(ASI) Perugia. Turno infrasettimanale negativo per il Grifo di Bisoli. Un bel tiro da fuori di Brezovec è decisivo ai fini del risultato, e lo Spezia continua a mantenere le posizioni alte in classifica. Da rivedere invece il grifo, male il primo tempo, meglio la ripresa con vari tentativi per riacciuffare il pari.
Con Ardemagni non al top, l attacco é nelle spalle di Di Carmine e Lanzafame, ma per tutta la partita il portiere spezino Chichizola non ha dovuto fare interventi difficili. Il match non é partito bene, molto lenta e 'tranquilla' e solo dalla mezzora che si riaccende tutto, prima da un contropiede spezino sprecato da Catellani, e successivamente dal gol di Brezovic al 36', tiro da fuori area con il pallone che si insacca sotto il sette della porta difesa da Rosati.
La reazione dei grifoni è stata timida, il gioco oltre ad essere lento e prevedibile é stato tutto peggiorato da errori basilari come passaggi e stop.
Ripresa non differente dal primo tempo, ma con il passare del timer (e grazie anche agli innesti di Ardemagni e di Drole) i biancorossi hanno sfiorato più volte il pari. Al 10' ci prova Di Carmine ma la porta bianconera viene salvata da Postigo. Bisoli le prova tutte facendo entrare Ardemagni e Drole. Convincente la prova del giovane Ivoriano classe 97', il più pericoloso dei biancorossi, imprevedibile e l unico a provare a saltare l uomo.
Seppur i tentativi dei Grifoni siano insistenti ma poco precisi, Nené ha potuto chiudere la partita nella mezzora ma Rosati, con i piedi salva la sua porta. Finale con l 'arrembaggio del Perugia.
Proprio nell'ultimo dei quattro minuti di recupero il grifo sciupa la sua ultima chance di riacciuffare il pari ma Di Carmine tira il pallone troppo debole e angolato, facendo tirare un sospiro di sollievo ai spezini.
Un Perugia incompiuto, che parte come un diesel, e solo nel finale ha cercato di riparare i danni del primo tempo, tentativi andati nulli e sprecati. Pochi giorni e al Curi arriva il Cesena di Drago.
Partita non facile per il riscatto dopo la prestazione di La Spezia, ma che può portare stimoli per far bene e dimostrare che questa squadra ha dei valori.
Carlo Sampogna –Agenzia Stampa Italia