Juventus-Sampdoria (3-0). La Vecchia Signora trova i giusti accordi per una dolce melodia

juvesamp(ASI) Reduce dalla sconfitta di Madrid e da giorni di innumerevoli polemiche, la Juve scende in campo contro la Sampdoria con la mentalità di sempre per proseguire la striscia di vittorie in campionato e portarsi a +6 dai partenopei.

Allegri sceglie il 4-4-2 con Howedws a destra, Khedira, Pjanic, Matuidi e Cuadrado a centrocampo e Rugani in difesa. Gli uomini di Giampaolo si schierano con il 4-3-1-2 , con Barreto al posto di Linetty.

Riuscirà la vecchia signora ad approfittare della ghiotta occasione offerta dal pareggio del Napoli?

Si comincia!

Inizio aggressivo della Juve che, come un fiume in piena, si riversa sulle fasce.

Al 4’minuto cross dalla sinistra di Asamoah che va alla ricerca di Cuadrado. Conclusione secca del colombiano che colpisce Ferrari vedendo sfumare la prima bella occasione da gol.

Al 12’ è Mandzukic a spedire sul fondo dagli sviluppi di un corner. Sampdoria chiusa nella propria metà campo e Juve che si rende padrona del gioco.

Al 22’arriva il primo squillo dei doriani con Quagliarella che colpisce di testa trovando la pronta risposta di Buffon.

Al 25’si fa vedere anche Dybala con il suo inconfondibile mancino respinto dalla difesa avversaria.

Al 29’ Mandzukic fa partire un cross velenoso sul primo palo su cui Viviano arriva con qualche difficoltà.

I bianconeri abbassano i ritmi di gioco, mentre la Samp appare ben distribuita in campo e pronta ad affondare.

Al 35’ conclusione da fuori area di Khedira che costringe Viviano alla parata in due tempi.

Al 42’ punizione dal limite a favore dei doriani. Parte Torreira ma la palla non prende il giro giusto e termina alta.

Intanto Allegri si vede costretto ad effettuare un cambio. Fuori Pjanic che accusa qualche problema fisico e dentro Douglas Costa.

Sul finire del primo tempo gran pallone del brasiliano a pescare Mandzukic che la insacca al volo, regalando ai suoi una rete pesantissima!!

Squadre a riposo sull’1 a 0. A decidere fino a qui un monumentale Mario Mandzukic.

Si ricomincia!

Subito un errore di Chiellini che perde palla sulla trequarti spianando la strada agli avversari, ma Ramirez calcia malissimo e la Juve può tirare un sospiro di sollievo.

Al 47’squilla Douglas Costa ma il pallone termina alto sopra la traversa.

Al 55’ ci prova Zapata di testa ma è tutto facile per Buffon.

Il raddoppio della Juve non tarda ad arrivare e porta la firma di Howedwes!!! E’sempre lui, Douglas Costa a scodellare una palla morbida su cui il tedesco arriva alla conclusione di testa!!! E La Juve riesce sempre a trovare gli accordi per una dolce melodia…

Pronti altri due cambi allo Stadium. Dentro Caprari per Ramirez e Bentancur per Dybala.

La salita si fa ancora più ripida per i doriani…

E attenti a quello là… Douglas Costa!! E’ ancora lui, è sempre lui a servire su un piatto d’argento la terza palla gol!! Che assist del brasiliano che gioca con il pallone e lo infila per Khedira che piazza il destro!!

Non c’è storia questa sera all’Allianz di Torino. Solo due i colori in campo, il bianco e il nero.

All’81’ancora un cambio per Allegri che decide di far entrare Sturaro al posto di Khedira.

Fase di stanca del match.

All’89’ Douglas Costa va alla conclusione col destro andando vicinissimo al gol del 4 a 0.

Difficile trovare le parole per descrivere questo giocatore.

L’incontro si chiude su una miracolosa parata di Buffon che si oppone a Zapata e scatena i cori della curva bianconera.

Finisce qui!! La Vecchia Signora vola a +6 dal Napoli e riacquista il sorriso dopo la dolorosa avventura di Madrid.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

Appello di Nino Carmine Cafasso(AIS):"Inaspettato avviso di addebito dell'INPS  a fronte di un contenzioso giudiziario già pendente e per lo stesso titolo oggetto di contenzioso”

(ASI)“Esprimo profonda preoccupazione per quanto sempre più frequentemente sta accadendo nel rapporto tra cittadini, imprese e enti di Previdenza. Mi giungono notifiche di addebito e relative iscrizioni a ruolo ...

Pirozzi (Civici in movimento-Fronte della libertà): "No allo stop dello sconto in fattura e della cessione del credito nelle aree colpite dal sisma. Protesta pacifica se il governo non ritira il provvedimento"

(ASI) Roma - "I lavori infiniti sulla SS4 Salaria, una ricostruzione nel settore pubblico al palo, una continua chiusura di attività commerciali, un continuo esodo dei giovani.

Superbonus, Mazzetti (FI): "Decreto va migliorato e condiviso"

(ASI) Roma, 27 mar. – "È chiaro a tutti che sono stati fatti degli errori al momento della prima scrittura della norma, errori che hanno generato problemi di cui oggi paghiamo il conto, ...

Amsi: Oltre 1500 tra medici e infermieri negli ultimi tre mesi stanno lasciando l'Italia verso Paesi del Golfo ed Europa.

(ASI) Roma  - Il coraggio, la forza, la tenacia, le qualità e l’esperienza, simbolo della buona sanità italiana e di quella di origine straniera in Italia esercitano il ...

Pavanelli (M5S): “Perugia, M5S al fianco dei lavoratori servizi museali comunali”

(ASI) Roma  – “Ho presentato un’interrogazione parlamentare per portare all’attenzione del Ministro del lavoro la situazione riguardante i lavoratori dei servizi museali comunali di Perugia, che si ...

Mobilità Elettrica, Nave (M5S): su colonnine fiasco totale del Governo

(ASI) Roma . – “Che Urso e Salvini siano assaliti da una forma acuta di psoriasi ogni volta che si parla di mobilità elettrica è noto. Basta vedere il contrasto a testa a ...

Semplificazione: Bof (Lega) eletto vicepresidente commissione 

(ASI) Roma - “Grazie alla Lega per la fiducia. Ieri sono stato eletto vicepresidente della commissione bicamerale per la Semplificazione e metterò tutto il mio impegno per far sì che ...

Codice Strada: Milani (FDI): riforma giusta e necessaria

(ASI) “La riforma del codice della strada appena approvata dalla Camera segna finalmente un quadro normativo adeguato in termini di sicurezza. Di fronte ad un crescente aumento di incidenti spesso ...