermano e poco dopo tentato il tris su angolo di battuto da Falletti, Meccariello tenta di affondare il Trapani ma Pigliacelli è vigile e sventa il pericolo.
Il primo tempo si conclude con il risultato di 2-0.
Nessun cambio per entrambe le squadre al rientro sul campo di gioco, la Ternana parte bene con Petriccione che tenta di impensierire l’estremo difensore siciliano con una rovesciata in area, ma la conclusione è imprecisa
Nel Trapani ci prova Coronado ma la conclusione termina di poco a lato.
Al 69’ arriva l’infortunio per Di Noia, Liverani è costretto al cambio e inserisce Coppola.
Al 73’ Palombi sostituisce Monachello.
Le Fere ci credono di più e proprio con Palombi sfiorano il terzo gol, il giovane rossoverde avanza palla al piede in area siciliana ma davanti a Pigliacelli, si vede respingere il tiro con i piedi.
Nel finale il Trapani attacca e Aresti salva il risultato su una conclusione di Coronado che dopo aver superato la difesa rossoverde sferra un mancino rasoterra intercettato da Aresti.
All’ 81’ entra Diakitè al posto di Avenatti.
Al 92’ arriva il gol del Trapani con Coronado che infila Aresti incolpevole sulla bellissima conclusione del talento brasiliano.
Finisce 2-1 per la Ternana che raggiunge proprio il Trapani in classifica generale e spera nei play-out distanti 5 punti.

Il tabellino:
Ternana (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Meccariello, Valjent, Germoni; Petriccione, Ledesma (c), Di Noia (69′ Coppola); Falletti; Monachello (73′ Palombi), Avenatti (81′ Diakité). A disposizione: Piacenti, Della Giovanna, Rossi, Palumbo, Pettinari, La Gumina.
Allenatore: Fabio Liverani
Trapani (4-3-1-2): Pigliacelli; Fazio, Pagliarulo (c), Krešić, Rizzato; Maracchi (81′ Citro), Colombatto, Barillà (50′ Raffaello); Rossi (50′ Coronado); Jallow, Manconi. A disposizione: Guerrieri, Casasola, Visconti, Legittimo, Curiale, Nizzetto.
Allenatore: Alessandro Calori

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce
Assistenti: Rocca e Sechi;
Quarto ufficiale: Ivan Robilotta
Marcatori: 6′ e 34′ Di Noia (TE); 90+2′ Coronado
Ammoniti: 55′ Petriccione, 57′ Ledesma (TE); 48′ Krešić, 55′ Coronado, 69′ Raffaello, 87′ Colombatto, 93′ Pagliarulo (TR)

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Interporti, Mazzetti (FI): "Giusto riconoscimento a Interporto della Toscana, chiave per sviluppo"

(ASI) Prato – "Logistica e intermodalità sono la chiave per uno sviluppo duraturo e sostenibile dei territori, nell'ottica di gettare le basi per una integrazione europea ed euro-mediterranea nella quale l'Italia ...

Corte Conti: Schlein, governo vuole mani libere e rifiuta ogni forma di controllo

(ASI) "La riforma della Corte dei Conti è un'altra prova del disegno di un governo che si ritiene al di sopra della legge. Il silenzio assenso e il tetto massimo di ...

Corte Conti: Schlein, governo vuole mani libere e rifiuta ogni forma di controllo

(ASI) "La riforma della Corte dei Conti è un'altra prova del disegno di un governo che si ritiene al di sopra della legge. Il silenzio assenso e il tetto massimo di ...

La Germania e la "Crociata" dell'Occidente contro la Russia. La Polonia si deve preoccupare?

(ASI) La politica aggressiva della Germania contro la Russia storicamente non è una novità e risale a ben prima delle ultime due guerre mondiali. Basta andare al 13° secolo (1242), quando il ...

Covid. Zedda (FdI): Virus già noto in Italia il 19 febbraio 2020, ma Governo Conte II non chiuse Bergamasca

(ASI) “Dai lavori della commissione Covid giungono conferme sulle inadempienze del governo Conte II.

Meloni-Zelensky: unità d'intenti verso il vertice con Trump

(ASI) Nell’ambito del processo per il raggiungimento di una pace giusta e duratura in Ucraina, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato, questo pomeriggio, insieme ad altri leader, ...

Corte Conti, Lorefice (M5S): Governo regola conti dopo no al ponte

(ASI) Roma – “L’attacco alla Corte dei Conti è una rappresaglia politica per il no al Ponte sullo Stretto: chi non si piega all’uso strumentale del potere viene colpito. È un ...

Zinzi (Lega) a Don Vitaliano: certi valori sono intoccabili 

(ASI) Roma - "Ci sono simboli, ci sono valori, che sono intoccabili e non possono essere messi in discussione e usato come terreno di scontro ideologico.

Corte dei Conti, Barbera (PRC): "Una rappresaglia del Governo  e un regalo agli amministratori irresponsabili"

(ASI) "Denunciamo con forza l'approvazione definitiva, da parte del Senato, della riforma della Corte dei Conti che limita drasticamente il risarcimento per danno erariale e introduce meccanismi di controllo preventivo ...

Pallavolo Superlega. Perugia torna al campionato con un successo netto: 3-0 a Cisterna

(ASI) Perugia,  – Neanche il tempo di rientrare dal Brasile con il titolo mondiale in tasca, che la Sir Susa Scai Perugia riparte esattamente da dove aveva lasciato: vincendo. ...