(ASI) La Spezia – Arriva l’ennesima sconfitta per la Ternana, questa volta al ‘picco’ di La Spezia, la prima del nuovo allenatore Gautieri che siede sulla panchina dei rossoverdi da due settimane.
Risultato onesto che rispecchia la brutta partita giocata dai rossoverdi in un campo che seppur difficile contro l’armata spezzina guidata da Mimmo Di Carlo evidenzia i numerosi problemi della formazione umbra che soprattutto nel primo tempo ha mostrato molti problemi soprattutto a centrocampo e in attacco.

La Ternana scende in campo con un 4-3-3 dove alle spalle della punta Avenatti ci sono Pettinari e Falletti, a centrocampo preferito Di Noia a Petriccione, a sinistra preferito Rossi a Germoni.

Nello Spezia fuori Datković al suo posto c’è Ceccaroni insieme a Valentini in coppia centrale.

Parte male la Ternana e lo Spezia è subito molto aggressivo mettendo subito la partita a proprio favore gia dal 5’ minuto con Migliore, subito dopo è Djoković a mettere in difficoltà Aresti che è costretto all’intervento.

Al 18’ arriva il vantaggio dei liguri con Djoković che sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mastinu con sponda di Sciaudone riesce a colpire di testa siglando il vantaggio della formazione di Mimmo Di Carlo.

Poco dopo sul calcio di punizione di Mastinu lo Spezia ha l’occasione del raddoppio ma Meccariello salva sulla linea di porta sul colpo di testa di Errasti.

I rossoverdi cercano di reagire nei minuti finali del primo tempo ma senza successo, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.

Inizio secondo tempo con squadre invariate, Gautieri non cambia nulla e risultati non arrivano anzi la Ternana fa fatica soprattutto in attacco non ci sono conclusioni in porta, un gioco sterile che affonda ogni qual volta si cerca di creare un’azione di gioco.

Al 61 ‘ arriva il primo cambio per le Fere fuori Di Noia dentro Petriccione.

Al 70’ arriva il raddoppio dello Spezia grazie a un calcio di rigore causato dal braccio largo di Valjent in area su un tiro di Fabbrini. Granoche non sbaglia e per lo Spezia arriva il raddoppio. Al 71’ entra Acquafresca al posto di uno spento Avenatti e Palombi al posto di Pettinari.

Lo Spezia nei minuti finali rischia di fare il terzo gol ancora su calcio di rigore questa volta causato da Petriccione ma Piccolo sul dischetto sbaglia il penalty e la Ternana tenta una timida reazione nei minuti finali con il neo entrato Acquafresca.

Finisce 2-0 al ‘Picco’ di La Spezia, con una Ternana che Domenica prossima affronterà in casa il Perugia nel derby dell’Umbria oggi vincitore con il Brescia, in una partita fondamentale per la salvezza.

Il tabellino:

Spezia (4-3-3): Chichizola; De Col, Valentini N., Ceccaroni, Migliore (c); Sciaudone (72′ Pulzetti), Errasti, Djoković (78′ Maggiore); Fabbrini, Granoche, Mastinu (66′ Piccolo). A disposizione: Valentini A., Datković, Vignali, Signorelli, Báez, Okereke.

Allenatore: Domenico Di Carlo

Ternana (4-3-3): Aresti; Zanon, Meccariello, Valjent, Rossi; Defendi, Ledesma (c), Di Noia (61′ Petriccione); Falletti, Avenatti (71′ Acquafresca), Pettinari (71′ Palombi). A disposizione: Alleori, Masi, Contini, Germoni, Diakité, Palumbo.

Allenatore: Carmine Gautieri

Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo

Assistenti: Disalvo e Formato;

Quarto uomo: Alessandro Meleleo

Marcatori: 18′ Djoković, 70′ Granoche (S)

Ammoniti: 70′ Ceccaroni (S); 21′ Defendi, 35′ Pettinari, 69′ Valjent, 88′ Rossi (T)

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Lavarini Jonghi: “Futuro Nazionale, la sfida sovranista che può terremotare il centrodestra: Vannacci ago della bilancia della politica italiana”

(ASI) "Il generale Roberto Vannacci potrebbe, insieme a Indipendenza di Gianni Alemanno, radunando e federando altri gruppi minori, come Unione Patriottica e Rinascimento Nazionale, creare un movimento alternativo, veramente sociale ...

Ue-India, Confeuro: "Opportunità strategica ma serve tutela agricoltori: evitare errori Mercosur" 

(ASI) "L'accordo commerciale tra Unione Europea e India rappresenta, a nostro giudizio, una notizia positiva e un'importante opportunità per avviare e rafforzare gli scambi con un Paese di quasi un ...

S E Mohammad Hossein Mokhtari, Iran: tra volontà di dialogo e fermezza nella difesa nazionale

(ASI)"Il governo della Repubblica Islamica dell’Iran ha ripetuto molte volte di non aver mai voluto la guerra e di non aver mai voltato le spalle alla diplomazia e ...

Zelensky Annuncia Nuovi Colloqui Trilaterali con Russia e Stati Uniti: L’Appuntamento Cruciale del 1° Febbraio 2026

(ASI))Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato recentemente l’avvio di nuovi negoziati trilaterali con la Russia e gli Stati Uniti, previsti per il 1° febbraio 2026.

Il ruolo della diplomazia nell’Iran. La posizione del Governo della Repubblica Islamica

(ASI). Il governo della Repubblica Islamica dell'Iran ha ribadito in numerose occasioni di non avere mai desiderato la guerra e di non aver mai voltato le spalle alla diplomazia. ...

Editoria. Malan (FdI): M5S vuole togliere finanziamenti pubblici a giornali sgraditi

'(ASI) Oggi il Movimento 5 Stelle, nella persona del suo capogruppo alla Camera Riccardo Ricciardi, si è lasciato sfuggire la propria idea malsana di libertà d’informazione.

Fiore (FN): apertura della sede a piacenza schiaffo a Meloni e Salvini 

(ASI) La firma del trattato con l’India, come quella con il Mercosur, sono dei segnali passati sotto silenzio anche per ciò che riguarda l’immigrazione. Infatti è prevista l’entrata, ...

Ricci: "Fitto e Governo Meloni sostengano proroga di 18 mesi del PNRR anziché stare in silenzio. C'è in gioco l'economia italiana"

(ASI) "Oggi sono stato a Gradara, per l'inaugurazione di una scuola di realizzata secondo i più alti standard di efficientamento energetico e sicurezza, resa possibile grazie ai fondi del PNRR (5.8 ...

UGL Terni: forte preoccupazione per la crisi industriale e per la manovra regionale

(ASI)Terni – Nel corso del direttivo provinciale dei metalmeccanici UGL, svoltosi nei giorni scorsi, è emersa con forza la preoccupazione per la situazione economica e industriale del territorio ternano e per ...

Iran e Occidente: verità, propaganda e resistenza. Intervista a S.E. Mohammad Hossein Mokhtari, Ambasciatore della Repubblica Islamica presso la Santa Sede 

(ASI) In un momento storico segnato da tensioni internazionali, sanzioni economiche e accuse di violazioni dei diritti umani, la Repubblica Islamica dell’Iran si trova al centro di un ...