(ASI) Verona schiacciasassi. Questo potrebbe essere il titolo del tredicesimo turno del campionato di serie b andato in archivio nella giornata di ieri. La formazione di Pecchia, battendo lo Spezia per 4 a 1, ha conquistato la nona vittoria in campionato, affermandosi sempre più in vetta alla classifica. Alle spalle degli scaligeri, resiste il Cittadella, che grazie alla vittoria casalinga sulla Salernitana per 2 a 0(doppietta decisiva di Litteri), resta al secondo posto in classifica a quota 25 punti.
Pareggio per la Virtus Entella(0 a 0 ad Ascoli), scavalcata al terzo posto in classifica dal Frosinone di Pasquale Marino(1 a 0 in trasferta contro l'Avellino grazie al rigore di Ciofani).
Nuovo successo per il Perugia di Bucchi, secondo consecutivo in trasferta dopo quello di Vicenza della scorsa settimana. All'Arena Garibaldi di Pisa, decide una rete di Nicastro.
Successo esterno pesante anche per il Benevento(seconda vittoria consecutiva), con gli uomini di Baroni capaci di battere a domicilio la Ternana di Benny Carbone, grazie alla rete del grande ex Ceravolo.
Domenica, allo stadio Vigorito, arriva il Cittadella. Un match interessante che serviràa tastare le reali ambizioni delle due squadre.
In coda, successi pesanti per Latina(2 a 1 contro il Bari che costa la panchina a Stellone, sostituito da Colantuono) e Vicenza(1 a 0 a Trapani contro un Trapani sempre più ultimo in classifica).
Successi anche per Brescia(3 a 2 contro il Cesena) e Spal(1 a 0 a Novara).
0 a 0, invece, tra Pro Vercelli e Carpi.
Il prossimo turno, valevole per la quattordicesima giornata di campionato, verrà aperto dagli anticipi del sabato, con due gare in programma.
Alle 15, si partirà con la sfida tra Spal e Brescia, mentre alle 18 sarà la volta di Vicenza contro Latina.
Pasquale Ciambriello - Agenzia Stampa Italia