(ASI) Perugia. In una partita delicata per la classifica e per il morale, Camplone sorprende tutti lasciando in panchina Lanzafame e proponendo il tridente composto da Parigini, Fabinho e Falcinelli. A centrocampo Taddei dal 1′ assieme a Fossati e Nicco, con Vinicius terzino sinistro.


Bari che parte col 3-5-2, con Ebagua e De Luca davanti, Minala e Galano a supporto. In difesa Nicola fa esordire il neo acquisto Rada.

Al 4′ Bella trama dei biancorossi, Nicco riceve palla al limite dell’area, ma anziché battere a rete tenta di imbeccare Crescenzi, che viene fermato in angolo.

Nei minuti successivi il Perugia beneficia di 2 corner, ma non riesce ad impensierire Donnarumma.

All’8′ Su corner da destra di Fabinho, Parigini a centro area gira verso la porta di sinistro, ma la sfera termina di poco alta.

Minuto 10, sugli sviluppi di un corner a favore del Bari, Camporese si ritrova la palla sul sinistro e tenta la conclusione, che però termina alta sopra la traversa.

Al 12′ il Bari trova il vantaggio con De Luca, che ben imbeccato a centro area batte un incolpevole Provedel.

Il Perugia prova subito a reagire, dapprima con Fabinho che serve Fossati, che sbuccia la conclusione. Poi ci prova Falcinelli, che di testa gira verso la porta, la palla esce di poco alla sinistra di Donnarumma.

Al 23′ Giacomazzi riceve il giallo per un entrata da tergo su Minala.

Al 26′ Nicco entra un area da sinistra, ma di nuovo, anziché tirare, tenta uno sterile suggerimento al limite.

Al 34′ il Perugia beneficia di un calcio di punizione dalla trequarti destra. Ma ne esce un nulla di fatto.

Un minuto dopo il Bari ha un occasione ghiotta per raddoppiare, ma Provedel si fa trovare pronto sulla conclusione di De Luca.

Al 40′ Falcinelli riceve palla a centro area, si gira, ma la sua conclusione viene contratta da Camporese.

L’arbitro assegna 3 minuti di recupero.

Al 48′ Taddei la mette in mezzo da destra, Falcinelli segna, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco sospetto segnalatogli dal guardalinee di destra.
Così la prima frazione si conclude sullo 0-1.

Ricomincia il secondo tempo senza sostituzioni ne da una parte ne dall’altra.

Minuto 3. Giallo per Goldaniga per fallo su Ebagua.

Al 6′ sugli sviluppi di uno schema su corner, Giacomazzi incrocia di testa, ma la palla si spegne alla sinistra di Donnarumma.

Minuto 9, ammonito Schiattarella

Al 14′ svolta positiva per i biancorossi, Rada reo di fallo di mano, si guadagna il secondo giallo e la conseguente espulsione.

Al 15′ Camplone inserisce Lanzafame per Parigini.

19′, secondo cambio nelle file del Perugia, dentro Verre fuori Taddei.

Al 22′ su un tiro di Fabinho ribattuto, la palla carambola sui piedi di Lanzafame, che conclude di destro, ma Donnarumma si prodiga in un miracolo e devia in angolo.

Al 25′ il Perugia pareggia! Dopo un batti e ribatti al limite dell’area la palla carambola sui piedi di Giacomazzi che di prima conclude violentemente sotto la traversa.

26′ Nicola inserisce Rinaudo per Galano.

31′, terzo ed ultimo cambio per Camplone, dentro Perea fuori Vinicius, Camplone tenta il tutto per tutto.

Al 40′ Lanzafame ci prova da fuori, ma la palla si spegne sul fondo.

2 minuti dopo. Lanzafame di tacco imbecca Falcinelli in area, ma Donnarumma lo anticipa in uscita bassa.

44′ giallo per Defendi

Assegnati 4 minuti di recupero.

Termina così 1-1. Partita nella quale il Perugia ha costruito molto, ma come spesso accade, non è riuscito a finalizzare come avrebbe voluto.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

A Montecarlo apre il museo Michael Jackson di Salvo Nugnes

(ASI) Un progetto di grande portata internazionale è pronto a vedere la luce nel cuore del principato. Un museo monumentale dedicato a Michael Jackson, il Re del Pop, figura immortale della ...

Cleopatra oltre il mito di Elisa Fossati

(ASI) Tutti crediamo di conoscere Cleopatra, anche attraverso le numerose interpretazioni cinematografiche che ne sono state fatte.

Agricoltura, Almici (Fdi): Su lupo preservata delega per regolamentazione equilibrata  

(ASI) "Sul tema del lupo è arrivato il momento di smetterla con ricostruzioni fantasiose e titoli pensati per fare rumore. La realtà è semplice: la delega al Governo non è stata rallentata, ma ...

XIV giornata di Campionato tra Coppe e verdetti. Il punto di Sergio Curcio

XIV giornata di Campionato tra Coppe e verdetti. Il punto di Sergio Curcio

Suolo, Confeuro-Accademia IC: “Meno consumo e più agricoltura rigenerativa per tutela”

(ASI) “In occasione della Giornata Mondiale del Suolo - dichiarano Andrea Tiso, presidente nazionale Confeuro, e Carmela Tiso, portavoce nazionale di Accademia Iniziativa Comune - è necessario ribadire con forza quanto ...

La funzione fondamentale delle film commission raccontata attraverso il libro di Daniele Corvi e Fabio Melelli al Laceno d’Oro.

 (ASI) Al cinema Eliseo di Avellino è stato presentato il libro “Le Fondazioni Film Commission. Tra ruolo istituzionale e cineturismo” di Daniele Corvi e Fabio Melelli in un evento collaterale ...

Lavoro: Coldiretti, bene proroga occasionale, ora stabilizzarlo in finanziaria. Misura sociale utilizzata da studenti e pensionati che completa il mercato del lavoro nei campi

(ASI) La proroga del lavoro occasionale in agricoltura contenuta nel ddl Semplificazioni è importante rispetto a uno strumento che ha dimostrato di rappresentare una misura utile, anche a livello sociale, senza ...

UGL entra per la prima volta nella RSU della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A.

(ASI) Per la prima volta l'UGL conquista la rappresentanza sindacale all'interno della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A., nella Zona Industriale di Catania. Alle elezioni per il rinnovo delle ...

Ue: Giglio Vigna (Lega), non imporre ideologia. Italia per neutralità tecnologica 

(ASI) Roma, 5 dic. - "L'Italia è per la neutralità tecnologica. L'Italia è contro l'ideologia dell'elettrico al 100%. Per questo diciamo sì a tutte le tecnologie: elettrico, biogas, biocarburanti, idrogeno, e-diesel, diesel di ultima ...

Rosellina Madeo (Pd): «Superare le divisioni interne per tornare alla maggioranza»

(ASI) Cosenza – «Il grande progetto del Partito Democratico ha bisogno di tutti noi, nessuno escluso. Occorre superare le divisioni interne e mettere da parte i personalismi – così la consigliera regionale ...