(ASI) Rosati 7,5: Miracoloso nei 2 interventi su Melchiorri e Farias che salvano il risultato in apertura, sempre attento anche nel proseguo del match.
Del Prete 6: Meno propositivo del solito oltre la metà campo, ma sempre diligente tatticamente e attento in fase di non possesso.
Belmonte 6: Soffre maledettamente Melchiorri nella prima frazione, suo lo sciagurato retropassaggio che concede all'attaccante cagliaritano il tu per tu con Rosati. Molto meglio nella ripresa.
Volta 7: Solita sicurezza nel guidare il reparto e consueta dose d'esperienza al servizio dei compagni, insuperabile nel gioco aereo.
Comotto 7: La sua presenza in campo è fondamentale in termini di leadership e tenuta difensiva. Nella ripresa azzarda anche un paio di buone incursioni nella metà campo cagliaritana.
Zebli 7,5: Semplicemente straordinario l'esordio dal 1' di questo classe '97. Corre ovunque, si propone palla al piede e recupera un infinità di palloni, mostrando anche grande personalità.
Della Rocca 6,5: Tanto lavoro oscuro per l'ex Palermo, che raramente riesce ad impostare come vorrebbe, ma assicura equilibrio al reparto di centrocampo, da una mano in fase d'interdizione ed è preciso negli appoggi.
Fabinho 5: Svaria su entrambe le fasce, ma risulta piuttosto evanescente e non riesce mai ad andar via in velocità e trovare spunti interessanti.
46' Drole 5,5: Chiamato a dare profondità alle ripartenze, parte con un paio di buoni spunti, poi cala alla distanza risultando un pó impreciso.
Spinazzola 5,5: Decisamente meno incisivo rispetto alle ultime prestazioni, va detto a sua discolpa che i biancorossi sviluppano quasi sempre la manovra sulla destra e l'ex Atalanta viene servito pochissimo.
46' Taddei 6: inserito a sorpresa da Bisoli, dà geometria al centrocampo e palesa a sprazzi quella sensibilità di piede che l'ha contraddistinto in passato.
Parigini 5,5: Ci prova accelerando in campo aperto sfruttando la sua velocità, ma le sue incursioni non risultano quasi mai decisive.
85' Zapata sv
Ardemagni 6,5: Solito grande lavoro per la squadra, fa a sportellate coi centrali sardi e crea costante apprensione nell'area avversaria, sua la conclusione deviata sul palo da Ceppitelli.
Bisoli 6,5: Azzecca quasi tutte le scelte, il Perugia eccezion fatta per le 2 disattenzioni iniziali concede poco o nulla al Cagliari, mostra equilibrio e compattezza e nella ripresa cerca la via del gol con più costanza. Dà le giuste indicazioni a Zebli e si mostra coraggioso nel riproporre Taddei.
Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia