(ASI) La venticinquesima giornata del campionato di serie B, si è conclusa nel pomeriggio di ieri, con il derby umbro tra Ternana e Perugia, che ha visto i grifoni battere le fere a domicilio 1 a 0, grazie alla bellissima rete siglata da Nicastro di tacco. Rete che ha regalato un successo pesante agli uomini di Bucchi, risaliti fino al sesto posto in classifica ad una sola lunghezza dal Cittadella.
La giornata andata in archivio, ha segnato il cambio in vetta alla classifica. Il Frosinone, grazie all'1 a 0 casalingo contro il Carpi, ha scavalcato il Verona, sconfitto ad Avellino 2 a 0, con tutta una serie di polemiche che hanno preceduto la gara, in virtù dell'aggressione denunciata dalla società veneta, ai danni del presidente e di tutta la dirigenza. Un brutto episodio, da condannare assolutamente, così come i cori razzisti durante la partita tra Verona e Benevento, o la spregevole aggressione subita da alcuni tifosi sanniti in tribuna al Bentegodi, durante la gara tra Hellas e Benevento.
Brutti episodi, dei quali non vorremmo mai dare conto.
Ritornando al calcio giocato, detto del cambio al vertice della classifica, tengono il passo la Spal ed il Benevento. I ferraresi superano con un secco 3 a 0 a domicilio la Virtus Entella e si confermano al terzo posto. Vittoria in rimonta, invece, per i giallorossi guidati da Baroni, che battono 2 a 1 il Latina grazie alle prodezze di Pezzi e Ciciretti.
Il Cittadella, non va oltre l' 1 a 1 in trasferta contro il Novara e si conferma al quinto posto in classifica.
Continua la risalita dello Spezia che supera la Pro Vercelli in trasferta 2 a 0 e si attesta al settimo posto in classifica.
Non sa più vincere il Brescia, che pareggia 1 a 1 in casa contro il Pisa e la panchina di Brocchi appare ora assai traballante.
Importante successo esterno della Salernitana, che nell'anticipo del venerdì batte il Vicenza grazie ad una rete di Busellato e sale a quota 31 punti in classifica.
Pareggiano 2 a 2 Ascoli e Trapani, 1 a 1 invece tra Cesena e Bari.
Domani verrà recuperata la gara tra Ascoli e Pro Vercelli, rinviata il 22 gennaio scorso a causa del sisma che ha interessato l'ascolano e le zone limitrofe.
Nel prossimo turno, valevole per la ventiseiesima giornata, su tutte spicca la sfida tra Verona e Spal. I veneti vorranno riprendersi la testa della classifica, i ferraresi vorranno invece continuare a stupire-
Pasquale Ciambriello - Agenzia Stampa Italia