(ASI) Avvio all’anticipo di lusso della 36esima giornata di serie A.
A scendere in campo, sotto il cielo di Torino, Juve e Bologna.


La Vecchia Signora va alla ricerca di un pezzo importante di scudetto, aspirando a mantenere immutato il distacco dal Napoli, che domani dovrà vedersela con il Torino.
Si parte.
Al 7’ primo squillo dei padroni di casa con il Pipita che riceve palla da metà campo e va alla conclusione sul secondo palo. Pronto Mirante alla risposta con deviazione in angolo.
Al 14’prima tegola sulla Juve che arriva con l’ammonizione di Cuadrado, già diffidato. Ci prova Verdi su punizione ma la barriera respinge.
Al 18’ è Poli a commettere fallo ai danni di Higuain, Giallo per l’ex Milan.
Va Dybala a calciare e a trovare in area la testa di Alex Sandro. In due tempi Mirante!!
La Juve alza il pressing adesso e al 25’ si fa vedere Dybala che approfitta di un errore di Romagnoli. Sinistro dell’argentino e palla deviata che termina fra le braccia del portiere.
Al 26’ clamoroso errore di Rugani che, per recuperare palla da Buffon, stende Crisetig in area.
Rigore per il Bologna. E’ Verdi a siglare la rete dell’1 a 0!
Duro colpo per la Juve che prova a reagire prima con Asamoah che non trova lo specchio della porta e poi con Higuain che, al 39’, stacca di testa e trova la parata sicura di Mirante.
Al 46’ ci prova anche Barzagli con un sinistro da fuori area che viene deviato in angolo.
Termina qui la prima frazione di gioco. Juve... che fatica!!
Si riprende!
Dentro Douglas Costa, fuori Matuidi.
La classe del brasiliano fa subito la differenza...
Al 52’ arriva il gol del pareggio con autorete di De Maio che devia il cross di Cuadrado e spedisce in porta. Che beffa per gli uomini di Donadoni.
La Juve ha indossato indossa un’altra veste rispetto al primo tempo e al 53’ sfiora il 2 a 1 con un tiro cross di Douglas Costa che viene solo deviato da Mirante e sul quale Cuadrado non riesce ad arrivare.
Al 55’ è sempre il portiere dei bolognesi a salvare su Higuain con una parata impeccabile.
Ma è tutta un’altra Juve quella scesa in campo nel secondo tempo.
Al 59’ tornano a farsi vedere gli ospiti con Krafht che colpisce il palo pieno procurando un brivido alla difesa avversaria e al portierone juventino!!
E’ il 63’ quando arriva la preziosa rete del 2 a 1 con i colori bianconeri. Perfetto l’inserimento di Khedira su assist di Douglas Costa dopo un’uscita non perfetta di Mirante.
Non finisce qui. Sarà ancora il fenomeno brasiliano a determinare la ripresa della Juve con un assist su cui arriva Dybala!! Mancino dell’argentino che spiazza il portiere avversario firmando la rete del 3 a 1.
Doppio cambio all’Allianz. Entrano Lichtsteiner per Cuadrado e Destro per Verdi.
All’84’ Bernardeschi prende il posto di Alex Sandro dando subito prova delle proprie qualità tecniche.
E’l’89’ quando Douglas Costa sfiora il palo regalando un’altra perla da ricordare.
Termina qui. La Vecchia Signora stravince in rimonta e prosegue il volo verso lo scudetto sulle ali dell’euforia.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

CGIA Mestre: operai e impiegati sempre più anziani: soprattutto a Potenza, Terni e Biella

(ASI) Nel 2024, ultimo anno per cui sono disponibili i dati, l'età media dei lavoratori dipendenti del settore privato[1] presenti in Italia ha sfiorato i 42 anni, con un incremento di ...

Il valore dell’arte tra Stati Uniti e Italia di Elisa Fossati

(ASI) Viaggiando molto e osservando il mondo dell’arte fuori dall’Italia, una cosa mi colpisce con forza: negli Stati Uniti l’arte continua a essere un mercato vivo, dinamico ...

L’Italia rappresenta la sua protesta alla Magistratura svizzera. Richiamato l’Ambasciatore d’Italia a Berna

(ASI) Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Ministro degli Esteri Antonio Tajani hanno dato istruzione all’Ambasciatore d’Italia in Svizzera Gian Lorenzo Cornado di prendere immediatamente contatto ...

Serie A: Juve-Napoli e Roma-Milan, sfide all’O.K. Corral. Il punto di Sergio Curcio

Serie A: Juve-Napoli e Roma-Milan, sfide all’O.K. Corral. Il punto di Sergio Curcio

Sanità, Giuliano (UGL): “Relazione della Corte dei Conti conferma come in Italia manchi accesso equo alle cure. Senza giustizia sociale non esiste un vero SSN”

(ASI) La relazione annuale della Corte dei Conti sulla spesa sanitaria restituisce un quadro che l'UGL Salute considera allarmante: il Servizio sanitario nazionale aumenta le risorse, ma non riesce a ...

Codici: Ryanair deve rimborsare se il check-in online non funziona

L'associazione rilancia l'azione per tutelare i passeggeri che hanno problemi con il servizio

Valentino: Patto Nord, incarnava la bellezza che diventa industria

Roma,  – "La scomparsa di Valentino Garavani chiude simbolicamente una stagione in cui l'eleganza italiana non è stata solo stile, ma forza culturale ed economica. Valentino, insieme ai grandi ...

Turismo: Santanchè, "nel 2025 piccoli comuni trainano la crescita: +6,85% presenze e  +7,86% di arrivi sul 2024. dal fondo del ministero 100 milioni di impatto economico"

(ASI) L'intervento del MiTur genera un valore superiore a 98 milioni di euro. Le destinazioni minori contribuiscono al 20% delle presenze

Ricci: "Il Governo italiano sostenga il regolamento europeo per i diritti dei passeggeri. Basta difendere solo le compagnie aeree"

(ASI) "Come Parlamento europeo stiamo lavorando per rafforzare i diritti dei passeggeri aerei proponendo un regolamento migliore rispetto a quello attuale ma il Consiglio europeo non ha accolto nessun punto ...

Marco Rizzo (DSP) : "Bisogna costruire una nuova alternativa sovranista. Con Vannacci non si può fare: vuole la botte piena e la moglie ubriaca"

(ASI) "Ho, e abbiamo come DSP, guardato con attenzione alla vicenda politica in cui si è cimentato il generale Vannacci. Molte sue affermazioni erano condivisibili, specialmente sul piano internazionale, per la ...