Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Calcio Serie B

Serie B, la capolista Carpi non va oltre il pari a Lanciano

(ASI) Abruzzo- Pareggio per 1-1 al "G.Biondi" fra Lanciano e Carpi,due piccole grandi squadre, gli abruzzesi in piena zona play-off e gli Emiliani saldamente in testa alla classifica.

Di Cristiano Vignali 20 Dicembre 2014 – 10:38 3 min di lettura

Ritorna dopo undici anni da avversario a Lanciano il tecnico della mitica promozione in C1 del 2000-2001 Fabrizio Castori,osannato dal pubblico di casa. Pareggio giusto fra due squadre che dopo una serie di concitati capovolgimenti di frontealla fine si accontentano di dividersi la posta. Buon punto per entrambe le squadre che fa classifica.

CRONACA DEL PRIMO TEMPO
Nei primi minuti di gioco fasi di studio frs le due squadre. Si registra solo una ammonizione per il Capitano del Lanciano Carlo Mammarella. Intorno al primo quarto d'ora i padroni di casa passano in vantaggio. Angolo per il Lanciano al 12' batte Mammarella,serve Bacinovic che tira da fuori,deviazione e goal, Gabriel spiazzato:1-0. Primo goal per il centrocampista slavo del Lanciano. Punizione per il Carpi al 16': di testa Inglese fuori. Carpi vicino al pari. Triangola Lollo con Letizia che mette in mezzo,ma il tiro viene respinto. La capolista dopo il vantaggio frentano fa salire il suo baricentro alla ricerca del pari. Angolo Lanciano al 27' batte sempre Mammarella,respinto. sempre. Al 31' Letizia si incunea in area dalla fascia e serve Bianco il cui tiro viene deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner mischia in area furibonda e pareggia Gagliolo: 1-1 al 32'. Il difensore del Carpi è al quinto goal stagionale. Angolo per il Lanciano al 41': batte Mammarella schiaccia di testa Troest ma la palla va fuori. Intanto, Piccolo resta a terra per uno scontro in area. Assegnato un minuto di recupero prima di andare negli spogliatoi per l'intervallo.

CRONACA DEL SECONDO TEMPO

Al 1'punizione per il Carpi dalla trequarti respinta dalla difesa abruzzese. Tiro al 2' di Pasciuti da fuori che lambisce il palo. Il Carpi parte forte. Inglese per Bianco che spreca malamente al 7'. Concas esce per infortunio al 13' per un brutto fallo,vendicato da Pasciuti subito dopo che stende Bacinovic e viene ammonito. Al 14' intanto Gatto prende il posto di Concas. Al 17' punizione per il Lanciano: batte il solito Mammarella,ma nulla di fatto. Al 19' esce Gatto e al suo posto entra Monachello. Ammonito al 21' Gatto del Carpi per simulazione in area. Esce Vastola ed entra Grossi al 26'. Di Cecco ci prova da fuori al 32' ma la palla termina alta. Ammonito Ferrari per aver steso da dietro Inglese. Sostituzione nel Carpi, esce Pasciuti ed entra Sabbione al 42'. La partita con una serie di batti e ribatti e cambi di fronte repentini arriva alla fine quando l'arbitro decreta 4' minuti di recupero. Nel primo minuto di recupero Monachello a terra per uno scontro di gioco trasportato fuori per le cure.recupero. Nell'ultimo minuto di recupero Struna serve Gatto al limite dell'area ma il tiro è respinto. Esce intanto Bianco ed entra De Silvestro per l'ultimo cambio del Carpi. Finisce in parità.

INTERVISTE AI DUE TECNICI

CASTORI: ' a Lanciano resterò sempre molto legato, è la prima volta che ci torno dopo undici anni, quello che abbiamo fatto non si dimentica. Penso che il pareggio sia giusto contro una squadra forte e collaudata che lotterà fino alla fine per i play-off. Per noi ottimo punto che allunga a undici i risultati positivi."

D'AVERSA: "mi dispiace qualche critica del pubblico. È un punto guadagnato. Il Carpi è una squadra tosta e concreta e non a caso è prima in classifica nonostante non abbia un nome di grande richiamo"..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TABELLINO:

Lanciano (4-3-3): Nicolas; Aquilanti, Troest, Ferrario, Mammarella; Vastola (71′ Grossi), Bačinović, Di Cecco; Piccolo, Thiam, Gatto (65′ Monachello). A disp.: Aridita, Branescu, Amenta, Agazzi, Nunzella, Conti, Fioretti. All.: D'Aversa.

Carpi (4-3-3): Gabriel; Struna, Saugher, Gagliolo, Letizia; Bianco (90'+4′ De Silvestro), Mbaye, Lollo; Concas (60′ Gatto), Inglese, Pasciuti (88′ Sabbione). A disp.: Maurantonio, Mazzario, Nava, Ricci, Embaló, Di Gaudio. All.: Castori.

Arbitro: Chiffi di Padova.

Reti: 12′ Bačinović (V), 32′ Gagliolo (C).

Ammoniti: Mammarella, Ferrario, Aquilanti (V); Pasciuti, Gatto (C).

Recupero: 1' pt e 4' st.

 

Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.