Il match inizia regolarmente alle 20.45 e vede un Crotone determinato che, con un gioco veloce, impegna la difesa rossoverde.
Al 10' un calcio di punizione del ternano di Di Deo mozza il respiro al Liberati, ma la sfera vola alta oltre la porta calabrese. Le Fere tentano più volte il goal attraversando con convizione la metà campo crotonese, ma uno scarso coordinamento tra i giocatori non permette la rete del vantaggio.
A sbloccare la partita ci pensa Salif Dianda, asso nella manica della formazione umbra. Sceso in campo al 31', dieci minuti dopo segna l' 1 a 0 con un'azione da brivido. Prima rete casalinga per la Ternana.
Il team di Drago comincia a dare segni di cedimento. L'arbitro concede 4' di recupero e Addae tenta il pareggio in rovesciata. Un immediato intervento di Ambrosi mantiene integro il vantaggio fino ai 3 fischi finali.
Ternana: Ambrosi, Ferraro, Pisacane, Lauro, Fazio (5' s.t. Vitale), Di Deo, Carcuro, Dianda; Ragusa, Litteri (35' s.t. Miglietta), Nolè (20' s.t. Alfageme). All. Toscano
Crotone: Concetti, Galardo, Gabionetta, De Giorgio (10' s.t. Torromino), Ciano, Mazzotta, Maiello 6 (10' s.t. Eramo), Vinetot, Calil (15' s.t. Addae), Abbruzzese, Correia. All. Drago
Arbitro: Abbattista di Bari