(ASI) Trasferta bagnata trasferta fortunata per la Ternana che espugna il 'Piola' di Novara per 2 reti a 1. I padroni di casa subiscono la prima rete al 13' del pt grazie ad un'azione brillante di Nolé. Poi, nei primi minuti della ripresa è il turno di Lettieri, che sposta il risultato sul 2 a 0.
Rubino tenta di realizzare con un colpo di testa, ma la palla finisce contro la traversa avversaria; Gonzalez va invece in rete all' 88' dando una speranza ai piemontesi negli ultimi minuti di gioco.
Ma la difesa rossoverde è impenetrabile e nemmeno i 4' di recupero concessi dall'arbitro di gara permettono una rimonta. Ai tre fischi finali il team di Tesser è battuto per 2 a 1.
Prima sconfitta stagionale del Novara dall'inizio del campionato. La Ternana sembra invece stia riprendendo vigore dopo le sconfitte che hanno segnato l'esordio in B. In una settimana tre vittorie contro Empoli, Crotone e ora Novara portano le Fere lontane dalla coda della classifica, posizionandosi seste a parimerito con lo Spezia.
Tabellino:
Novara (4-3-1-2): Bardi; Ghiringhelli, Lusuzzo, Ludi, Alborno (41' p.t. Buzzegoli); Alhassan, Pesce, Marianini; Lazzari (6' s.t. Rubino); Gonzalez, Baclet (17' s.t. Motta). A disp: Kosicky, Piovaccari, Parravicini, Bastrini. All: Tesser.
Ternana (3-4-3): Ambrosi; Ferraro, Pisacane (19' s.t. Brosco), Lauro; Dianda, Carcuro, Di Deo, Vitale; Nolè (8' s.t. Alfageme), Litteri (26' s.t. Botta), Ragusa. A disp: Brignoli, Meccariello, Sinigaglia, Dumitru. All: Toscano.
Arbitro: Giancola di Vasto
Espulso Alhassan (N)