(ASI) Termina in parità il derby tra Benevento e Salernitana, valevole per la ventinovesima giornata del campionato di serie B. Al gol su rigore siglato da Coda per la Salernitana, ha risposto a tempo scaduto Fabio Ceravolo, sempre su calcio di rigore.


Tanto rammarico in casa Benevento, per le tante occasioni sprecate. Sarebbe bastato un pizzico di cinismo in più sotto porta ai giallorossi di Baroni, per portare a casa l'intera posta in palio.
Migliore in campo, Gomis, portiere della Salernitana, che ha compito almeno quattro super interventi sugli avanti giallorossi.
Pronti via, il Benevento soffre la maggiore spinta della Salernitana. Baroni lascia inizialmente in panchina Falco, inserendo Del Pinto in mediana(alla fine risulterà il migliore dei suoi) per provare ad invertire la rotta dopo due ko di fila. Chi non ne beneficia è Chibsah che sembra spaesato nel ruolo di mezz'ala.
Dopo una partenza a rilento, il Benevento si scuote e va ad un passo dal gol del vantaggio con Camporese, il cui colpo di testa su azione da calcio d'angolo, si stampa sul palo, a Gomis battuto.
Nel giro di pochi minuti, è ancora il Benevento a sfiorare il gol, ma in entrambi i caso è ancora bravo Gomis a dire di no a Ceravolo prima e Cissè poi. Così, come nel più classico dei caso, al minuto numero 33 la Salernitana passa. Pezzo atterra in area Improta, per l'arbitro è rigore. Dal dischetto, Coda spiazza Cragno e porta i suoi in vantaggio.
Il Benevento prova a scuotersi.
Odjer viene espulso dall'arbitro Nasca per un fallo a centrocampo su Chibsah(rosso diretto per lui) ed il Benevento prova ad approfittarne nei minuti finali. Gomis è ancora bravo a dire di no a Cissè dopo una splendida percussione in area del guineano. Sulla ribattuta, ci prova Ceravolo, ma Bernardini si immola e devia in angolo. Termina così la prima frazione di gioco con i granata in vantaggio.
Nella ripresa, Baroni prova a cambiare qualcosa, inserendo Falco per Del Pinto(ritornando così all'antica) e Lopez per Pezzi.
Al 63' è ancora Cissè a provarci servito bene da Buzzegoli, ma è ancora bravo Gomis a sventare la minaccia.
La Salernitana prova a difendersi con ordine e sfiora addirittura il gol del 2 a 0 con il neo entrato Sprocati, la cuo conclusione lambisce il palo alla destra della porta difesa da Cragno.
La difesa granata regge l'urto giallorosso, ma al minuto numero 88, è costretto a capitolare.
Viola, entrato di lì a poco, viene atterrato in area. Lari otto assegna la massima punizione che Ceravolo realizza con freddezza, festeggiando così nel migliore dei modi il suo trentesimo compleanno.
Nulla accade più nei tre minuti di recupero concessi da Nasca ed il derby finisce così in parità.
Dopo due sconfitte consecutive, Benevento e Salernitana tornano a fare punti.
I giallorossi restano al quarto posto in classifica a quota 47 punti, incalzati ora dal Perugia che è a meno 4. Per i granata, un punto che non muove più di tanto la classifica.

Dal nostro inviato al Vigorito,
Pasquale Ciambriello per Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Corruzione, Prisco (Interno): "Nell'ultimo triennio adottati provvedimenti interdittivi per un totale di 101 anni. La prevenzione della corruzione è parte integrante della sicurezza del Paese".

(ASI) «Rafforzare trasparenza e capacità amministrativa degli enti locali significa chiudere spazi a illegalità e infiltrazioni criminali. Il Ministero dell'Interno, in collaborazione con ANAC, sostiene strumenti concreti per aiutare soprattutto ...

Venezuela, l’obiettivo è trasformare il paese in un “gigante produttore”

(ASI) Il presidente ad interim del Venezuela, Delcy Rodríguez, ha presieduto ieri lunedì 26 gennaio una consultazione pubblica sulla riforma parziale della Legge sugli Idrocarburi Organici, presentata all'Assemblea Nazionale il 15 ...

Fermo di due carabinieri a Ramallah. Convocazione dell’Ambasciatore di Israele a Roma

(ASI) L’Ambasciatore di Israele in Italia, Jonathan Peled, è stato convocato oggi pomeriggio alla Farnesina, su decisione del Ministro degli Esteri Antonio Tajani, dopo il grave episodio che ha coinvolto ...

Le condizioni per risolvere il conflitto in Ucraina 

(ASI) Sabato 24 gennaio si è tenuto a Roma presso il Centro Congressi Cavour un convegno pubblico organizzato dal Centro Studi Eurasia Mediterraneo e moderato da Silvia Boltuc di Special Eurasia, con ...

Bertoldi: legge lobbying grande traguardo civiltà e riconoscimento della nostra professione

(ASI) “L’approdo in Parlamento in queste ore della PDL sulla rappresentanza d’interessi é un grande traguardo di civiltà.

Fiore (FN): "Oggi L'Italia si inginocchia due volte al cospetto di Israele"

(ASI) "Oggi, in Cisgiordania, due carabinieri italiani sono stati costretti a inginocchiarsi da un colono israeliano. Un’umiliazione pubblica. Un gesto che non è solo contro due uomini, ma contro lo ...

Agroalimentare, Confeuro: Ok numeri export ma serve strategia per piccole imprese 

(ASI) "Confeuro accoglie con favore i dati che evidenziano la crescita dell'export agroalimentare italiano, che si avvia verso il record di circa 73 miliardi di euro, con un contestuale aumento del ...

Summit Roma-Berlino: Meloni e Merz firmano piano d’azione sulla competitività europea

(ASI) - Lo scorso 23 gennaio 2026, si è tenuto a Roma un vertice tra il presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, e il cancelliere tedesco, Friedrich Merz.

UE: Coldiretti, da carne agli ormoni a riso ai pesticidi, più controlli per salvare eccellenze Italia

(ASI) Dalla carne congelata con ormoni e antibiotici al riso coltivato con pesticidi vietati, serve potenziare i controlli su tutti i prodotti alimentari extra Ue e garantire piena trasparenza al ...

Convocazione del Consiglio dei Ministri N. 157

(ASI)Il Consiglio dei ministri è convocato oggi, lunedì 26 gennaio 2026, alle ore 15.30 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno: - Delibera del Consiglio dei Ministri: Dichiarazione dello ...