(ASI)  Il Bologna è semre il Bologna. Nonostante il mercato dei felsinei abbia privato la rosa di elementi chiave in ogni reparto, Mister Ballardini può comunque disporre di elementi adeguati per la lotta alla promozione diretta.

Se n’è andato Panagiotis Konè, acquistato dall’Udinese per 4,5 milioni di euro, ha lasciato l’Emilia destinazione Verona Christodoulopoulos, uno degli elementi più positivi del Bologna nella scorsa stagione, in difesa non ci sarà più Sorensen (tornato alla Juve) e là davanti i felsinei non potranno più contare sull’apporto di Moscardelli e Rolando Bianchi.

Di contro però, sono arrivati calciatori d’esperienza e sicuro rendimento; l’ingaggio di un centravanti come Daniele Cacia rappresenta un vero e proprio “botto” di mercato, a centrocampo sono arrivati l’argentino Zuculini, mediano tuttofare ex Hoffeneim e Genoa e il redivivo Matuzalem, mentre per la difesa è stato ingaggiato Domenico Maietta, ex colonna della retroguardia de Verona.

LA PORTA

E’ lotta a 2 per il ruolo di portiere titolare, i canditati saranno l’esperto Ferdinando Coppola, ex di Milan e Torino tra le altre e il giovanissimo Stojanovic, nel giro della nazionale macedone.

LA DIFESA

Accanto al neo acquisto Maietta, a giocarsi un posto da titolare al centro della difesa saranno 3 giovanissimi: Rafa Perez, centrale spagnolo classe ‘94 scuola Real Madrid, il 21enne greco Oikonomou e l’under 21 serbo Uros Radakovic, impressionante nel gioco aereo ma piuttosto statico. Da non scartare però l’ipotesi  Jose Angel Crespo centrale (lui che nasce terzino destro).

Il ruolo di terzino sinistro sarà ricoperto da Archimede Morleo, fluidificante estremamente competo, affidabile in fase difensiva, ma molto proposititvo anche oltre la metà campo. L’out di sinistra invece sarà presidiato da “professor” Grigory Garics, che oltre a parlare fluentemente 7 lingue, assicura sempre un ottimo rendimento in entrambe le fasi.

IL CENTROCAMPO

A centrocampo c’è l’imbarazzo della scelta, a dare fosforo ed esperienza alla mediana ci sarà, come detto, Francelino Matuzalem, il compito di recuperar palloni sarà affidato all’ex Juve e Napoli Pazienza, poi Ballardini potrà contare sull’intelligenza tattica di Enzo Perez, capitano dei rossoblu e della nazionale uruguayana. Da non sottovalutare inoltre l’esperienza e i tempi d’inserimento di Nico Pulzetti, e la tecnica di Karim Laribi, reduce da una buonissima stagione a Latina.

L’ATTACCO

Il ruolo di terminale offensivo sarà ricoperto da Daniele Cacia, autore di 24 reti 2 stagioni orsono con la maglia del Verona. Pronto a subentrare, o ad affiancare Cacia qualora Ballardini opti per un attacco a 2, sarà Robert Acquafresca. Pronto a stupire il giovanissimo centravanti uruguayano Ruben Betancourt.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Sicurezza, Carnevale (Lega): da Piantedosi grande impegno per Latina, grazie

(ASI) Roma - "Ringrazio il ministro Piantedosi, con cui oggi ho condiviso un momento di confronto sui temi della sicurezza alla tre giorni della Lega in Abruzzo 'Idee in Movimento', ...

Trump alza il livello dello scontro: dazi al 100% al Canada se l’intesa con la Cina va avanti

(ASI) Donald Trump ha pubblicato sul suo social, Truth Social, un messaggio chiaro e diretto: se il Canada porterà avanti un accordo commerciale con la Cina, gli Stati Uniti risponderanno ...

Siria, Barbera (Prc): "Piazza importante oggi a Roma per il Rojava. L'Occidente tradisce chi ha sconfitto l'Isis per fare affari con i nuovi jihadisti"

(ASI) "Siamo scesi in piazza oggi a Roma con una manifestazione significativa e necessaria per rompere il silenzio assordante su quanto sta accadendo in Rojava.

Camera Usa blocca estremo tentativo di limitare il potere militare di Trump in Venezuela

(ASI) Non passa la nuova misura liberticida del regime statunitense che continua a voler occupare ed affamare il Venezuela.

Ruotolo (PD): umiliante proporre Nobel a Trump, è servilismo verso nemico Europa

(ASI) "Proporre il Nobel per la pace a Donald Trump – pregiudicato, autarca, illiberale, nemico dichiarato del multilateralismo – è una umiliazione politica.

AVS Roma e provincia- Ex Mercati Generali: "L'urbanistica senza partecipazione è solo speculazione

(ASI)"Dal 2003, anno in cui sono stati chiusi i Mercati Generali, per decenni punto nevralgico dell'approvvigionamento alimentare della Capitale, l'intera area è diventata oggetto di una controversa 'rigenerazione urbana' ed è diventata ...

CGIA Mestre: operai e impiegati sempre più anziani: soprattutto a Potenza, Terni e Biella

(ASI) Nel 2024, ultimo anno per cui sono disponibili i dati, l'età media dei lavoratori dipendenti del settore privato[1] presenti in Italia ha sfiorato i 42 anni, con un incremento di ...

Il valore dell’arte tra Stati Uniti e Italia di Elisa Fossati

(ASI) Viaggiando molto e osservando il mondo dell’arte fuori dall’Italia, una cosa mi colpisce con forza: negli Stati Uniti l’arte continua a essere un mercato vivo, dinamico ...

L’Italia rappresenta la sua protesta alla Magistratura svizzera. Richiamato l’Ambasciatore d’Italia a Berna

(ASI) Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Ministro degli Esteri Antonio Tajani hanno dato istruzione all’Ambasciatore d’Italia in Svizzera Gian Lorenzo Cornado di prendere immediatamente contatto ...

Serie A: Juve-Napoli e Roma-Milan, sfide all’O.K. Corral. Il punto di Sergio Curcio

Serie A: Juve-Napoli e Roma-Milan, sfide all’O.K. Corral. Il punto di Sergio Curcio