(ASI) In attesa del posticipo del lunedì tra Salernitana e Pro Vercelli, che metterà la parola fine sulla sedicesima giornata del campionato di serie B, il Verona rialza la testa ed allunga in classifica sulle dirette inseguitrici.
Gli uomini di Pecchia, dopo due sconfitte consecutive, ritornano al successo, battendo di misura il Bari al Bentegodi per 1 a 0, grazie al solito Giampaolo Pazzini. Basta infatti un suo guizzo agli scaligeri, per incamerare tre punti importanti per morale e classifica.
Alle spalle del Verona, rallenta la sua corsa il Frosinone di Marino, che non va oltre l'1 a 1 casalingo contro la Ternana. Dopo il gol iniziale realizzato da Ariaudo, i ciociari sono stati raggiunti dalle fere grazie al rigore realizzato da Avenatti.
Alle spalle delle due battistrada, troviamo la coppia formata da Benevento e Cittadella.
I giallorossi di Baroni, hanno strappato un pareggio prezioso contro il Vicenza in trasferta, agganciando così in classifica i veneti di Venturato, sconfitti a Carpi per 2 a 0.
Quinto risultato utile consecutivo per gli uomini di Baroni, che lunedì prossimo saranno impegnati nel posticipo contro il Cesena dell'ex Camplone. Cesena vittorioso per 3 a 0 in casa contro l'Avellino.
Non è andata oltre lo 0 a 0 casalingo invece, la Spal, fermata da un ottimo Latina, mentre è terminato 1 a 1 il derby ligure tra Entella e Spezia, nell'anticipo del venerdì.
Ritorna al successo il Pisa di Gattuso, superando 1 a 0 in casa un sempre più derelitto Trapani, grazie ad una rete di Eusepi.
Altro 0 a 0 di giornata, tra Perugia e Novara, mentre ritorna al successo il Brescia di Brocchi grazie all' 1 a 0 casalingo contro l'Ascoli.
Pasquale Ciambriello - Agenzia Stampa Italia