(ASI) Reduce dalla sconfitta di Madrid e da giorni di innumerevoli polemiche, la Juve scende in campo contro la Sampdoria con la mentalità di sempre per proseguire la striscia di vittorie in campionato e portarsi a +6 dai partenopei.

Allegri sceglie il 4-4-2 con Howedws a destra, Khedira, Pjanic, Matuidi e Cuadrado a centrocampo e Rugani in difesa. Gli uomini di Giampaolo si schierano con il 4-3-1-2 , con Barreto al posto di Linetty.

Riuscirà la vecchia signora ad approfittare della ghiotta occasione offerta dal pareggio del Napoli?

Si comincia!

Inizio aggressivo della Juve che, come un fiume in piena, si riversa sulle fasce.

Al 4’minuto cross dalla sinistra di Asamoah che va alla ricerca di Cuadrado. Conclusione secca del colombiano che colpisce Ferrari vedendo sfumare la prima bella occasione da gol.

Al 12’ è Mandzukic a spedire sul fondo dagli sviluppi di un corner. Sampdoria chiusa nella propria metà campo e Juve che si rende padrona del gioco.

Al 22’arriva il primo squillo dei doriani con Quagliarella che colpisce di testa trovando la pronta risposta di Buffon.

Al 25’si fa vedere anche Dybala con il suo inconfondibile mancino respinto dalla difesa avversaria.

Al 29’ Mandzukic fa partire un cross velenoso sul primo palo su cui Viviano arriva con qualche difficoltà.

I bianconeri abbassano i ritmi di gioco, mentre la Samp appare ben distribuita in campo e pronta ad affondare.

Al 35’ conclusione da fuori area di Khedira che costringe Viviano alla parata in due tempi.

Al 42’ punizione dal limite a favore dei doriani. Parte Torreira ma la palla non prende il giro giusto e termina alta.

Intanto Allegri si vede costretto ad effettuare un cambio. Fuori Pjanic che accusa qualche problema fisico e dentro Douglas Costa.

Sul finire del primo tempo gran pallone del brasiliano a pescare Mandzukic che la insacca al volo, regalando ai suoi una rete pesantissima!!

Squadre a riposo sull’1 a 0. A decidere fino a qui un monumentale Mario Mandzukic.

Si ricomincia!

Subito un errore di Chiellini che perde palla sulla trequarti spianando la strada agli avversari, ma Ramirez calcia malissimo e la Juve può tirare un sospiro di sollievo.

Al 47’squilla Douglas Costa ma il pallone termina alto sopra la traversa.

Al 55’ ci prova Zapata di testa ma è tutto facile per Buffon.

Il raddoppio della Juve non tarda ad arrivare e porta la firma di Howedwes!!! E’sempre lui, Douglas Costa a scodellare una palla morbida su cui il tedesco arriva alla conclusione di testa!!! E La Juve riesce sempre a trovare gli accordi per una dolce melodia…

Pronti altri due cambi allo Stadium. Dentro Caprari per Ramirez e Bentancur per Dybala.

La salita si fa ancora più ripida per i doriani…

E attenti a quello là… Douglas Costa!! E’ ancora lui, è sempre lui a servire su un piatto d’argento la terza palla gol!! Che assist del brasiliano che gioca con il pallone e lo infila per Khedira che piazza il destro!!

Non c’è storia questa sera all’Allianz di Torino. Solo due i colori in campo, il bianco e il nero.

All’81’ancora un cambio per Allegri che decide di far entrare Sturaro al posto di Khedira.

Fase di stanca del match.

All’89’ Douglas Costa va alla conclusione col destro andando vicinissimo al gol del 4 a 0.

Difficile trovare le parole per descrivere questo giocatore.

L’incontro si chiude su una miracolosa parata di Buffon che si oppone a Zapata e scatena i cori della curva bianconera.

Finisce qui!! La Vecchia Signora vola a +6 dal Napoli e riacquista il sorriso dopo la dolorosa avventura di Madrid.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Umbria. Ex Fcu a nuova vita. Confconsumatori. Benda – “Un percorso iniziato 16 anni fa”

(ASI) Perugia – “Infine arrivarono i Minuetto sulla ex Ferrovia Centrale Umbra”: potrebbe essere uno dei capitoli finali di una lunga storia. Una delle ferrovie  ex concesse “cenerentola d’Italia” ...

La sestina vincente, pensando al Jackpot milionario del superenalotto, non arriva con l’intelligenza artificiale

(ASI)Chi è che non pensa, andando a giocare la schedina del superenalotto, alla favolosa vincita milionaria del Jackpot che, ora,è arrivato a 102 milioni di euro?

L'Europa reagisce alle “minacce” Usa sulla Groenlandia: difesa collettiva e rispetto della sovranità

(ASI) - Stati europei e organismi dell’Unione Europea hanno definito una posizione ufficiale in risposta alle dichiarazioni del presidente degli USA e di altri funzionari statunitensi, sul possibile coinvolgimento ...

Italia ribadisce sostegno a Kiev escludendo forze armate sul terreno

(ASI) - Il governo italiano ha riaffermato la posizione ufficiale sulle garanzie di sicurezza per Kiev: l’Italia sostiene la sicurezza dell’Ucraina ma non invierà truppe italiane sul terreno ...

Trieste, Maiorino (M5S): “Solidarietà a Schlein, gesto vergognoso. ora scuse”

(ASI) Roma – “È vergognoso il gesto del sindaco di Trieste Dipiazza, che credendosi divertente ha insultato la segretaria del Pd Elly Schlein con un’immagine offensiva.

Bologna. Bignami (FdI): fermo sospettato omicidio conferma efficienza nostre FF.OO

(ASI)  “Un plauso alle Forze dell’Ordine che in brevissimo tempo hanno individuato e poi preso quello che sarebbe il soggetto ritenuto responsabile dell’omicidio di Alessandro Ambrosio in ...

Trieste, Bonafoni (PD): aspettiamo scuse sindaco e almeno una parola da Meloni e partiti destra 

(ASI) "Lo schifo, il patriarcato, il maschilismo, l'assenza totale del senso delle istituzioni, la misoginia, il sessismo.

Ucraina: Crippa (Lega), bene no a invio di truppe italiane come auspicato da Salvini

(ASI) Roma - "Bene il no fermo all'invio di truppe italiane in Ucraina, ribadito oggi al vertice di Parigi. Una posizione da sempre auspicata da Matteo Salvini e dalla Lega: ...

Parigi, Coalizione Volenterosi, Meloni: l’Italia riafferma il sostegno all’Ucraina, ma no invio truppe

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato oggi a Parigi a una riunione della Coalizione dei Volenterosi, nel quadro delle iniziative negoziali per una pace giusta e duratura in ...

PAC. Presidente Meloni: Bruxelles ascolta l’Italia: più fondi per gli agricoltori

(ASI) Accolgo con soddisfazione la decisione della Commissione Europea di modificare, come richiesto dall’Italia, la proposta di nuovo quadro finanziario pluriennale per rendere disponibili, già dal 2028, ulteriori 45 miliardi ...