Conosciamo le protagoniste della serie B: il Bologna

(ASI)  Il Bologna è semre il Bologna. Nonostante il mercato dei felsinei abbia privato la rosa di elementi chiave in ogni reparto, Mister Ballardini può comunque disporre di elementi adeguati per la lotta alla promozione diretta.

Se n’è andato Panagiotis Konè, acquistato dall’Udinese per 4,5 milioni di euro, ha lasciato l’Emilia destinazione Verona Christodoulopoulos, uno degli elementi più positivi del Bologna nella scorsa stagione, in difesa non ci sarà più Sorensen (tornato alla Juve) e là davanti i felsinei non potranno più contare sull’apporto di Moscardelli e Rolando Bianchi.

Di contro però, sono arrivati calciatori d’esperienza e sicuro rendimento; l’ingaggio di un centravanti come Daniele Cacia rappresenta un vero e proprio “botto” di mercato, a centrocampo sono arrivati l’argentino Zuculini, mediano tuttofare ex Hoffeneim e Genoa e il redivivo Matuzalem, mentre per la difesa è stato ingaggiato Domenico Maietta, ex colonna della retroguardia de Verona.

LA PORTA

E’ lotta a 2 per il ruolo di portiere titolare, i canditati saranno l’esperto Ferdinando Coppola, ex di Milan e Torino tra le altre e il giovanissimo Stojanovic, nel giro della nazionale macedone.

LA DIFESA

Accanto al neo acquisto Maietta, a giocarsi un posto da titolare al centro della difesa saranno 3 giovanissimi: Rafa Perez, centrale spagnolo classe ‘94 scuola Real Madrid, il 21enne greco Oikonomou e l’under 21 serbo Uros Radakovic, impressionante nel gioco aereo ma piuttosto statico. Da non scartare però l’ipotesi  Jose Angel Crespo centrale (lui che nasce terzino destro).

Il ruolo di terzino sinistro sarà ricoperto da Archimede Morleo, fluidificante estremamente competo, affidabile in fase difensiva, ma molto proposititvo anche oltre la metà campo. L’out di sinistra invece sarà presidiato da “professor” Grigory Garics, che oltre a parlare fluentemente 7 lingue, assicura sempre un ottimo rendimento in entrambe le fasi.

IL CENTROCAMPO

A centrocampo c’è l’imbarazzo della scelta, a dare fosforo ed esperienza alla mediana ci sarà, come detto, Francelino Matuzalem, il compito di recuperar palloni sarà affidato all’ex Juve e Napoli Pazienza, poi Ballardini potrà contare sull’intelligenza tattica di Enzo Perez, capitano dei rossoblu e della nazionale uruguayana. Da non sottovalutare inoltre l’esperienza e i tempi d’inserimento di Nico Pulzetti, e la tecnica di Karim Laribi, reduce da una buonissima stagione a Latina.

L’ATTACCO

Il ruolo di terminale offensivo sarà ricoperto da Daniele Cacia, autore di 24 reti 2 stagioni orsono con la maglia del Verona. Pronto a subentrare, o ad affiancare Cacia qualora Ballardini opti per un attacco a 2, sarà Robert Acquafresca. Pronto a stupire il giovanissimo centravanti uruguayano Ruben Betancourt.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Gazzini(FI):"Risposta Commissione Europea per consentire inserimento soggetti celiaci nelle forze armate"

(ASI) "In relazione all'Interrogazione che ho rivolto alla Commissione, con l'obiettivo di ricevere una serie di informazioni per chiarire la questione dell'esclusione dei soggetti celiaci dalle forze armate e dalla ...

Il fisco verso una digitalizzazione piena. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Il fisco verso una digitalizzazione piena. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Elezioni europee. Democrazia Sovrana Popolare ammessa in Centro Italia.

(ASI) Democrazia Sovrana Popolare, nuova forza politica rappresentata a livello nazionale da Marco Rizzo e Francesco Toscano, è stata ammessa alle imminenti elezioni europee del 8 e 9 giugno nella Circoscrizione del Centro ...

Natalità, Matone (Lega): “Un vero agguato la censura al ministro Roccella”

(ASI) Roma - “Vedremo se la segretaria del Pd Schlein e i partiti della sinistra useranno la parola ‘censura’ per il vero e proprio agguato subito dalla Ministra Roccella, alla ...

Terrorismo: Milani (FDI) memoria vittime per onorare loro sacrificio

(ASI) “La giornata della memoria delle vittime del terrorismo, che oggi celebriamo, sia occasione di unione e condivisione di tutte le forze politiche contro ogni forma di estremismo.

Natalità, Pellegrino (FdI): contestazioni a Roccella fanno male a Italia

(ASI) “Le aspre contestazioni nei confronti del ministro per la Natalità, la Famiglia e le Pari opportunità, Eugenia Roccella, costretta questa mattina ad abbandonare il palco degli Stati generali della ...

L'Impresa di fare Impresa: ll Fondo Resto al Sud. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: ll Fondo Resto al Sud. A cura di Maddalena Auriemma

Smart Working in Italia e all’Estero 2024

(ASI) Dal 1° aprile 2024 si tornerà ad operare per tutti i lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico che privato, con la normativa di cui alla legge 81 del 2017 che disciplina in maniera ...

Jovan Palalic: visita di Xi Jinping a Belgrado conferma partenariato strategico Cina-Serbia

(ASI) La visita del presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping in Serbia è conferma della partnership strategica tra i due paesi stabilita nel 2016 durante la sua prima visita a Belgrado.

Giornata dell’Europa 2024, Lettera all’Unione Europea del Card. Matteo Maria Zuppi e di Mons. Mariano Crociata

(ASI)  Cara Unione Europea, darti del tu è inusuale, ma ci viene naturale perché siamo cresciuti con te. Sei una, sei “l’Europa”, eppure abbracci ben 27 Paesi, con 450 milioni di ...