(ASI)  Rosati 7,5: Miracoloso nei 2 interventi su Melchiorri e Farias che salvano il risultato in apertura, sempre attento anche nel proseguo del match.

 

Del Prete 6: Meno propositivo del solito oltre la metà campo, ma sempre diligente tatticamente e attento in fase di non possesso.

Belmonte 6: Soffre maledettamente Melchiorri nella prima frazione, suo lo sciagurato retropassaggio che concede all'attaccante cagliaritano il tu per tu con Rosati. Molto meglio nella ripresa.

Volta 7: Solita sicurezza nel guidare il reparto e consueta dose d'esperienza al servizio dei compagni, insuperabile nel gioco aereo.

Comotto 7: La sua presenza in campo è fondamentale in termini di leadership e tenuta difensiva. Nella ripresa azzarda anche un paio di buone incursioni nella metà campo cagliaritana.

Zebli 7,5: Semplicemente straordinario l'esordio dal 1' di questo classe '97. Corre ovunque, si propone palla al piede e recupera un infinità di palloni, mostrando anche grande personalità.

Della Rocca 6,5: Tanto lavoro oscuro per l'ex Palermo, che raramente riesce ad impostare come vorrebbe, ma assicura equilibrio al reparto di centrocampo, da una mano in fase d'interdizione ed è preciso negli appoggi.

Fabinho 5: Svaria su entrambe le fasce, ma risulta piuttosto evanescente e non riesce mai ad andar via in velocità e trovare spunti interessanti.

46' Drole 5,5: Chiamato a dare profondità alle ripartenze, parte con un paio di buoni spunti, poi cala alla distanza risultando un pó impreciso.

Spinazzola 5,5: Decisamente meno incisivo rispetto alle ultime prestazioni, va detto a sua discolpa che i biancorossi sviluppano quasi sempre la manovra sulla destra e l'ex Atalanta viene servito pochissimo.

46' Taddei 6: inserito a sorpresa da Bisoli, dà geometria al centrocampo e palesa a sprazzi quella sensibilità di piede che l'ha contraddistinto in passato.

Parigini 5,5: Ci prova accelerando in campo aperto sfruttando la sua velocità, ma le sue incursioni non risultano quasi mai decisive.

85' Zapata sv

Ardemagni 6,5: Solito grande lavoro per la squadra, fa a sportellate coi centrali sardi e crea costante apprensione nell'area avversaria, sua la conclusione deviata sul palo da Ceppitelli.

Bisoli 6,5: Azzecca quasi tutte le scelte, il Perugia eccezion fatta per le 2 disattenzioni iniziali concede poco o nulla al Cagliari, mostra equilibrio e compattezza e nella ripresa cerca la via del gol con più costanza. Dà le giuste indicazioni a Zebli e si mostra coraggioso nel riproporre Taddei.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

Ultimi articoli

Dalla Waterloo europea al campionato, Inter e Juve il riscatto dei poveri Il punto di Sergio Curcio

Dalla Waterloo europea al campionato, Inter e Juve il riscatto dei poveri Il punto di Sergio Curcio

Se guerra USA-Iran, a rischio anche le reti internet sotto il Mar Rosso?

(ASI)Donald Trump ha esordito proclamandosi uomo di pace, la realtà lo contraddice clamorosamente. A  parole tanti messaggi pacifici e rassicuranti, ma dall'inizio del suo mandato si è avuta una ...

Edilizia residenziale pubblica in Umbria, Vitali(FdI): la riforma della maggioranza di sinistra solleva dubbi su equità e sicurezza

(ASI) “La riforma dell’edilizia residenziale pubblica approvata dalla maggioranza di sinistra della Regione Umbria pone interrogativi molto seri.

Franz Conrad von Hötzendorf, il Feld Maresciallo austriaco nemico dell'Italia

(ASI) Vienna - Franz Conrad von Hötzendorf, Feld Maresciallo austriaco, fu un personaggio chiave nella Prima Guerra Mondiale, noto per la sua ostilità e la sua strategia aggressiva verso ...

Sintesi Servizi celebra le sue eccellenze: a Perugia torna la ‘Notte degli Oscar’

(ASI) Perugia – Una serata per celebrare le eccellenze nei diversi settori dell’agenzia, valorizzando competenze, determinazione e spirito di squadra. Un momento simbolico ma anche concreto di riconoscimento del lavoro, ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Pensioni in Italia tra incertezze e riforme”

(ASI) “Il tema delle pensioni è uno dei più discussi e delicati dei nostri tempi. In un contesto segnato da cambiamenti demografici, precarietà lavorativa e trasformazioni del mercato del lavoro, il ...

Maltempo, Confeuro: “Bene governo su ristori agricoli. Ora procedure rapide e trasparenti”

(ASI) “Il tema delle pensioni è uno dei più discussi e delicati dei nostri tempi. In un contesto segnato da cambiamenti demografici, precarietà lavorativa e trasformazioni del mercato del lavoro, il ...

Fiore (FN): A Piacenza Forza Nuova Con i proletari italiani ed il popolo della terra

(ASI) Piacenza, un tempo città ricca ed ordinata, è oggi terra di caos e sfruttamento. L'ampliamento di strutture logistiche sul territorio piacentino per un miliardo da parte del colosso Amazon, già ...

Maltempo, Confeuro: “Bene governo su ristori agricoli. Ora procedure rapide e trasparenti”

(ASI)“Confeuro apprende con soddisfazione che il Governo avrebbe stanziato un budget complessivo di oltre un miliardo di euro, di cui 400 milioni destinati al comparto agricolo, per sostenere l’economia ...

Roma–Abidjan, partnership in crescita: energia, mobilità e sicurezza al centro del dialogo

(ASI) Roma – Si rafforza la cooperazione tra Italia e Costa d’Avorio. Al termine dell’incontro con il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Emanuele Prisco, l’Ambasciatore ...